Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma secondo voi la Campania potrebbe diventare regione arancione il 4 dicembre? Certo dipende dall'andamento dei casi!

Potete dirmi le limitazioni per le zone arancioni? Non dovrebbero esserci tante diversita' con le rosse. Grazie.
All'interno del comune non serve l'autocertificazione. Negozi aperti(quelli che avevano chiuso per la rossa). Seconde e terze medie a scuola in presenza.

Le maggiori sono queste. Non ci sono grandissime differenze. Questo almeno fino al prossimo dpcm che potrebbe cambiare qualche norma in ogni zona.

All'interno del comune non serve l'autocertificazione. Negozi aperti(quelli che avevano chiuso per la rossa). Seconde e terze medie a scuola in presenza.

Le maggiori sono queste. Non ci sono grandissime differenze. Questo almeno fino al prossimo dpcm che potrebbe cambiare qualche norma in ogni zona.

Solo questa è una gran cosa. Si puo' uscire invece di restar a casa

Io non ho capito se con il nuovo dpcm dal 4 dicembre, le regioni possono cambiare colore a prescindere dai 15 giorni o no.

In caso di risposta affermativa allora l'ipotesi di zona gialla "rinforzata", potrebbe portare a promozioni anticipate. Questo per dare una speranza a Luctun.

Nei prossimi giorni se ne sentiranno tante, vedremo... ci vorrebbe lo whatsapp di Speranza... secondo me se lo chiediamo a De Luca per dispetto ce lo da.

Chi vive in comuni piccoli(dove i controlli sono più scarsi) passare da zona rossa ad arancione cambia poco, ovviamente il discorso cambia in comuni più grandi, soprattutto nelle grandi città

Io vivo in un piccolo comune della provincia di Avellino e ti posso assicurare che i controlli ci sono! Mi mancano le lunghe passeggiate che prima facevo da solo con il mio mp3!

Stavo ragionando su una cosa. Ora si opera molto meglio che a marzo, evitando morti inutili per intubazioni fuori luogo eccetera... a me sembra che la situazione sia fin più grave.
a marzo avevi una moltitudine incommensurabile di gente morta da complicanze dovute al covid...che non ha ricevuto il tampone ed è "morta e basta" per quantificarla occorrono dati completi delle mortalità ma già aver visto che a bergamo è del 500% dovrebbe allarmare e quel dato ti fa capire che l'eccesso di mortalità è dovuto all'ultima malattia arrivata e comprende gente a cui è stato diagnosticato + quelli a cui non hanno fatto il tampone. se ci metti anche che avevi azzerato le morti su lavoro(quasi dato che una mi è successa davanti casa) e per incidenti stradali ecc...dovrebbe far riflettere. ora facciamo 10 volte i tamponi di aprile

Ho visto su Sky la cartina con l'RT delle varie regioni, indica la Puglia con RT che scende ancora a 0,99 (dato riferito a 5/6 giorni fà) mentre però i dati continuano a peggiorare, +1737 nuovi casi su 9505 tamponi (18,3%), secondo maggior incremento di attulmente positivi dopo il Veneto con 1438, maggior numero di nuovi ricoveri (+67) mentre quasi tutte le regioni fanno segnare diminuzioni
Come stabiliscano questo RT è ben poco chiaro
RT che è un solo dato dei 21 si fa solo sui positivi CON SINTOMI, quindi non c'è niente di strano. anche all'inizio della seconda ondata c'erano rt bassissimi xkè erano tutti asintomatici. il problemone è che sono contagiosi e quando rt si impenna diciamo che sotto sotto ha già fatto un bel rogo ma nessuno se ne accorge

Lo e'. E' da dire comunque che in primavera molte morti non le dichiaravano per covid, vuoi per autopsie non fatte o per non far scattare il panico. I numeri sarebbero stati ancora piuì alti.
in primavera i numeri erano ridicoli xkè non c'erano reagenti. una fotografia del tramonto + bello del mondo fatto con un sensore 640x480. cioè un francobollo e pure parecchio pixellato

Oggi enormi branchi di Italopitechi all' inaugurazione di un nuovo centro commerciale a Roma , incuranti di tutto . Complice anche il black friday
COMPLIEMTISSIMI a chi ha pensato di aprire un CENTRO COMMERCIALE PIENO DI ROBA, COMPRESO IL PRIMO PRIMARK DEL LAZIO(non del molise o della valle d'Aosta) per il balck friday...con sabato e domenica CHIUSO per dpcm...ecco forse le colpe non sono al 100% degli italopitechi...diciamo 99 :doubt: saranno state le solite persone che boicottano amazon e che si indignano se si da precedenza all'economia

Con uno shackeraggio di tamponi rapidi mischiati ai molecolari le percentuali di positivi sono calate in molte regioni . Evvai con la scolorina delle zone!:laughing7:
non c'erano queste evidenze e comunque anche qui i nodi verranno al pettine(tipo il piemonte che ha sempre fatto un numero ridicolo di tamponi e si stupisce quando non gli calano i dati o vanno in rosso...o la situazione calabrocampana) per un poco di favore politico preferiscono far morire la gente di covid, tanto il morto non vota e i parenti rimasti già non votavano dato che ormai votano solo i vecchi...diceva qualcuno

Io ho saputo di un focolaio in una RSA in un paese vicino al mio e la gente un po' allarmata. Pensare che vogliono riaprire tutto così subito farà felice la gente ma sicuro che poi non ci sarà un patatrac?
abbiamo avuto anche noi il nostro focolaio la volta scorsa e questa...ti assicuro che non cambia molto per il paese ospitante, gli ospiti non escono, non entra nessuno da fuorinil personale viene ridotto se sono contagiati e si arrangino:doubt:

Chi vive in comuni piccoli(dove i controlli sono più scarsi) passare da zona rossa ad arancione cambia poco, ovviamente il discorso cambia in comuni più grandi, soprattutto nelle grandi città
fotografia sbagliata. se stai in un comune piccolo già ti sposti meno xkè le distanze da fare sono lunghe. inoltre ti posso dire che secondo me non ci sono controlli...dato che sto praticamente solo nella mia proprietà. mio fratello per lavoro fa la spola tra comuni sperduti e lo fermano + volte al giorno e dice che ci sono un sacco di controlli.

Così il passo dopo sono 1000 morti al giorno dal 20 gennaio in avanti. Però il natale è salvo :D

a natale puoi...:eusa_wall:

Vero, non cambia molto. Ti ringrazio.

Io non ho capito se con il nuovo dpcm dal 4 dicembre, le regioni possono cambiare colore a prescindere dai 15 giorni o no.

In caso di risposta affermativa allora l'ipotesi di zona gialla "rinforzata", potrebbe portare a promozioni anticipate. Questo per dare una speranza a Luctun.

Nei prossimi giorni se ne sentiranno tante, vedremo... ci vorrebbe lo whatsapp di Speranza... secondo me se lo chiediamo a De Luca per dispetto ce lo da.

il prossimo DPCM e' esclusivamente per il Natale, con il blocco per le stazioni sciistiche e ristoranti chiusi il 25 e 31. Credo sia indipendente dai dati.

Grazie a dio , finalmente! il prox passo e fare diventare la lombardia gialla per natale e spostamento tra regioni

Non credo proprio che la Lombardia per dicembre sia gialla.

si bloccano si le stazioni sciistiche, ma non il rischio di assembramento in quelle località, perchè Cortina, per fare un esempio, non si va solo andare a sciare, e qui serve che anche per le zone gialle ci sia il divieto di mobilità da una regione all'altra

si bloccano si le stazioni sciistiche, ma non il rischio di assembramento in quelle località, perchè Cortina, per fare un esempio, non si va solo andare a sciare, e qui serve che anche per le zone gialle ci sia il divieto di mobilità da una regione all'altra
Beh si risolve la cosa in 3 minuti.
Il sindaco della città, o ente superiore emana un decreto per non far fermare i cittadini in città (il passaggio è consentito) se non sono residenti, pena daspo per 18 mesi.
Se non erro già in un comune del Garda si sta progettando una cosa similare.

Sicilia in zona gialla, verso una nuova ordinanza di Musumeci: si punta a riaprire negozi e bar

Con il provvedimento del ministero della Salute, le restrizioni che il presidente della Regione ha firmato lo scorso 19 novembre sembrano superate. Vertice a Palazzo d'Orleans per riscrivere le regole. Samonà: "Musei chiusi? Per chi governa il Paese, la cultura è un passatempo"

https://www.palermotoday.it/politic...lla-ordinanza-musumeci-bar-negozi-aperti.html

Sicuramente ci sarebbero ugualmente persone ma non con i numeri che si fanno con le piste accessibili o con locali aperti come nella localita che hai citato con eventi e feste. Spero comunque ci sia allo studio qualcosa in merito alla tua ipotesi.

I dati di oggi? Sembra che stiano calando
Sky TG24: coronavirus Italia, news. Bollettino: 26.323 casi su 225.940 tamponi, 686 morti

Calano ancora terapie intensive (-20, ora 3.762) e ricoveri ordinari (-385, ora 33.299). Il governo riflette sull'ipotesi di riaprire le scuole il 7 gennaio. Ristoranti chiusi il 25-26 dicembre, negozi aperti fino alle 22 e blocco della mobilità tra tutte le Regioni con deroghe per i residenti: sono alcune delle possibili misure del Dpcm in vigore dal 4 dicembre. Da domani Lombardia, Piemonte e Calabria arancioni, Liguria e Sicilia gialle...

Secondo me fare le riaperture subito significa anche verificare se ci sarà un impennata prima delle feste e in questo caso chiuderanno di nuovo qualcosa

Riaprire subito e magari come quest'estate, vanificherà lo sforzo fatto attualmente, con, in più, l'influenza stagionale in arrivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso