Infatti, era proprio quello che volevo dire, loro avranno previsto questa come tante altre pandemie già da tempo, qui mi fermo, altrimenti mi dite che sono complottista.
guarda che io è dai tempi delle elementari che ritengo che ci estingueremo per un raffreddore xkè nessuno usava al tempo e men che meno adesso le minime misure di igiene come le mani o starnutire nell'incavo. tutto en plein air. quindi prevedere come funziona un coronavirus(funzionano tutti allo stesso modo i coronavirus che si trasmettono per via aerea e attaccano le prime vie aeree quindi prevedere che una cosa che viaggia tra le persone non è la stessa cosa che controllarla. per motivi economici molti passi non sono stati fatti. molte notizie insabbiate, quindi non è complottismo ma codardia per paura di essere trattati da appestati come è stato fatto sia ai cinesi che a noi italiani quando la cosa è sfuggita di mano.
questo coronavirus si è trasmesso a causa dei nostri modi di fare dal mangiare pipistrelli a scuoiarli e far andare il sangue sulle banane pulite con un cencio lurido. per la nostra necessità di fare meeting dalla cina alla germania di 1 ora che fa meeting con l'italia di 2 giorni che va all'ospedale dove nessuno ha la minima protenzione tra il personale e dove una volta trovato cosa hai ti nascondono in una RSA.
quindi non è un complotto, ma solo stupidità umana per il bene dell'economia.
Attenzione +4419 decessi in Uk oggi o meglio comunicati oggi. Sono molti morti che erano avvenuti fuori dagli ospedali e che fino ad oggi non erano stati contati.
In sostanza a breve ci supereranno, probabilmente.
se anche noi tirassimo fuori dal cilindro tutti i morti in casa da soli senza tampone e glielo fai postumo...vedi che impennata, ma non puoi riesumare tutti i cadaveri di questi giorni.
In Toscana dal primo maggio
"L'ordinanza della Regione, d'intesa con i sindaci, permette l'attività all'aperto all'interno del comune dal 1 maggio. Tra conviventi anche senza mascherina e senza il rispetto della distanza di 1,8 metri"
https://www.rainews.it/tgr/toscana/...uni-3b4dca3e-28bf-4012-9a32-a80d0c50cc42.html
sarà un passo avanti...ma la limitazione dei parenti con distanza e mascherina è ASSURDA. può essere un consiglio, ma siccome non è sanzionabile fai prima a non metterla nei divieti.
si creeranno gruppi di persone stabili solitamente che abitano comunque vicini e si spera che nessuno si ammali altrimenti parte il giro di telefonate
OMS: la Svezia potrebbe essere esempio per tutti
"La gente pensa che la Svezia non abbia fatto nulla, non potrebbe essere più falso": lo ha detto in conferenza stampa il capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Oms, Mike Ryan.
https://www.rainews.it/dl/rainews/a...tti-97b90c36-5863-441b-a451-f124e2cfc9dc.html
la svezia è ENORME e non ci abita nessuno. ecco cosa l'ha salvata. insieme alle temperature gelide dei mesi in cui si doveva espandere, ma la gente se ne stava rintanata in casa. questo voler sempre rapportare una sitauzione estrema e virtuosa a tutte le altre. allora anche il modello far oer (o qualche altro arcipelago sperduto)...nessun contagio in una nazione appestata...chessò...il modello isola di montecristo o isola di pianosa...c'è un signore che abita su uno scoglio e sta benissimo
Tutto dipende se sono pronti a livello sanitario o no, cioè se sono pronti ad intervenire in caso di problemi.
Se la risposta è si, le aperture differenziate sono logiche e forse andavano già anticipate dal governo centrale dal 4 maggio, si sarebbe forse evitato questo casino con le regioni. Oggi Boccia ha detto che dal 18 maggio potrebbero partire le differenziazioni tra regioni a seconda della situazione, spinto dalle polemiche dei governatori ma magari andava detto prima. Mentre più volte i componenti del comitato scientifico hanno detto che loro vogliono fare nella stessa maniera a livello nazionale, poi sarà il governo a decidere. Il problema è che per il comitato scientifico non si aprirebbe mai nulla fino al 2021.
Se la risposta è invece no, allora è pericoloso ma va detto chiaramente, non siamo pronti ad intervenire su eventuali focolai, state chiusi.
non vogliono fare le cose separate per paura degli esodi...abbiamo già abbiamo visto che chiudendo gli impianti in emilia sono venuti tutti in toscana, chiudendoli in italia sono andati tutti in francia, se rimane chiuse l'emilia...ovvio che vanno tutti in toscana e liguria
Purtroppo si finisce a questo... a fare le lotte tra corrente politica

.
Neanche una pandemia ci fa cambiare...
ma vuoi mettere alla fine di tutto i proclami del tipo...noi della lega o noi del PD abbiamo fatto meglio? mandando nel dimenticatoio tutte le castronerie bipartisan dette in mesi e mesi.è una corsa
Guanti e mascherine ai bordi delle strade. Con la pandemia crescono i rifiuti e aumentano i rischi per ambiente e salute
Da un lato c’è il danno ambientale, dall’altro il potenziale danno sanitario, dato che mascherine e guanti andrebbero smaltiti nell’indifferenziata.
https://www.open.online/2020/04/29/...YN56svI6P2nhuvBObxuLhzaq-dLFqN37CMGLLpW9f3LZQ
la vita non sarà + la stessa...NIENTE SARA' PIU' COME PRIMA...dovremo convivere...
tutto sarà tristemente come prima. che cavolo di fretta avete per non buttare un paio di guanti...e se vi cadono li potete anche raccoglierli...sono vostri