- Registrato
- 25 Febbraio 2003
- Messaggi
- 23.765
1) Esatto, possiamo escludere un problema di puntamento a questo punto.Ok. Grazie mille. Quindi se non ho capito male la prova mi ha escluso solo il problema di puntamento?
2) Entrambi, nel senso che se il cavo non è di qualità (e/o vecchio/deteriorato, non più schermato a sufficienza) non ti protegge dall'interferenza LTE. Questo seconod punto però è un'ipotesi, cioè non è detto che se cambi il cavo e il problema sparisce, devi fare la prova, provando con un cavo nuovo se il problema sparisce. Se il problema non sparisce con un cavo certamente valido, vuol dire che l'interferenza ti entra più a monte, magari subito dopo l'lnb... e a quel punto ci sono altre soluzioni da provare. Ma intanto, fossi in te farei la prova prima col cavo. Non so come hai l'impianto, hai diverse tratte? prova a cambiare almeno l'ultima se più accessibile.E quindi potrebbero essere solo cavo o LTE?
Io ho risolto cambiando la tratta incriminata.
PS: controlla anche tutti i connettori dalla parabola al decoder, che siano ben stretti e fatti bene in generale, e non ossidati.