Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
All'interno del comune non serve l'autocertificazione. Negozi aperti(quelli che avevano chiuso per la rossa). Seconde e terze medie a scuola in presenza.Potete dirmi le limitazioni per le zone arancioni? Non dovrebbero esserci tante diversita' con le rosse. Grazie.
All'interno del comune non serve l'autocertificazione. Negozi aperti(quelli che avevano chiuso per la rossa). Seconde e terze medie a scuola in presenza.
Le maggiori sono queste. Non ci sono grandissime differenze. Questo almeno fino al prossimo dpcm che potrebbe cambiare qualche norma in ogni zona.
E dalle cervellotiche statistiche.Ma secondo voi la Campania potrebbe diventare regione arancione il 4 dicembre? Certo dipende dall'andamento dei casi!
Chi vive in comuni piccoli(dove i controlli sono più scarsi) passare da zona rossa ad arancione cambia poco, ovviamente il discorso cambia in comuni più grandi, soprattutto nelle grandi cittàSolo questa è una gran cosa. Si puo' uscire invece di restar a casa
Chi vive in comuni piccoli(dove i controlli sono più scarsi) passare da zona rossa ad arancione cambia poco, ovviamente il discorso cambia in comuni più grandi, soprattutto nelle grandi città
Da domenica Lombardia, Piemonte e Calabria, arancioni.
Liguria e Sicilia, gialle.
a marzo avevi una moltitudine incommensurabile di gente morta da complicanze dovute al covid...che non ha ricevuto il tampone ed è "morta e basta" per quantificarla occorrono dati completi delle mortalità ma già aver visto che a bergamo è del 500% dovrebbe allarmare e quel dato ti fa capire che l'eccesso di mortalità è dovuto all'ultima malattia arrivata e comprende gente a cui è stato diagnosticato + quelli a cui non hanno fatto il tampone. se ci metti anche che avevi azzerato le morti su lavoro(quasi dato che una mi è successa davanti casa) e per incidenti stradali ecc...dovrebbe far riflettere. ora facciamo 10 volte i tamponi di aprileStavo ragionando su una cosa. Ora si opera molto meglio che a marzo, evitando morti inutili per intubazioni fuori luogo eccetera... a me sembra che la situazione sia fin più grave.
RT che è un solo dato dei 21 si fa solo sui positivi CON SINTOMI, quindi non c'è niente di strano. anche all'inizio della seconda ondata c'erano rt bassissimi xkè erano tutti asintomatici. il problemone è che sono contagiosi e quando rt si impenna diciamo che sotto sotto ha già fatto un bel rogo ma nessuno se ne accorgeHo visto su Sky la cartina con l'RT delle varie regioni, indica la Puglia con RT che scende ancora a 0,99 (dato riferito a 5/6 giorni fà) mentre però i dati continuano a peggiorare, +1737 nuovi casi su 9505 tamponi (18,3%), secondo maggior incremento di attulmente positivi dopo il Veneto con 1438, maggior numero di nuovi ricoveri (+67) mentre quasi tutte le regioni fanno segnare diminuzioni
Come stabiliscano questo RT è ben poco chiaro
in primavera i numeri erano ridicoli xkè non c'erano reagenti. una fotografia del tramonto + bello del mondo fatto con un sensore 640x480. cioè un francobollo e pure parecchio pixellatoLo e'. E' da dire comunque che in primavera molte morti non le dichiaravano per covid, vuoi per autopsie non fatte o per non far scattare il panico. I numeri sarebbero stati ancora piuì alti.
COMPLIEMTISSIMI a chi ha pensato di aprire un CENTRO COMMERCIALE PIENO DI ROBA, COMPRESO IL PRIMO PRIMARK DEL LAZIO(non del molise o della valle d'Aosta) per il balck friday...con sabato e domenica CHIUSO per dpcm...ecco forse le colpe non sono al 100% degli italopitechi...diciamo 99Oggi enormi branchi di Italopitechi all' inaugurazione di un nuovo centro commerciale a Roma , incuranti di tutto . Complice anche il black friday
non c'erano queste evidenze e comunque anche qui i nodi verranno al pettine(tipo il piemonte che ha sempre fatto un numero ridicolo di tamponi e si stupisce quando non gli calano i dati o vanno in rosso...o la situazione calabrocampana) per un poco di favore politico preferiscono far morire la gente di covid, tanto il morto non vota e i parenti rimasti già non votavano dato che ormai votano solo i vecchi...diceva qualcunoCon uno shackeraggio di tamponi rapidi mischiati ai molecolari le percentuali di positivi sono calate in molte regioni . Evvai con la scolorina delle zone!![]()
abbiamo avuto anche noi il nostro focolaio la volta scorsa e questa...ti assicuro che non cambia molto per il paese ospitante, gli ospiti non escono, non entra nessuno da fuorinil personale viene ridotto se sono contagiati e si arranginoIo ho saputo di un focolaio in una RSA in un paese vicino al mio e la gente un po' allarmata. Pensare che vogliono riaprire tutto così subito farà felice la gente ma sicuro che poi non ci sarà un patatrac?
fotografia sbagliata. se stai in un comune piccolo già ti sposti meno xkè le distanze da fare sono lunghe. inoltre ti posso dire che secondo me non ci sono controlli...dato che sto praticamente solo nella mia proprietà. mio fratello per lavoro fa la spola tra comuni sperduti e lo fermano + volte al giorno e dice che ci sono un sacco di controlli.Chi vive in comuni piccoli(dove i controlli sono più scarsi) passare da zona rossa ad arancione cambia poco, ovviamente il discorso cambia in comuni più grandi, soprattutto nelle grandi città
Così il passo dopo sono 1000 morti al giorno dal 20 gennaio in avanti. Però il natale è salvo![]()
All'interno del comune non serve l'autocertificazione. Negozi aperti(quelli che avevano chiuso per la rossa). Seconde e terze medie a scuola in presenza.
Le maggiori sono queste. Non ci sono grandissime differenze. Questo almeno fino al prossimo dpcm che potrebbe cambiare qualche norma in ogni zona.
Io non ho capito se con il nuovo dpcm dal 4 dicembre, le regioni possono cambiare colore a prescindere dai 15 giorni o no.
In caso di risposta affermativa allora l'ipotesi di zona gialla "rinforzata", potrebbe portare a promozioni anticipate. Questo per dare una speranza a Luctun.
Nei prossimi giorni se ne sentiranno tante, vedremo... ci vorrebbe lo whatsapp di Speranza... secondo me se lo chiediamo a De Luca per dispetto ce lo da.
Grazie a dio , finalmente! il prox passo e fare diventare la lombardia gialla per natale e spostamento tra regioni
Beh si risolve la cosa in 3 minuti.si bloccano si le stazioni sciistiche, ma non il rischio di assembramento in quelle località, perchè Cortina, per fare un esempio, non si va solo andare a sciare, e qui serve che anche per le zone gialle ci sia il divieto di mobilità da una regione all'altra
si bloccano si le stazioni sciistiche, ma non il rischio di assembramento in quelle località, perchè Cortina, per fare un esempio, non si va solo andare a sciare, e qui serve che anche per le zone gialle ci sia il divieto di mobilità da una regione all'altra
I dati di oggi? Sembra che stiano calando
Sky TG24: coronavirus Italia, news. Bollettino: 26.323 casi su 225.940 tamponi, 686 mortiI dati di oggi? Sembra che stiano calando