Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io me ne rimarrò a casa per quanto più tempo possibile, invitando (ed accettando, nel caso) a pranzo e cene solo persone che si sono dimostrate quanto più responsabili possibile. Visto che di fatto io non posso ancora lavorare non vedo perché cercarmi problemi inutili
Io me ne rimarrò a casa per quanto più tempo possibile, invitando (ed accettando, nel caso) a pranzo e cene solo persone che si sono dimostrate quanto più responsabili possibile. Visto che di fatto io non posso ancora lavorare non vedo perché cercarmi problemi inutili
Si, è quello che sono costretto a fare anche io e so di dire una banalità immensa affermando che spero questa situazione finisca quanto prima.![]()
Sono abbastanza sicuro che i miei corregionali non lo faranno...Aggiungo e chiudo... sentivo ora che l'Emilia Romagna anticiperà l'apertura delle spiaggie al 23 maggio, invece che il 25. Cioè di sabato.
Ora... anticipano l'apertura, se la gente sabato o domenica ci andrà che faranno, li fotograferanno tipo Barcellona e gli daranno degli incoscienti che pensano alla spiaggia in piena pandemia?
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10160212980961151&id=179618821150
A proposito di riapertura delle spiagge un aneddoto che mi storcere un po' il naso (anzi me lo fa storcere molto), però del resto anche i politici fanno i politici, tutto sommato meglio questo di altre cose...@areggio
Fai bene a consigliare posti meno frequentati ed è bene che noi possiamo contribuire a "sparpagliare" il più possibile le persone.
Poi sappiamo che tanti andranno sempre nei soliti posti più frequentati e che neanche la 92esima pandemia consecutiva potrebbe cambiare questo, una volta tolte le restrizioni di movimento.
E che ha 18 anni stare tutti a 2 metri dopo due mesi è dura... cerchiamo di limitare i danni e attenti al...
https://youtu.be/kFfhBX7ET-4
A proposito di riapertura delle spiagge un aneddoto che mi storcere un po' il naso (anzi me lo fa storcere molto), però del resto anche i politici fanno i politici, tutto sommato meglio questo di altre cose...
Una bambina, figlia di una mia collega, settimane fa, in pieno lockdown, aveva scritto una letterina al Presidente della Regione Emilia Romagna eccetera eccetera...dicendo che era triste e di riaprire il mare.
Qualche giorno fa suona il telefono ed era Bonaccini in persona, che le comunicava che presto avrebbe aperto il mare, ma che le dava l'incarico di fare rispettare le regole ai bambini (e ai grandi, se serviva...)
Sì, si è fatto passare la bambina...figurati come prendono le cose sul serio i bambini...adesso la madre, che penso in realtà non aveva intenzione di andare al mare, non sa più come fare, perchè appunto quella freme dalla voglia di fare la sceriffa...Ma alla bambina? Gli ha regalato anche la barbie sceriffa?
Sì, si è fatto passare la bambina...figurati come prendono le cose sul serio i bambini...adesso la madre, che penso in realtà non aveva intenzione di andare al mare, non sa più come fare, perchè appunto quella freme dalla voglia di fare la sceriffa...![]()
Ma tutto questo con guanti, mascherine e metro di distanza?
Intanto in Parlamento tra un po' si menano
Edit= seduta sospesa
Ps= e immagini tolte
Mica tantoMa tutto questo con guanti, mascherine e metro di distanza?![]()
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ieri ha fatto un appello ai fiorentini e dintorni, chiedendogli di ripopolare il centro, di tornare questo weekend e di aiutare Firenze, andando nei ristoranti, nei bar o nei negozi del centro. Stando alle regole ma di andarci.
Bene... mi raccomando però, visto che non ci si può telefonare tra tutte le centinaia di migliaia di persone, decidendo chi va e chi no, se l'appello verrà accolto, poi non ci si metta a fare foto a tutti i tavolini pieni, a tutte le vie o piazze con persone o a tutte le eventuali file, altrimenti che gioco è?
Venite in centro consumate... ma allo stesso tempo siete incoscienti, assssassini, untori e via dicendo... osate mangiare la pizza in piena pandemia ridendo senza mascherina uuuuuhhhh... che si fa? Ci si decide?
Chiusi o aperti? Venite o state a casa? Un gruppo whatsapp con 1 milione di abitanti per fare a turno, lo vedo difficilmente gestibile...
Io il weekend starò a casa... ma chi uscirà lo farà perché gli è stato concesso, sbagliato eccedere e da condannare... ma sbagliato anche crocifiggere i normali comportamenti, distanziati dal famoso metro deciso da loro o bardati di mascherina. Preparo i "pop corn"... sarà un fine settimana lungo e pieno di controsensi
.
Si chiude o si sta aperti... si sta aperti ma a casa con 60 milioni di abitanti, esiste solo a fantasilandia.
Assembramenti in cima all'aula e prima che staccassero si è visto uno che si è avvicinato al banco di Fico, con la mascherina abbassataMa tutto questo con guanti, mascherine e metro di distanza?![]()
Sono abbastanza sicuro che i miei corregionali non lo faranno...
Magari avrei qualche dubbio sui miei concittadini, dove purtroppo è molto attestato un certo perbenismo motivato storicamente/politicamente (Dalla si incaxava, perchè spesso non riusciva a far partecipare/alzarsi la gente ai concerti a Reggio...)
Ma di certo, un po' per interesse e un po' per buon senso, nessuno si azzarderà a queste considerazioni schizofreniche...
Piuttosto io, se posso, consiglierei di riscoprire le nostre montagne, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, ma non solo, il Corno alle Scale, il Libro Aperto...la Pietra di Bismantova (che comunque è una dependance staccata del Parco) è la stagione più bella...e già queste mete per i miei gusti sono troppo note e frequentate, perchè in montagna si sta bene in (relativa) solitudine...scoprite altre località da soli, comunque io faccio sempre i sentieri meno noti (e la stazza del mio cane fa rispettare ben altre distanze di sicurezza...) Non solo agli umani... una volta abbiamo conosciuto un signore cui era stato dato in custodia uno di quegli incroci illegali sequestrati di pastore cecoslovacco con percentuale "lupesca" aumentata, che ha fatto delle avance non gradite alla mia pastora tedesca...una ringhiata e, lupo o non lupo, tiene le mani (figurate) a posto...
![]()