In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Provato a cambiare cavetteria e disattivare il controllo hdmi? è strano questo problema.

Altrimenti se fosse un bug impatterebbe molte più persone.

il cavo hdmi è quello di sky.
Disabilitando il controllo hdmi rinuncerei alla funzione "CEC"?
con il sony che avevo non capitava, in realtà perché usavo solo il telecomando del Q per accendere/spegnere entrambi.
Ora con il Q80r mi sto abituando ad usare il solo telecomando del tv, ma se per l'accensione non ho problemi perchè avviene l'esatto contrario e cioè è il tv che pilota lo sky Q; in fase di spegnimento non potendo spegnere il decoder con il telecomando del tv avevo deciso di lasciarlo acceso (i consumi sono gli stessi) e spegnere solo il TV, ma ogni volta mi ritrovo il decoder bloccato.
 
È da qualche tempo che solo L app Sky sport non si avvia. Ne tanto meno premendo il tasto verde sul canale 200. Tutte le altre app sono funzionanti regolarmente. Cosa posso fare? Con il reset del decoder non ho risolto. Può essere che attualmente non ho il pack sport e non funziona per questo motivo?

Stesso problema
 
È da qualche tempo che solo L app Sky sport non si avvia. Ne tanto meno premendo il tasto verde sul canale 200. Tutte le altre app sono funzionanti regolarmente. Cosa posso fare? Con il reset del decoder non ho risolto. Può essere che attualmente non ho il pack sport e non funziona per questo motivo?

Stesso problema

A me funziona.
 
Che strano! Ieri sera ho acceso il decoder e' mi risultava nessun segnale dalla parabola. Pensavo che il problema fosse effettivamente li.
Stamttina ho staccato la spina e ricollegato e con lo Sky Q ,tutto OK , nessun problema !
E' gia' capitato a qualcun Altro ? Potrebbe darsi che sia una coincidenza con l'aggiunta dei nuovi canali ?
 
Che strano! Ieri sera ho acceso il decoder e' mi risultava nessun segnale dalla parabola. Pensavo che il problema fosse effettivamente li.
Stamttina ho staccato la spina e ricollegato e con lo Sky Q ,tutto OK , nessun problema !
E' gia' capitato a qualcun Altro ? Potrebbe darsi che sia una coincidenza con l'aggiunta dei nuovi canali ?

È capitato anche a me!
Potrebbe essere un difetto dell’LNB che a volte non fa funzionare bene la sua matrice.
Infatti quando me l’ha fatto non avevo visione nemmeno sul decoder VU+ collegato alla stessa antenna.
Ho dovuto spegnere entrambe i ricevitori (per togliere l’alimentazione all’LNB) e riavviare tutto.
Con il riavvio del solo SkyQ non avevo risolto.
 
Che strano! Ieri sera ho acceso il decoder e' mi risultava nessun segnale dalla parabola. Pensavo che il problema fosse effettivamente li.
Stamttina ho staccato la spina e ricollegato e con lo Sky Q ,tutto OK , nessun problema !
E' gia' capitato a qualcun Altro ? Potrebbe darsi che sia una coincidenza con l'aggiunta dei nuovi canali ?

Ciao, quali nuovi canali?
 
Buongiorno per Sky Q ho il decoder Humax ESi-160/VE.
Una domanda banale, volevo chiedervi se il telecomando non funziona oppure lo perdo eccetera come si fa?
Forse i tasti per accendere/spegnere il decoder sono sotto lo sportellino sul lato dx del decoder, sportellino chiuso con l'adesivo che se rimosso fa saltare la garanzia?
scusate la banalità della domanda ma sul decoder non ci sono tasti visibili
 
Ultima modifica:
Buongiorno per Sky Q ho il decoder Humax ESi-160/VE.
Una domanda banale, volevo chiedervi se il telecomando non funziona oppure lo perdo eccetera come si fa?
Forse i tasti per accendere/spegnere il decoder sono sotto lo sportellino sul lato dx del decoder, sportellino chiuso con l'adesivo che se rimosso fa saltare la garanzia?
scusate la banalità della domanda ma sul decoder non ci sono tasti visibili

Ciao, puoi richiederlo a Sky.
Il primo dovrebbe essere gratuito, dal 2’ in poi si paga.
Di quale sportellino parli?
 
Ciao, puoi richiederlo a Sky.
Il primo dovrebbe essere gratuito, dal 2’ in poi si paga.
Di quale sportellino parli?
Ciao, il telecomando non l'ho perso, e funziona perfettamente.
Ma se un giorno non lo trovo (ho bambini che magari lo spostano da un posto all'altro della casa) oppure si scaricano le pile (per esempio di notte e non ho modo di sostituirle in quel momento) di fatto io non posso accendere il decoder, non avendo questo ultimo nessun tasto.
Lo sportellino è sul lato desto del decoder (appena prima dello slot dove inserire la card di SKY) chiuso da uno scotch adesivo con la scritta "Warranty VOID if broken or removed",
secondo voi i tasti basic di questo decoder sono coperti da questo sportellino? Allego immagine
https://iili.io/J48iTF.jpg
 
Ultima modifica:
Ricevuta email da Sky poco fa che entro 48 ore il mio Sky q si aggiornerà alla nuova versione Q120.002.15.00L.
Potrai provare in anteprima:
• la nuova interfaccia widescreen, che dà ancora più risalto ai programmi grazie al rimpicciolirsi del menu principale quando si accede alle singole sezioni di Sky Q.
• le nuove "pagine vetrina", che ti permettono di iniziare o riprendere la visione del programma preferito in modo ancora più intuitivo.
Vi farò sapere.
 
Ricevuta email da Sky poco fa che entro 48 ore il mio Sky q si aggiornerà alla nuova versione Q120.002.15.00L.
Potrai provare in anteprima:
• la nuova interfaccia widescreen, che dà ancora più risalto ai programmi grazie al rimpicciolirsi del menu principale quando si accede alle singole sezioni di Sky Q.
• le nuove "pagine vetrina", che ti permettono di iniziare o riprendere la visione del programma preferito in modo ancora più intuitivo.
Vi farò sapere.

Sei tra i tester scelti recentemente?
 
Nel mio caso spero sia davvero dovuto ad uno schedule scaglionato dell’aggiornamento e non al “pasticcio” combinatomi da Sky qualche giorno fa.

Mi spiego meglio:
Due settimane fa, colto da irrefrenabile ottimismo, decido di mandare una pec a Sky per chiedere un riposizionamento commerciale così come si fa a volte anche con le compagnie telefoniche.
Sapevo di avere pochissime speranze ma quello che non potevo immaginare è che Sky registrasse la mia pec come richiesta di disdetta.
Pec inviata di venerdì pomeriggio e Sky che il lunedì subito dopo mi avvisa di aver avviato la disdetta come da mia richiesta!
Ovviamente ho subito chiamato ed annullato la disdetta mai data.
Ecco, speriamo non mi abbiano cancellato dalla lista dei testers a causa di questo loro errore...
 
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