ok rispettare la legge..ma questa caccia alle streghe verso chi andava a correre o a portare il cane, addirittura insegurli nemmeno fossero complici di Escobar mi è sembrato esagerato.
Intanto i veri complici di Escobre

belli bardati si muovo indisturbati.
Guardando il mio territorio, la maggior parte dei decessi, è avvenuta nelle città dove ci sono strutture sanitarie, rsa, ecc..come se questi luoghi avessero fatto da incubatrici.
Non ho notizia di morti "da supermercato" (eppure ce ne sono) da centro commerciale da palestre da campi sportivi ecc...
Anche il rischio (decessi) per fasce d'età corrisponde a quello dell'ISS nononstante i media insistano per mostrare i casi giovani (alcuni dei quali già fumatori), o di chi è stato maggiormente esposto al virus.
Per le cause, è in atto una guerra USA-CINA. Le testate giornalistiche di una certe parte sono alla ricerca della pistola fumante che poi si tradurrà in una grande causa legale.
https://www.livescience.com/coronavirus-wuhan-lab-complicated-origins.html
Dall'altra la Cina rimane ambigua e intanto sta riforndendo il mondo di mascherine, ventilatori ecc... molti articoli parlano di "diplomazia delle mascherine" a cui le testate USA rispondono che queste forniture gratuite in realtà sono a pagamento (china forces italy to buy masks)