kgo
Digital-Forum Master
- Registrato
- 1 Gennaio 2016
- Messaggi
- 942
Arriverà anche da noi prima o poi![]()
Tutto può succedere, prima o poi.
Pure che gli asini voleranno, prima o poi, grazie all'evoluzione della specie.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Arriverà anche da noi prima o poi![]()
Stanno limitando si sa e cosa nota l'unica arma che avete e la disdetta (se poi vi sta bene così e un altro discorso...... ) Ricordo ancora che non è l'unico servizio limitatoAh quindi chi si lamenta è al ridicolo, non loro. Benissimo
Kikkosat, però anche avendo disdetto non è che non si possa criticare dai, non è detto che chi si lamenta non lo abbia fatto. Io per esempio ho disdetto a fine marzo ma non è che per questo motivo non ne posso parlare lo stessoStanno limitando si sa e cosa nota l'unica arma che avete e la disdetta (se poi vi sta bene così e un altro discorso...... ) Ricordo ancora che non è l'unico servizio limitato![]()
colpaccio di Netflix: Tinny Andreatta passa da Rai fiction a Netflix
una nota di Netflix in cui si chiarisce che "con base a Roma, Tinny, che inizierà nel corso del mese di Luglio, guiderà il team che sviluppa e crea le serie originali italiane per il servizio di intrattenimento globale, e riporterà a Kelly Luegenbiehl, Vice Presidente delle Serie Originali per l'Europa, il Medio Oriente e l'Asia per Netflix".
Ci sono quelli che provano a capire il problema, e quelli che, invece, fanno solo finta di averlo capito: passano oltre e tacciano gli altri perché non sono d'accordo con loro.
L'Andreatta che va a Netflix è una super-notizia. Lo è sotto tanti punti di vista. Per la Rai, che perde una delle sue figure più importanti. E per Netflix, che finalmente ha un nome forte, solido, apprezzato e rispettato nella nostra industria. Lo è per il pubblico e lo è, poi, per il mercato.
L'Andreatta è brava e, come sottolinea la Soncini su Linkiesta, lo è per tutti, anche chi non la apprezza lo ammette candidamente. Non ha bisogno di sviolinate (e oggi, ahimé, si sprecano...). Si è fatta da sola. Ed è arrivata dov'è arrivata per le sue capacità.
Netflix, in questi mesi, ha prodotto molte cose italiane. Ha provato a rilanciare i generi, e s'è abbandonata - talvolta letteralmente - alle serie teen.
L'arrivo dell'Andreatta che cosa significa? Cambierà target, cambierà impostazione, sceglierà una linea editoriale diversa? (Magari, ecco: la sceglierà e basta).
Da qui lo "sconcerto" di molti addetti ai lavori. Netflix ha sganciato una bomba, si è presa una delle più brave, ma non ha detto che cosa faranno insieme. Punta al pubblico generalista? Vuole accaparrarsi i grandi autori e i grandi produttori? Qualche nome si fa già. E sono quelli che hanno sempre lavorato con l'Andreatta.
È questo il punto. Non basta dire che l'Andreatta è brava. Non serve sciorinare produzioni, titoli e collaborazioni (tra parentesi: L'amica geniale non è tutta farina del suo sacco, anzi).
Poi c'è la questione Rai. Perdere l'Andreatta è un problema grosso. Molto più grosso di quello che, dall'esterno, sembra. In questi anni la Rai - la dirigenza e la politica, soprattutto - hanno fatto di tutto per togliersi dal mercato: hanno abbassato il tetto massimo dei compensi, non hanno più cercato professionalità esterne all'azienda, e quelle che hanno assunto non sono state minimamente valorizzate. L'Andreatta che se ne va è un altro sintomo di una malattia più grande e più seria. E anche questo crea sconcerto.
Giusto per sapere ma quali serie ha gestito in rai questa Andretta.
beh fai presto a controllare, era a capo di rai fiction dal 2012, quindi da quell'anno in avanti tutto era di sua responsabilitá, e la lista é molto lunga poi da qui a capire quanta farina del suo sacco ci fosse non é dato saperlo, io fino a questa notizia nemmeno la conoscevo, a quanto pare peró netflix ha ingaggiato CR7 da quello che si legge in giro![]()
Io sono convinto si può essere più costruttivi![]()
beh fai presto a controllare, era a capo di rai fiction dal 2012, quindi da quell'anno in avanti tutto era di sua responsabilitá, e la lista é molto lunga poi da qui a capire quanta farina del suo sacco ci fosse non é dato saperlo, io fino a questa notizia nemmeno la conoscevo, a quanto pare peró netflix ha ingaggiato CR7 da quello che si legge in giro![]()
Io non sto difendendo nessunoTipo difendere a spada tratta l'indifendibile?
PS: IO ho disdetto, ma mi hanno fatto pagare per tre mesi un servizio non confacente a quanto promesso, quindi, secondo me, sono LADRI.
Io non sto difendendo nessunoe non ci guadagno niente ma leggere lo stesso giorno più volte le stesse cose stufa
![]()
Speriamo che non produca versioni Netflix di Don Matteo.
In ogni caso non possiamo dire a prescindere che trasformerà Netflix in Rai Fiction.
Potrebbe adeguare il suo lavoro ai gusto degli spettatori come fatto con la Rai.