Io vengo da un odissea su abbonamento dtt (lo utilizza mio padre).
Le tappe sono queste: Giugno 2019 attivo abbonamento pacchetto completo a 24,90 X 12 mesi.
Prima fattura ok, dalla seconda senza che io richiedessi nulla passo a 34,90 per 15 mesi.
Chiamate, pec, chat con il servizio clienti, risultato, dopo aver pagato 3 fatture con importo maggiorato, mi riconoscono l'errore con tanto di mail mandata in risposta a mia pec, stornano gli importi addebitati in eccesso e mi assicurano di aver risolto (Gennaio 2020).
Invece continuo a ricevere fatture errate, che devo ogni volta, faticosamente, farmi stornare perchè ci sono sempre questi benedetti 10 euro in più.
A Marzo, sfinito, revoco Rid e ad Aprile mando disdetta con data di disattivazione 31 Maggio.
Iniziano a bombardarmi di chiamate, io vado avanti sino a quando, in data 30 Maggio 2020, mi chiamano dal loro 02 per propormi di rimanere con loro a 24,90 per altri 12 mesi. Accetto con registrazione vocale e pago le due fatture insolute di Febbraio e Marzo (su cui nel frattempo avevano finalmente applicato l'ennesima nota di credito per allinearlo a quanto effettivamente dovuto).
Qualche giorno dopo, veloci come una saetta, sbloccano la fatturazione nel frattempo ferma durante il covid, emettendo Aprile e Maggio di nuovo a 34,90 più Giugno senza alcuna menzione della nuova retention accettata, e senza lasciar traccia nemmeno dello sconto Covid richiesto.
Contatto il servizio clienti, e dopo un mese di solleciti oggi mi rispondo che: a) non avevo mai mandato disdetta ad Aprile (inserita dal sito) b) non ho mai fatto una registrazione vocale (ho i tabulati con le loro chiamate) c)la fattura con Aprile e Maggio a 34,90 non è ancora stata stornata (sollecitano l'emissione delle ndc) e che comunque devo pagarla a prezzo pieno se non voglio incorrere in sospensione per mancato pagamento (!).
In tutto questo ho anche mandato due Pec, qualche giorno dopo la retention e oggi, per ribadire che gli diffido dall'addebitarmi ulteriori importi successivi al 31 Maggio, visto che negano di aver registrato il mio consenso alla nuova offerta (e in cui revocavo la disdetta del giorno dopo).