GrazieEsatto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GrazieEsatto.
se non è compatibile con il DVB-T2 è una cavolata...
Frontale a destra con sportellino.
Rimane accoppiata ad entrambiok. quando hai inserito per la prima volta la smartcard hai fatto l'accoppiamento? la procedura va ripetuta quando riporti la smartcard nel decoder principale o rimane accoppiata ad entrambi?
Hanno ragione loro. L'associazione avviene una volta sola. Inoltre con il Q è possibile farlo in autonomia qualora la smart card sia associata. Quello che è successo è stranoSalva a tutti,
volevo segnalare questo problema che mi sta davvero facendo perdere la pazienza.
A casa ho il decoder sky Q, mentre nella seconda casa dove vado in villeggiatura avevo un vecchio decoder my sky hd. Improvvisamente quest'ultimo ha smesso di riconoscere la scheda e quindi mi ha reso impossibile la visione di sky nella seconda casa.
Ho contattato il servizio clienti (tutti gentilissimi, per la verità) che mi ha proposto l'acquisto di un decoder a euro 79,00 da mettere nella seconda casa.
Abbiamo fatto la procedura di associazione della carta sempre tramite servizio clienti perché in villeggiatura non ho internet e perché quella tramite l'invio di sms non andava a buon fine e la carta mi è stata associata.
Ieri sono rientrato nella prima casa e il decoder sky Q non leggeva la scheda, cosicché abbiamo dovuto fare una nuova associazione (sempre al servizio clienti, molto disponibile).
Chiaramente mi sono un pò alterato dicendo che se avessi saputo che avrei dovuto ripetere ogni volta la procedura mai per mai mi sarei fatto inviare il decoderino my sky hd e piuttosto mi sarei portato lo sky Q nella seconda casa. Loro mi hanno assicurato che avevano risolto definitivamente il problema ma in realtà oggi il decoderino della casa di villeggiatura non leggeva nuovamente la scheda e ho dovuto richiamare il servizio clienti. Risultato: terza associazione di scheda al decoder nel giro di 3 giorni.
Con la certezza che, quando lunedì prossimo rientrerò nella prima casa, dovrò richiedere una nuova associazione.
Sempre se non avrò sfasciato prima i 2 decoder.
C'è qualcuno che può aiutarmi o che è nella mia stessa situazione? Grazie.
Hanno ragione loro. L'associazione avviene una volta sola. Inoltre con il Q è possibile farlo in autonomia qualora la smart card sia associata. Quello che è successo è strano
Io ho fatto soltanto una volta l'associazione, e da allora cambio continuamente decoder senza alcun problema.Il problema persiste. Un mio conoscente mi ha detto che devo comunicare il seriale dei 2 decoder. Appena sono a casa provo.
Io ho fatto soltanto una volta l'associazione, e da allora cambio continuamente decoder senza alcun problema.
Strano che ti chiedano il seriale, basta l'STB ID e il numero della card.
Una foto ricordo dell'avviso comparso sul decoder Sky HD:
![]()
Nel mio caso con la procedura automatica fatta una volta sola per il 2° decoder, è bastato digitare l'STB ID che per comodità conviene annotarsi quello che compare a schermo.
Intanto, l'associazione la potevi fare col mysky hd, senza acquistare nulla. E poi ci sono 4 modalità, tutte automatiche, per fare l'associazione. Sempre che non fai come un mio cliente, che nell'sms scriveva associa e i numeri tutto di seguito senza spazi. E l'stb id è quello che si legge a schermo, non numero di matricola sulla targhetta. Lo specifico perché chi lo ha fatto nel modo giusto non deve riassociare ogni volta, me compreso.
Ciao, ti assicuro che la procedura con sms la faccio nel modo corretto, mi hanno detto che è un problema che si sta verificando ad alcuni abbonati che hanno come primo decoder lo Sky Q. Hanno aperto una segnalazione per problemi tecnici. Vedremo