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DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se vi spiegano poi che una CDN ha subito un attacco DDOS, o che semplicemente un server é andato offline, lasciando tutto il carico della partita su di un server di backup che non era stato patchato o che aveva una versione del software senza le ultime features. o che un cane ha fatto pipi su una centralina in strada mandandola in corto e ci hanno messo 30 minuti a reindirizzare il traffico. o che semplicemente la richiesta di piú banda per la partita di cartello é stata evasa con ritardo da un provider e questo ha comportato il disservizio.

cosa vi cambia?
 
Se sei rientra neodimio caso si parla ancora una volta la loro totale incompetenza, se invece è un fattore a loro esterno il dente sarà un pochino meno avvelenato. Il fatto che non spieghino mi fa propendere per l'incompetenza
 
se vi spiegano poi che una CDN ha subito un attacco DDOS, o che semplicemente un server é andato offline, lasciando tutto il carico della partita su di un server di backup che non era stato patchato o che aveva una versione del software senza le ultime features. o che un cane ha fatto pipi su una centralina in strada mandandola in corto e ci hanno messo 30 minuti a reindirizzare il traffico. o che semplicemente la richiesta di piú banda per la partita di cartello é stata evasa con ritardo da un provider e questo ha comportato il disservizio.

cosa vi cambia?
Infatti, ormai è andata così, è inutile continuare a recriminare.
I primi 23 minuti di partita (nel mio caso), sondo andati persi ma i 70 minuti di visione rimanenti, sono stati perfetti (almeno per me).
Certo è però, che se anziché Juventus Cagliari, si fosse trattato di Juventus Inter e/o Juventus Milan, durante quei 23 minuti di "buio" sarebbe scoppiato il finimondo.:D
 
Infatti, ormai è andata così, è inutile continuare a recriminare.
I primi 23 minuti di partita (nel mio caso), sondo andati persi ma i 70 minuti di visione rimanenti, sono stati perfetti (almeno per me).
Certo è però, che se anziché Juventus Cagliari, si fosse trattato di Juventus Inter e/o Juventus Milan, durante quei 23 minuti di "buio" sarebbe scoppiato il finimondo.:D

infatti, c'era il Cagliari e tutto è stato già dimenticato...comunque per la 1a volta casini totali senza che ci fosse un big match in corso... :laughing7:
 
Comunque su una cosa penso siamo tutti d accordo che sotto il profilo tecnico e di qualità del sevizio offerto (parlo di stabilità streaming) l esperienza di dazn in Italia è fallimentare...
Per il futuro o investe o decidesse di fare dei canali (come quello su Sky) perché non é possibile che ogni volta che trasmettono le partite più seguite con un flusso streaming leggermente maggiore va tutto in tilt....
Ormai siamo al terzo anno in Italia, le scuse sono finite
 
Comunque su una cosa penso siamo tutti d accordo che sotto il profilo tecnico e di qualità del sevizio offerto (parlo di stabilità streaming) l esperienza di dazn in Italia è fallimentare...
Per il futuro o investe o decidesse di fare dei canali (come quello su Sky) perché non é possibile che ogni volta che trasmettono le partite più seguite con un flusso streaming leggermente maggiore va tutto in tilt....
Ormai siamo al terzo anno in Italia, le scuse sono finite

io non sono per niente d'accordo. tutto quello che mi interessa viene trasmesso in qualitá discreta, il problema é quando non trasmettono per nulla. poi se invece si pensa a DAZN = partita di serie A allora non dico nulla. perché di solito chi si lamenta é quello che si collega solo per la partita, quindi se ha una rotella di buffer, allora non funziona mai nulla:)
 
cosa vi cambia?
Ci dà un'indicazione per capire dove è stato il problema e se nei prossimi giorni si ripresenterà.
Ad esempio, nel caso di Eleven sports, la successiva scelta di non "criptare" le partiteindica che probabilmente il loro problema è stato un problema grosso, indipendente dal provider utilizzato.

Invece, il non dire niente da parte di DAZN, non ci ha consentito di capire il problema era localizzato in una specifica area geografica, con uno specifico provider...
 
Ci dà un'indicazione per capire dove è stato il problema e se nei prossimi giorni si ripresenterà.
Ad esempio, nel caso di Eleven sports, la successiva scelta di non "criptare" le partiteindica che probabilmente il loro problema è stato un problema grosso, indipendente dal provider utilizzato.

Invece, il non dire niente da parte di DAZN, non ci ha consentito di capire il problema era localizzato in una specifica area geografica, con uno specifico provider...

verissimo, ma se fosse che ha avuto problemi TIM o Iliad, non penso andrebbero a dirlo, onde evitare deterioramento dei rapporti. e al 99.9% noi utenti non potremo fare nulla di nostro per risolvere anche sapendo esattamente cosa sia successo. quindi anche se non pubblicano il log di sistema siamo tutti a posto:)
 
verissimo, ma se fosse che ha avuto problemi TIM o Iliad, non penso andrebbero a dirlo, onde evitare deterioramento dei rapporti.
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.
Ritengo che sia interesse sia di DAZN che dei provider la soddisfazione del cliente ed evitare che questo si possa lamentare...
e al 99.9% noi utenti non potremo fare nulla di nostro per risolvere anche sapendo esattamente cosa sia successo.
se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.
quindi anche se non pubblicano il log di sistema siamo tutti a posto:)
Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)
 
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.
Ritengo che sia interesse sia di DAZN che dei provider la soddisfazione del cliente ed evitare che questo si possa lamentare...

se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.

Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)

quello che dici tu é molto probabile che il problema lo crei, usare un DNS diverso da quello del provider fa si che se il provider stesso ha deciso di instradare il segnale di DAZN con prioritá questa prioritá andrebbe persa. nemmeno possono dire, tu che stai in piazza dell'Unitá a Bologna non ti puoi collegare alla tua centralina internet perché siamo in overload e quindi non puoi vedere la partita. e fare un tutorial dove ti insegnano ad alzare una VPN e fare finta di essere in basilicata e collegarti da li perché li non c'é traffico.

e se ti venissero a dire, DAZN sceglie Vodafone come connessione a banda larga, sarebbe solo un accordo commerciale.

se ti vengono a dire che nella cittá X la centralina Y ha ricevuto troppi accessi ed é andata in overload, cosa puoi fare? mica scendi e stacchi la fibra dalla centralina e la connetti fisicamente ad un'altra.

sono tutte informazioni inutili, semplicemente si spera che dal problema successo sabato sera abbiano capito come evitare lo stesso o quantomeno come risolverlo nel minor tempo possibile. se la partita dopo il problema iniziale si é vista bene, é perché hanno risolto. semplice. cosa abbiano risolto é solo una curiositá per molti.
 
Non saprei sinceramente, da mio punto di vista resta solo che far passare tutto quanto nel dimenticatoio non va bene, perché in questo modo si perde di credibilità agli occhi del cliente, a mio parere.

in ogni caso speriamo come dici tu che per i prossimi eventi il problema non si ripresenti...
 
Non saprei sinceramente, da mio punto di vista resta solo che far passare tutto quanto nel dimenticatoio non va bene, perché in questo modo si perde di credibilità agli occhi del cliente, a mio parere.

in ogni caso speriamo come dici tu che per i prossimi eventi il problema non si ripresenti...

non é passato nel dimenticatoio nulla, c'é stato il problema, ci sono state le lamentele, il problema é stato risolto in breve tempo, si sono scusati del problema dopo averlo risolto. mi pare tutto normale. avessero fatto finta di nulla, non avessero risolto, o altre cose allora sarebbe stato diverso.

accadrá sicuramente di nuovo, perché nessuno é infallibile. non é che se dicono che é compa di tizio come per magia il problema scompare e non si ripresenta mai piú:)
 
Davvero qualcuno pensa che un attacco ddos sia una scusa credibile?

Ormai tutti i server hanno protezioni contro questi attacchi, sono ormai una roba superata che si faceva tanti anni fa e che ora funziona solo su siti vecchi e non aggiornati, non di certo su servizi di streaming di ultima generazione
 
Davvero qualcuno pensa che un attacco ddos sia una scusa credibile?

Ormai tutti i server hanno protezioni contro questi attacchi, sono ormai una roba superata che si faceva tanti anni fa e che ora funziona solo su siti vecchi e non aggiornati, non di certo su servizi di streaming di ultima generazione

NO, non lo pensa nessuno. e non é certamente il motivo percui ci sono stati dei problemi.
 
si sono scusati del problema dopo averlo risolto.
Perdonami, ma a me non risulta che loro abbiano pubblicato una comunicazione in cui abbiamo spiegato qual è stato il problema è che il problema è stato effettivamente risolto.
Non ho avuto tempo di verificare per bene, ma mi sembra di ricordare che a fine partita ancora ci fosse qualcuno che non riusciva ad accedere...
...non avessero risolto...
E questo non lo sappiamo, ciò che è noto è che c'è un messaggio iniziale su Twitter dove dicevano di essere a conoscenza del problema, ed un secondo messaggio su Twitter e su Facebook dove invitavano gli utenti a rieffettuare l'accesso alla piattaforma. Un comunicato dove hanno spiegato quale sia stato il problema per bene e dove mettono nero su bianco che il problema è stato risolto (almeno per sabato sera ed il weekend appena trascorso) non l'ho letto, ripeto.
accadrá sicuramente di nuovo, perché nessuno é infallibile. non é che se dicono che é compa di tizio come per magia il problema scompare e non si ripresenta mai piú:)
Ma assolutamente, lo mettiamo in conto che possano succedere i problemi.
Il problema è che manca un comunicato che certifichi che problema è stato risolto, risottolineo nuovamente

Oltretutto, se vogliamo, per quanto mi riguarda a me il problema è durato non più di 30 secondi, visto che al secondo tentativo di login da un nuovo dispositivo sono entrato e da PS4, che era già nella lista di dispositivi, non ho avuto alcun problema ad accedere all'App con le credenziali già inserite.

Però, visto che è di dominio pubblico che sabato c'è stato un problema di accesso, ma non c'è stato detto esplicitamente se è stato risolto o meno, il dubbio mi rimane...credo che da cliente sia doveroso che mi dicano se effettivamente il problema può esserci ancora, oppure se sono sicuri di averlo risolto.
 
Possono sempre chiedere l'autorizzazione al provider, se la causa è stata la loro, ad inviare una comunicazione provata agli utenti in cui si suggerisce per esempio per limitare il problema di utilizzare DNS terzi (se può risolvere temporaneamente o limitare il problema), allegando un tutorial.
Ritengo che sia interesse sia di DAZN che dei provider la soddisfazione del cliente ed evitare che questo si possa lamentare...

se c'è stato un attacco informatico di sicuro il cliente non può fare niente, come dici giustamente, se però anche allo 0.1% DAZN è cosciente che i problemi di sabato sera potranno ripresentarsi nel breve, perché la loro risoluzione richiede tempo, a mio parere dovrebbero informare il cliente, fornendogli almeno una soluzione temporanea.

Questo sicuro, perché penso che una minima parte dei clienti DAZN lo sappia interpretare (e tra questi di sicuro non ci sono io xD)

Ieri è filato tutto liscio, nonostante in calendario c'erano molti eventi in contemporanea, quindi penso che a questo punto il problema sia stato momentaneo e risolto. Secondo me o sono collassati i server per il troppo carico (in Italia c'era la juve, in Germania il Borussia Dortmund) oppure è stato un problema tecnico non dipendente dai troppi contatti ma da qualche guasto.
 
Niente da fare...ho gia chiesto.spiegazioni mezzo mail ma nessuna risposta....dalla carta hanno.prelevato.due volte.9,99 ma quando.accedo mi.dice di riabbonarmi....ho anche resettato.la.password ma non cambia nulla.....:mad:
 
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