FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti pensa all'ungheria, dove il motore non conta come nei GP che hai abilmente menzionato, che é il terzo GP dove, a detta di Binotto, arriveranno gli aggiornamenti.

poi un segreto é piú facile recuperare un secondo se sei lento che guadagnare un decimo se sei veloce. peró se sai giá come finisce il mondiale illuminaci:)

io credo che ci voglia una fantasia e una forza di volontá incredibile per giudicare un intera stagione dalla prima gara. ma attenzione nessuno giudica la red bull, solo la Ferrari é sotto processo, perché non serve essere realistici e ammettere i propri limiti, no, bisogna sottolineare con forza le cose negative e proiettarle da luglio a dicembre, anzi, visto che siamo in questa situazione, perché non bollare completamente la stagione 2021, anzi venti ventuno come di dice oggi, come fallimentare giá il 6 luglio?

Non è fallimentare già il 6 luglio, però...
Quello che voglio dire è che Binotto ha voluto la bicicletta e non sta pedalando. Sono passati ormai 18 mesi dall'inizio del suo 'mandato' come T.P. della Rossa, e i risultati non sono buoni. Con Arrivabene, tolto il 2016 dove sono stati cannati gli sviluppi della macchina, nel 2017 e nel 2018 per un po' abbiamo sognato.
Qua sono due anni che dopo la prima gara sappiamo che non c'è trippa per gatti. E pur essendo una persona paziente ormai l'ho finita.
Vorrei anche solo aggiungere che il compito è uno dei più difficili che la Ferrari abbia mai affrontato, perchè se da una parte abbiamo una squadra che non è solo la più forte dal 2014 ad oggi, ma che in ogni situazione dubbia del regolamento viene sempre concesso più o meno tutto, dall'altra c'è anche un'altra squadra che ha risorse quasi illimitate.
 
secondo me redbull non puo essere giudicata..ha avuto problemi ed e uscita,vabbe.i prossimi GP dirano se hanno fatto una monoposto che si rompe o no.cmq,per come la vedo io,redbull e in sviluppo.ed e questo che a me dispiace molto.ferrari purtroppo non ha avuto sviluppo,anzi.se ferrari si era svilupatta e gli altri fossero piu bravi,amen.cmq,ribadisco,secondo me redbull e messa molto meglio della ferrari

ci sta. la ferrari bocciata su tutta la linea senza appello il venerdi mattina, la red bull che fa 0 punti e va bene cosí e i problemi che gli hanno fatto fare zero punti sono delle sciocchezze da nulla. proprio un discorso sensato.

sugli sviluppi, Binotto, ancora una volta é stato chiaro, avevano giá iniziato lo sviluppo della vettura, come tutti i team, prima di barcellona, poi la Ferrari a barcellona non si é trovata dove doveva essere e hanno deciso che invece di seguire la strada segnata su un progetto con problemi, hanno preferito cambiare rotta, cancellando gli sviluppi e ripartendo da zero. ma é cosí difficile leggere un articolo di F1 prima di parlare di F1, cavolo in questo fine settimana Binotto é stato in TV piú di chiunque altro, possibile che hai sentito quello che ha detto? lo sviluppo é in ritardo per un semplice motivo, ma ancora una volta o fai finta di non informarti o vuoi solo fare polemica inutile. quale delle due?

davvero ma se le cose le dice direttamente Binotto e tu non ci credi, chi deve dirle perché tu ci creda e smetta di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, frutto solo della tua fantasia? almeno sforzati di ascoltare i diretti interessati, mica devi credere a me.
 
ci sta. la ferrari bocciata su tutta la linea senza appello il venerdi mattina, la red bull che fa 0 punti e va bene cosí e i problemi che gli hanno fatto fare zero punti sono delle sciocchezze da nulla. proprio un discorso sensato.

sugli sviluppi, Binotto, ancora una volta é stato chiaro, avevano giá iniziato lo sviluppo della vettura, come tutti i team, prima di barcellona, poi la Ferrari a barcellona non si é trovata dove doveva essere e hanno deciso che invece di seguire la strada segnata su un progetto con problemi, hanno preferito cambiare rotta, cancellando gli sviluppi e ripartendo da zero. ma é cosí difficile leggere un articolo di F1 prima di parlare di F1, cavolo in questo fine settimana Binotto é stato in TV piú di chiunque altro, possibile che hai sentito quello che ha detto? lo sviluppo é in ritardo per un semplice motivo, ma ancora una volta o fai finta di non informarti o vuoi solo fare polemica inutile. quale delle due?

davvero ma se le cose le dice direttamente Binotto e tu non ci credi, chi deve dirle perché tu ci creda e smetta di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra, frutto solo della tua fantasia? almeno sforzati di ascoltare i diretti interessati, mica devi credere a me.
Guarda, sinceramente io preferirei che Ferrari in questo momento fosse nella stessa performance di redbull (quasi 5 decimi più veloce nel giro secco).. Ma tu davvero credi a quello che dice Binotto??? Cosa vuoi che dica?? Che abbiamo fatto tutto dal zero perché la nostra PU era irregolare??? Ma anche se fosse come lui dice.... Non hanno potuto fare una macchina decente per tutta la pausa di inverno e tu speri che partendo da zero facciano miracoli??? Ma questi sono giustificazioni da matti, davvero.. L'unica cosa decente che potrebbe fare Binotto in questo momento è di andarsene e di chiudere scusa ai tutti i tifosi ferraristi
 
Io semplicemente non ho la pretesa di sapere più di binotto. Poi ho scritto mille volte che non mi aspetto il miracolo. Ma fino a che binotto, wolff horner o chi vuoi, parla del proprio team, non viene smentito io ci credo.

Binotto ha avuto il coraggio di dire dove erano, e li erano. Non ha detto testa bassa e lavorare o boiate del genere, ha detto che per i primi due gp non c’è trippa per gatti, dall’ungheria si vedrà
 
Ad ora ci sono delle possibilità che piova sabato pomeriggio in maniera consistente, anche quando ci saranno le qualifiche.
E per domenica è previsto bel tempo, ma dovrebbero esserci temperature un po' più basse di quelle registrate ieri.

Ovviamente previsioni meteo da prendere con le pinze, mancano 5-6 giorni...
Ne riparliamo venerdì, le previsioni in questo momento sono attendibili al 30%.
 
Il primo incidente non c'era nessun pericolo...la macchina(devo essere sincero non ricordo di chi) si era fermata in un punto tranquillo...l'anno scorso avrebbero messo la VSC, quest'anno la safety car...poco cambia...bastava far rallentare in quel settore e finiva lì... Nulla da eccepire sulle altre 2 SC, non si poteva fare altrimenti...
anche Sutil si era fermato in un posto tranquillo.
 
anche Sutil si era fermato in un posto tranquillo.
È diverso da fare uscire la SC ad ogni cagata, dai... A me schifo una gara così, a quel punto facciano tre mini gare da 5 giri chi arriva primo vince...


Che poi basterebbe un limitatore per tutti a 100 all'ora due giri completi senza pit stop così nessuno guadagna e perde niente, non mi sembra una soluzione così difficile,

Con l'andazzo che hanno preso, se ogni vsc dell'anno scorso diventa una SC esce fuori una cosa ridicola
 
È diverso da fare uscire la SC ad ogni cagata, dai... A me schifo una gara così, a quel punto facciano tre mini gare da 5 giri chi arriva primo vince...


Che poi basterebbe un limitatore per tutti a 100 all'ora due giri completi senza pit stop così nessuno guadagna e perde niente, non mi sembra una soluzione così difficile,

Con l'andazzo che hanno preso, se ogni vsc dell'anno scorso diventa una SC esce fuori una cosa ridicola
Ed invece non è così facile come la presenti. Non puoi vietare le monoposto di entrare nei pit per il cambio gomme sotto regime di VSC.. Il cambio gomme è un aspetto che ha che fare con la sicurezza. E se proprio in quel momento uno non ha gomma?? Cosa gli dici?? Non devi entrare per 2 giri??
 
Ed invece non è così facile come la presenti. Non puoi vietare le monoposto di entrare nei pit per il cambio gomme sotto regime di VSC.. Il cambio gomme è un aspetto che ha che fare con la sicurezza. E se proprio in quel momento uno non ha gomma?? Cosa gli dici?? Non devi entrare per 2 giri??
fare 1/2 giri a 100 all'ora non penso ci siano problemi per nessuno
 
È diverso da fare uscire la SC ad ogni cagata, dai... A me schifo una gara così, a quel punto facciano tre mini gare da 5 giri chi arriva primo vince...


Che poi basterebbe un limitatore per tutti a 100 all'ora due giri completi senza pit stop così nessuno guadagna e perde niente, non mi sembra una soluzione così difficile,

Con l'andazzo che hanno preso, se ogni vsc dell'anno scorso diventa una SC esce fuori una cosa ridicola
Finalmente qualcuno che la pensa come me...poi si può trovare una soluzione alternativa ma il concetto è quello...al mattino ho guardato la f2...alla terza Safety car, mi sono rotto le scatole e ho cambiato canale(aiutato pure da Giotto fuori)...avranno fatto più giri dietro la SC che correre...
 
Ma poi i tempi per togliere una macchina senza danni da una via di fuga sono assurdi 7/8 minuti di SC.... Ci vorranno 30, 40 secondi a dire tanto
 
Ma poi i tempi per togliere una macchina senza danni da una via di fuga sono assurdi 7/8 minuti di SC.... Ci vorranno 30, 40 secondi a dire tanto

30/40 secondi forse nei videogame!!!
A volte resto allibito.
La macchina che ha tirato dritto nella via di fuga.... perchè ha tirato dritto?
Non ha frenato? freni rotti? problemi al motore?
Vorrai controllare 5 minuti se c'è olio in pista e se ha perso qualche pezzo.
 
qui rasentiamo il ridicolo, la SC serve per permettere ai commissari di lavorare in sicurezza, come é uscita una vettura in quel punto ne puó uscire una seconda, e se ci sono i commissari a lavorare con cosa si proteggono? inoltre come giá detto da papazli serve tempo per ripristinare le barriere e mettere il circuito in sicurezza. non é un gioco, Bianchi per una cosa del genere la perso la vita.

sono curioso di sapere dove erano tutti questi perbenisti della SC in russia lo scorso anno, quando per una SC Leclerc ha perso un GP dominato. in quel caso la SC andava piú che bene. adesso la SC é il male, rovina i gran premi e sminuisce dal secondo posto in giú.
 
La VSC è criticata perché c'erano piloti che guadagnavano/perdevano sul tempo effettivo che avevano prima dell'incidente(sempre sui 5 sec max erano però)...mentre una SC ne fa' recuperare 40-50 sec(basta che sei a pieni giri) e invece è giusta...dai è un controsenso...succede un incidente... Bene entra la SC...e a fine gara aggiungi i distacchi che avevano nel giro precedente all'incidente...così salvaguardi sicurezza e risultato sportivo...hai voglia provare strategie e soluzioni alternative...se puoi c'è la roulette russa della SC, che altera il tutto il lavoro fatto(bene o male) ... È vero che c'è da sempre la SC ma non è mai stata abusata così... La vedevi entrare un 10-15 volte all'anno...negli ultimissimi anni ormai entra se va bene una sola volta a gran premio...Ps. Io sempre criticata la SC, a prescindere da chi favorisce o sfavorisce, al momento...
 
Comunque l'idea del limitatore a 100 km/h non è male, ovviamente in sostituzione della eventuale VSC. È una velocità che tutti raggiungono ed al di sotto della quale è ovviamente difficile immaginare recuperi-perdite consistenti.
 
La VSC è criticata perché c'erano piloti che guadagnavano/perdevano sul tempo effettivo che avevano prima dell'incidente(sempre sui 5 sec max erano però)...mentre una SC ne fa' recuperare 40-50 sec(basta che sei a pieni giri) e invece è giusta...dai è un controsenso...succede un incidente... Bene entra la SC...e a fine gara aggiungi i distacchi che avevano nel giro precedente all'incidente...così salvaguardi sicurezza e risultato sportivo...hai voglia provare strategie e soluzioni alternative...se puoi c'è la roulette russa della SC, che altera il tutto il lavoro fatto(bene o male) ... È vero che c'è da sempre la SC ma non è mai stata abusata così... La vedevi entrare un 10-15 volte all'anno...negli ultimissimi anni ormai entra se va bene una sola volta a gran premio...Ps. Io sempre criticata la SC, a prescindere da chi favorisce o sfavorisce, al momento...

ma ti rendi conto che per una cosa che esiste da 20 anni ti svegli oggi perché ha avvantaggiato Leclerc? la SC é cosí da sempre, é veramente un ragionamento ridicolo. tutto poi perché i fenomeni della mercedes hanno deciso di non cambiare le gomme, altrimenti facevano primo e secondo e il problema SC non esisteva minimamente.

se per caso domenica piove e la mercedes viene penalizzata dal cambio gomme, cosa succede? é stupido correre con la pioggia? si doveva fermare la gara alla prima goccia per evitare di perdere i distacchi? facciamo un calcolo matematico in modo che LH sia primo a prescindere?

ma veramente state montando una polemica sul nulla solo perché non c'é da criticare la Ferrari, almeno ricominciate con Vettel, che forse c'é qualcosa da discutere, ma nel Venti Venti sentire che la SC é sbagliata perché cancella i distacchi é veramente infantile.
 
... Bene entra la SC...e a fine gara aggiungi i distacchi che avevano nel giro precedente all'incidente...così salvaguardi sicurezza e risultato sportivo...hai voglia provare strategie e soluzioni alternative...se puoi c'è la roulette russa della SC, che altera il tutto il lavoro fatto(bene o male) ... È vero che c'è da sempre la SC ma non è mai stata abusata così... La vedevi entrare un 10-15 volte all'anno...negli ultimissimi anni ormai entra se va bene una sola volta a gran premio...Ps. Io sempre criticata la SC, a prescindere da chi favorisce o sfavorisce, al momento...

guarda che e una operazione molto complessa quello che chiedi..non puoi aggiungere i distacchi cosi.e se qualcuno entra nei pit??gli altri no?cosa aggiungi??e cosi che funziona la SC..fa parte del gioco.a me personalmente sta piu che bene.quanti gp noisi ha strafatto la SC?? e in fin dei conti non e quello che vogliamo.una F1 che non sia prevedibile???
 
ma ti rendi conto che per una cosa che esiste da 20 anni ti svegli oggi perché ha avvantaggiato Leclerc? la SC é cosí da sempre, é veramente un ragionamento ridicolo. tutto poi perché i fenomeni della mercedes hanno deciso di non cambiare le gomme, altrimenti facevano primo e secondo e il problema SC non esisteva minimamente.

se per caso domenica piove e la mercedes viene penalizzata dal cambio gomme, cosa succede? é stupido correre con la pioggia? si doveva fermare la gara alla prima goccia per evitare di perdere i distacchi? facciamo un calcolo matematico in modo che LH sia primo a prescindere?

ma veramente state montando una polemica sul nulla solo perché non c'é da criticare la Ferrari, almeno ricominciate con Vettel, che forse c'é qualcosa da discutere, ma nel Venti Venti sentire che la SC é sbagliata perché cancella i distacchi é veramente infantile.
Quando favoriva la Mercedes qualche ferrarista malignava sulla marca della safety car.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso