Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh l'hai scritto tu che "quando spegne uno o l'altro il mux è visibile a piena potenza"...

Se vuoi dire che il 95% delle locali non è in grado di fare una sfn decente sono d'accordo. Se dici che Studio 1 non è in grado non sono d'accordo. Poi pensala come vuoi tu
 
Ricevi il mux da due ripetitori; dici che soltanto quando uno dei due ripetitori é spento hai pieno segnale...come lo chiami tu questo fenomeno??

Magari mi sono espresso male. Ho detto che ricevo a pieno segnale SIA con ENTRAMBI accesi che con uno dei 2 SPENTI! E' più chiaro?
 
Segnalo su TSN Sondrio, canali 172 e 695, la serie "Chips" il lunedì e il mercoledì alle ore 18.00 e la serie "A-Team" il martedì e il giovedì alla stessa ora.
 
La sfn sara anche fatta bene, ma se in alcune zone producono echi nefasti (cosa che a quanto vedo non capita agli altri mux che trasmettono dalle medesime postazioni) per me sono affari loro.
Questo è inevitabile in dvbt in area grande come la pianura padana che devono coprire col 31..
Temo che tu non conosca bene la sfn..
 
Ultima modifica:
Nuovo logo per 114 tv. Ora è un rettangolo orientato per il lungo. Prima era orientato per l'alto. Ovviamente la denominazione è sempre 13 TV. (Mux grp)
 
Tv locali...é pieno il forum di gente che non ne riceve una o l'altra in tutte le regioni; la colpa é sempre loro (sfn) perché ti preoccupi? Cosa trasmette di bello?

Il mux studio + ha il canale Bike in esclusiva oltre ad altri canali interessanti. Comunque ora è tornato a vedersi. Sono appena salito sul tetto a sistemare parabola. Ho controllato anche antenna TV che è perfetta. È quindi evidente che se qualche canale non arriva è per colpa di sue scelte tecniche od interferenze. Peraltro se si mettono a trasmettere in città con due tx in montagna questo deve migliorare la situazine e non peggiorarla. Una buona snf non dovrebbe risentire dei diversi puntamenti e per assurdo garantire la ricezione anche con una omnidirezionale.

Peraltro deve esserci stato un problema tecnico ora risolto, anche se la qualità del segnale ricevuto non è superlativa.

Allego la posizione di RAI rispetto alla mia antenna. Demolissero quel traliccio domani sarebbe un vantaggio x tutti.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/42523ed89e36ce448f8c31afde2a2198.jpg

Aggiungo la postazione di Valcava fotografata di fronte alla mia antenna con il cellulare. E non sarebbe questa la postazione principale ?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/6be6639373aaa0851f250bffa932afbc.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se nella direzione principale x Milano (sempione) misuri 95 dBuv ma tu punti nella direzione opposta verso Valcava che ne ha 20 in meno sai calcolare le schifezze che riceverà l'antenna???
Basta ricevere da Sempione come i Rai e festa finita.
Intile discutere con gherardo e spinner... ma vedo che si trovano bene fra loro!
Passando all Sfn caro il mio sapientone se mi dici come sia possibile mantenere entro ig TUTTA la pianura padana fra Penice Valcava e Velo, senza poter variare polarizzaIoni e col limite dei 224 us del dvbt, allora sei un genio della Madonna.
Ps: elencami i ritardi da apporre ad ogni sito non parlare per luoghi comuni cotone tecnici italici come tuo solito. Per i lobi fai riferimento a quelli registrati sul sito agom.
 
Coi ritardi si puo fare ben poco date le distanze, ma con i tilt e l'ERP si puo metterci una pezza sopra (rai docet); commenti del tipo "sapientone" e boiate varie tientele pure per te, grazie.
 
Ecco esatto,ora è tornato. Mah
In T2 il segnale è meno robusto e "viaggia" meno, quindi cala la copertura. Io per esempio, quando lo switchano in T2 lo perdo.

Però hanno rotto un po' i cosiddetti. Che si decidano a tenerlo il T2 o T, che almeno vedo se lasciare Sportitalia HD sul 60 dove l'ho messo o se rimetterlo sul 560
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso