...FB lascia il tempo che trova, poi ho scritto "chiarimenti" che per me ha significato diverso da "scuse". Attenzione: io non chiedo alcun "ristoro", non mi interessa.Si sono scusati su facebook.
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...FB lascia il tempo che trova, poi ho scritto "chiarimenti" che per me ha significato diverso da "scuse". Attenzione: io non chiedo alcun "ristoro", non mi interessa.Si sono scusati su facebook.
Si sono scusati su facebook.
Infatti, ormai è andata così, è inutile continuare a recriminare.se vi spiegano poi che una CDN ha subito un attacco DDOS, o che semplicemente un server é andato offline, lasciando tutto il carico della partita su di un server di backup che non era stato patchato o che aveva una versione del software senza le ultime features. o che un cane ha fatto pipi su una centralina in strada mandandola in corto e ci hanno messo 30 minuti a reindirizzare il traffico. o che semplicemente la richiesta di piú banda per la partita di cartello é stata evasa con ritardo da un provider e questo ha comportato il disservizio.
cosa vi cambia?
Infatti, ormai è andata così, è inutile continuare a recriminare.
I primi 23 minuti di partita (nel mio caso), sondo andati persi ma i 70 minuti di visione rimanenti, sono stati perfetti (almeno per me).
Certo è però, che se anziché Juventus Cagliari, si fosse trattato di Juventus Inter e/o Juventus Milan, durante quei 23 minuti di "buio" sarebbe scoppiato il finimondo.
Comunque su una cosa penso siamo tutti d accordo che sotto il profilo tecnico e di qualità del sevizio offerto (parlo di stabilità streaming) l esperienza di dazn in Italia è fallimentare...
Per il futuro o investe o decidesse di fare dei canali (come quello su Sky) perché non é possibile che ogni volta che trasmettono le partite più seguite con un flusso streaming leggermente maggiore va tutto in tilt....
Ormai siamo al terzo anno in Italia, le scuse sono finite
Ci dà un'indicazione per capire dove è stato il problema e se nei prossimi giorni si ripresenterà.cosa vi cambia?
Ci dà un'indicazione per capire dove è stato il problema e se nei prossimi giorni si ripresenterà.
Ad esempio, nel caso di Eleven sports, la successiva scelta di non "criptare" le partiteindica che probabilmente il loro problema è stato un problema grosso, indipendente dal provider utilizzato.
Invece, il non dire niente da parte di DAZN, non ci ha consentito di capire il problema era localizzato in una specifica area geografica, con uno specifico provider...
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.verissimo, ma se fosse che ha avuto problemi TIM o Iliad, non penso andrebbero a dirlo, onde evitare deterioramento dei rapporti.
se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.e al 99.9% noi utenti non potremo fare nulla di nostro per risolvere anche sapendo esattamente cosa sia successo.
Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)quindi anche se non pubblicano il log di sistema siamo tutti a posto
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.
Ritengo che sia interesse sia di DAZN che dei provider la soddisfazione del cliente ed evitare che questo si possa lamentare...
se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.
Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)
Non saprei sinceramente, da mio punto di vista resta solo che far passare tutto quanto nel dimenticatoio non va bene, perché in questo modo si perde di credibilità agli occhi del cliente, a mio parere.
in ogni caso speriamo come dici tu che per i prossimi eventi il problema non si ripresenti...
Davvero qualcuno pensa che un attacco ddos sia una scusa credibile?
Ormai tutti i server hanno protezioni contro questi attacchi, sono ormai una roba superata che si faceva tanti anni fa e che ora funziona solo su siti vecchi e non aggiornati, non di certo su servizi di streaming di ultima generazione
Perdonami, ma a me non risulta che loro abbiano pubblicato una comunicazione in cui abbiamo spiegato qual è stato il problema è che il problema è stato effettivamente risolto.si sono scusati del problema dopo averlo risolto.
E questo non lo sappiamo, ciò che è noto è che c'è un messaggio iniziale su Twitter dove dicevano di essere a conoscenza del problema, ed un secondo messaggio su Twitter e su Facebook dove invitavano gli utenti a rieffettuare l'accesso alla piattaforma. Un comunicato dove hanno spiegato quale sia stato il problema per bene e dove mettono nero su bianco che il problema è stato risolto (almeno per sabato sera ed il weekend appena trascorso) non l'ho letto, ripeto....non avessero risolto...
Ma assolutamente, lo mettiamo in conto che possano succedere i problemi.accadrá sicuramente di nuovo, perché nessuno é infallibile. non é che se dicono che é compa di tizio come per magia il problema scompare e non si ripresenta mai piú
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.
Ritengo che sia interesse sia di DAZN che dei provider la soddisfazione del cliente ed evitare che questo si possa lamentare...
se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.
Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)