Calcio: Serie A 2019-2020 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da quello che si legge, pare che in Francia il campionato non venga proprio fermato del tutto, ma forse ripreso da settembre, e finire la stagione entro dicembre
 
Credo che la UEFA si dovra ricredere su questa cosa perché in tante federazioni non coplterano il camionato ho camino la regola del 2 agosto
Abbiamo visto che la UEFA ci mette un po prima di arrivarci , devono spostare la data del 2 agosto, per me non ci vogliono date si riprende quando si può.
 
Sì sembra così...ma poi non ho capito come faranno nel 2021 con l'Europeo in mezzo.

potrebbero interrompere la stagione a fine maggio e riprenderla a fine luglio, poi c'è da vedere se vogliono fare il campionato nell'anno solare 2021 o se vogliono tornare al "cavallo del biennio", terminando a maggio del 2022, come fece anni fa il campionato russo passando al format della stragrande maggioranza dei campionati calcistici europei
 
Ma anche da noi, sarebbe la soluzione migliore. Fermarsi e riprendere a Settembre, ma evidentemente L'UEFA non è d'accordo.

Non è d'accordo perchè vuole le squadre partecipanti alla prossime coppe europee entro agosto e mi pare che l'UEFA ha dato tempo alle federazioni fino al 25 maggio di decidere se riprendere o meno i campionati.
 
Abbiamo visto che la UEFA ci mette un po prima di arrivarci , devono spostare la data del 2 agosto, per me non ci vogliono date si riprende quando si può.
Anch'io sarei per riprendere la stagione in corso da settembre ma purtroppo se uefa e quella che decide e non cambia la regola del 2 agosto c'è poco da fare
 
Allora abbiamo perso tutti. Non ci siamo con i tempi. Si decida di dare lo stop, oppure la prossima stagione niente squadre italiane in Europa, e facciamo come vogliamo.
 
Io dico solo una cosa: riprendere solo quando sarà consentito senza preoccuparsi delle scadenze del 30 giugno di ogni anno. Non è indispensabile finire la stagione 2020-21 entro gli Europei, potrebbe succedere che si arrivi alla 25esima giornata prima degli Europei e poi ad agosto 2021 si riprende la 26esima giornata e così via, guarda caso nel 2022 i campionati possono continuare fino al 30 giugno visto che i Mondiali saranno in autunno.
 
Ultima modifica:
Se la UEFA accetta le squadre anche se il campionato non è terminato, si. Ma comunque ci vuole un accordo tra FIGC e UEFA.

L'uefa ha affermato che nel caso i campionati non riescano a concludersi entro il 2 agosto, varrà la classifica vigente in quel momento.

Tra i motivi validi per non portare a termine le competizioni nazionali, l’ Uefa indica «l’esistenza di un provvedimento nazionale ufficiale che vieta gli eventi sportivi» e la conclusione «in tempo utile prima che inizi la stagione successiva». Uefa segnala come motivo valido «problemi economici insormontabili che rendono impossibile terminare la stagione perché metterebbe a rischio la stabilità finanziaria a lungo termine della competizione nazionale e/o dei club».
 
Perfetto. Allora l'unica soluzione è fermarsi e riprendere a Settembre. Non ne vedo altre, visto il continuo rimpallo di responsabilità.

Il problema è che i presidenti non hanno la minima intenzione di dichiarare chiusa questa stagione, perchè appena lo fanno sky e dazn sono legittimate a non pagare.
Per accettare una cosa del genere dovrebbero sospendere gli stipendi dei calciatori fino all'inizio della prossima stagione, cosa che il sindacato dei calciatori non accetterebbe mai (prendendosi un bel rischio secondo me).
 
Dovranno fare un accordo tipo con i stessi solidi vi diamo delle partite in più tipo la a a 22 squadre e per forza di cose un po' tutti ci perderanno come ripeto da tempo questa situazione non è colpa di nessuno e si devono trovare degli accordi in tutti i campi
 
La Uefa deve convincersi che il 2 agosto è un termine insulso e bisogna passare all'anno solare. La Fifa da tempo spinge per questa soluzione, anche in vista dei mondiali in Qatar nel dicembre del 2022

Su Dybala è un mistero, l'indiscrezione sul fatto che sarebbe ancora positivo dopo 39 giorni l'ha riportata la trasmissione "El chiringuito", ma l'entourage del giocatore smentisce che sia stato fatto un quarto tampone, mentre la Juve non commenta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso