Matson2
Digital-Forum Gold Master
Adesso si parte. Il presidente della FIGC Gabriele Gravina aprirà i lavori, collegato dalla sua casa a Sulmona.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Limitiamoci a commentare cosa succede attualmente senza commentare oltre.In pratica 1 contagio in almeno 2 o 3 squadre può bloccare il campionato o rinviare partite ?
Che porcheria -cut-
Beh, li per questioni di fuso orario, per permettere di vedere le partite in orari accettabili in altre nazioni del mondo, tanto che gli interessa dei giocatori in campo...Ma durante i mondiali non giocano anche al pomeriggio e non mi sembra che protesti qualcuno
Si vero scusamiLimitiamoci a commentare cosa succede attualmente senza commentare oltre.
Non voglio altri casini.
Il Ministro dello Sport Spadafora ha dato l'OK per la ripresa dei campionati di calcio in Italia (Serie A, Serie B, Serie C).
Ora Spadafora è in Consiglio dei Ministri, dove riferirà a Conte. Se si riprenderà il 13/6 sarà necessario un apposito DPCM, altrimenti si ricomincerà il 20/6
esatto. Nel turno infrasettimanale, ci possono essere i recuperi, e il 20 si riprende effettivamente con la 27 giornata.Possono sempre recuperare le 4 partite il 16 ed il 17 se l’ok alla ripartenza resterà invariata al 15 di giugno
Possono sempre recuperare le 4 partite il 16 ed il 17 se l’ok alla ripartenza resterà invariata al 15 di giugno
Eurosport : Ufficiale: il 20 giugno riparte anche la Serie A! Fumata bianca nel vertice FIGC-Governo - https://www.eurosport.it/calcio/ser...-riparte-il-campionato_sto7760835/story.shtmlSky Sport 24: si riparte il 13 giugno con la Coppa Italia, la settimana dopo parte la serie A
Ma non era il caso di stabilirlo ora?Nel caso di nuova sospensione di campionato sono pronti due piani: Piano B (playoffs-playout) Piano C (classifica cristallizzata)
Secondo il TG5, nel weekend 13-14 giugno si potrebbero disputare le semifinali di ritorno di Coppa Italia mentre mercoledi 17 giugno la finale a Roma, per poi ripartire sabato 20 giugno con la Serie A, naturalmente tutto a porte chiuse.
Possono sempre recuperare le 4 partite il 16 ed il 17 se l’ok alla ripartenza resterà invariata al 15 di giugno
Spadafora sulla questione partite in chiaro
“Sono in corso contatti con i broadcaster che hanno i diritti delle partite del campionato e il mio auspicio è che ci sia anche da parte di Sky un segnale nelle modalità che bisogna ancora vedere”. Lo ha detto il ministro dello Sport al termine dell’incontro con la Figc e la Lega Calcio, parlando della possibilità di trasmettere il calcio in chiaro come avverrà con la Coppa Italia i cui diritti sono della Rai.
“Le prime interlocuzioni di oggi anche con Sky sono state positive – ha aggiunto il ministro – quindi mi auguro che anche da parte di Sky arrivi un segnale di conferma, vediamo in che termini e nei limiti del possibile, che possa andare incontro alla volontà di tutti gli italiani di vivere questa ripresa del campionato con passione ma anche evitando gli assembramenti nei luoghi pubblici per andare a vedere le partite”.