Ma come ve lo spiegate questo raffreddamento dei contagi? E' reale oppure serve a giustificare le imminenti aperture?
l'andamento è il medesimo della prima ondata. + tieni fermi i luoghi con grossi spostamenti più la situazione migliora. in primis smartworking e superiori in dad. saremo troppo dei bravi taroccatori
Quando si usano le mascherine oltre il limite di ore consentite si fà più fatica a respirare e quindi se l'abbassano
non so quanto sia questo limite, ma nei supermercati ci sono fior fiori di "pause" ovvio che dipende dal caponegozio la vivibilità del tutto. insomma c'è chi sta peggio anche sul posto di lavoro c'è gente che fa 8 ore filate sull'attenti altro che pause. inoltre non crediate che sia finita l'epoca dell'orario spezzatino. una amica a volte fa 8 ore spezzate in 3 tronconi...col risultato che stai li 12 ore xkè o abiti accanto o non ti conviene tornare a casa oltre a non farcela col tempo.
Ho capito male o hanno intenzione di bloccare gli spostamenti fra comuni a Natale e Capodanno?
hai capito benissimo. l'intento PENSO sia un maggior controllo. cioè ci sono poche pattuglie nelle feste...quindi se ti beccano di sicuro non sei in regola. comunque tra comuni non la vedo una grossa genialità, prima cosa xkè sono 3 giorni quando magari il 24 e il 27 sei in zona gialla e ti puoi muovere. inoltre c'è anche un provvedimento per tutto il periodo festivo.
Purtroppo fino a quando non ci finisce dentro qualcuno vicino a loro, tanti non si rendono conto di quanto sia grave il problema.
anche a me si è avvicinato...una prof in dad dall'ingresso in zona rossa, quindi escluderei la scuola come veicolo, ma non saprei. ma è talmente lontana come parentela che non l'avrei comunque vista per natale anche se è nel mio stesso comune.
Comunque secondo me la gente sta capendo che i dati dei contagi non sono tanto veritieri. In pochissimi giorni siamo passati da 29000 casi a 20000, e gli altri 9000 che fine hanno fatto?
anche la solita è stata repentina e non sempre dovuta solo al maggior numero di tamponi. secondo me qualcuno ha fatto il conto di non farlo neanche il tampone per un colpo di tosse per non rischiare la quarantena fiduciaria che nelle feste ti avrebbe rinchiuso in camera e chissà l'efficienza dei laboratori durante le feste...qui una bambina sempre negativa è in casa da oltre 21 giorni xkè non trova la maniera di fare insieme alla madre e la nonna il secondo tampone di controllo negativo...che non servirebbe, ma senza non ti ammettono a scuola e al lavoro ed è meglio non rischiare il penale x violazione della quarantena a 6 anni
Non sono gonfiati, sono tenuti artificialmente bassi facendo meno tamponi. E mettendoci dentro i rapidi che non danno mai esito positivo.
Superbari: quel dato non sono gli attualmente positivi, ma i nuovi positivi trovati. Quindi non "sono andati" da nessuna parte, semplicemente cercandone meno ne trovano meno. Trump docet
ci sono MENO persone che vanno a farseli proprio, come nelle feste spariscono i vecchietti abituè dal dottore e al PS. prima ci andavano per UN colpo di tosse a fare il tampone ora c'è da stare in casa solo 3 giorni 24.25.1 e non 14 magari senza sintomi...che palle. inoltre c'erano + scuole aperte e si tamponavano intere classi. ora no. come in estate non si sapeva a chi farli. da una settimanetta se provi a fare un tampone rapido trovi posto anche entro qualche ora. per non parlare del privato che forse se apri la porta lo vedi anche passare col cottonfioc in giardino.
Mio padre è tornato, menomale, pochi giorni fa dall'ospedale, ora siamo tutti in attesa del secondo tampone sperando di negativizzarci presto, e qualunque decisione anche la più restrittiva che possa fermare questa ondata di contagi è ben accetta (qui a Ravenna abbiamo una media giornaliera di 11 positivi ogni 100 tamponi effettuati). E chissenefrega del cenone... si mangia a casa, si sta a contatto e si "brinda" (sempre che ci sia qualcosa da festeggiare) con parenti e amici via pc o cellulare... meglio un pranzo a casa che un Natale in terapia intensiva. Noi ci siamo passati e siamo tra i "fortunati" che hanno preso questa brutta bestia in forma lieve, ma molti amici hanno perso i loro cari senza potergli dare l'ultimo saluto.
benissimo
_____________________________________________________
ad ogni modo a gennaio tornano tutti in presenza con assembramenti sui mezzi, fuori scuola, dopo scuola e tutto il pomeriggio(cosa che stanno già facendo ora in piccoli gruppi nelle sperdute campagne tattiche conosciutissime) quindi come stavolta siamo andati in crisi da settembre a novembre...risaremo in crisi, magari + lieve, a marzo. e possiamo già sperare nelle belle giornate migliori temperature e finestre aperte almeno al centrosud, + qualcuno che avrà ricevuto il vaccino.