GT Media V8 UHD

@xclode

Bene, allora il ricevitore è aggiornato.
Non uso un motore usals per cui su questo aspetto lascio la parola agli altri.
Per quel che riguarda i canali alla riaccensione trovo l' ultimo canale e non ho messaggi di errore.
Per l' aggiornamento hai seguito la procedura suggerita da GTMedia ?
 
si , penso di averla fatta correttamente , , quando spengo e riaccendo non ho messaggi di errore .
ad esempio oggi ho cancellato tutta la lista canali , ho modificato la lista dei satelliti inserendo quello che mi interessava + 1 transpoder , sono andato su azersat 45°est ,( ho un Segnale 85 / Qualita' 75 ) ... ricerca accurata oltre a quello si e cercato da solo altri trasponder ( ?? )
tutto ok ....il canale FTA che mi interessava l ho trovato memorizzato sul " 30 " ....
spengo il decoder ... riaccendo e trovo il
decoder sul canale "1" , . poi come suscritto mi ha perso , durante alcune ricerche, anche le coordinate usals ( ?? )
 
@xclode

Devi fare attenzione a cosa leggi in alto quando premi il tasto OK: ti appare il nome del satellite selezionato oppure "All TV" ?
Per selezionare il satellite che ti interessa usa l' apposito tasto.
 
@megadish non ho fatto caso se all atto dell accensione appare all tv ( ho capito dove ) ma comunque avendo selezionato 1 solo sat e avendo una sola lista canali di quel satellite il " problema" rimane ( provato giusto ora )
vorrei sapere se succede solo a me ?
 
Ho scansionato l' AzerSpace 1 sui 46° E: tutti i 47 canali memorizzati si trovano al loro posto dopo aver spento e riacceso il ricevitore.
 
Ciao xclode anche da qui! Non mi succede nulla di quanto scrivi... E, come sai, sono nelle tue stesse condizioni. Per il motore è indispensabile selezionare USALS, immettere le coordinate e premere EXIT (salva ed esci). Poi, anche senza sintonizzare nulla, spegni il V8 UHD e riaccendilo, verificando che sia ancora memorizzato USALS con le coordinate di prima. Questo DEVE accadere; se non succede, retta il decoder e prova a ricaricare il fw 216. Io ero partito col 207 caricato sul decoder appena ricevuto, poi passato al 214, ora al 216, ma non ho mai avuto problemi di memorizzazione del setting motore.
Altra cosa che potresti verificare è che spegnendo e riaccendendo il motore non si muova, magari fermandosi altrove. Succedesse questo, per me è il tuo motore con qualche problemino.
Altra cosa che non mi è mai successa è la 'dimenticanza' dell'ultimo canale prima dello spegnimento. Ma se ti succede questo E la dimenticanza dell'USALS, sembra che il decoder si resetti da solo... Prova ad impostare qualcos'altro, tipo la tua città nel meteo per vedere se te la ricorda o se ritorna su Madrid.
Chiariti questi primi punti, possiamo passare oltre, ciao.
 
Ciao Evarese ben ( ri ) trovato , appena riesco ricarico completamente il firm ( 216 )

si cmq @megadish, io non perdo la memorizzazione dei canali ( ho solo la lista di azerspace ) semplicemente spengo sul 30 e quando lo riaccendo lo trovo sul primo canale .
le coordinate usals le perdo solo se nella lista esistente aggiungo un sat
ad es ho inserito turksat4B 50° est con un solo transponder ..... memorizzo .... esco e alla voce impostazione mi appare impostato in diseq e le coordinate usals sono azzerate
imho ricarico il firm e vediamo
ps uso tt i menu in inglese e l impostazione di orario su roma , ed in effetti mi appare "madrid "

ps @megadish : io su azerspace ho 217 ch di cui 77 FTA
 
Ultima modifica:
@xclode

Molti dei canali che hai memorizzato non sono su Azerspace 1 (46° E) ma su Intelsat 38 (45.1° E)
 
@megadish ok potrebbe essere benissimo come scrivi tu , io impostato un solo tp e sono andato in modalita ricerca accurata non saprei nemmeno come fare per distinguerli , ripeto sto cercando di barcamenarmi ...quindi sicuramente scrivero qualche eresia ( abbiate pazienza ) e cmq va bene , meglio se becco un sat in piu

cmq ho appena ricaricato il firm 216 in teoria " tutto " usando la voce spiegata nel loro forum carico " allcode "

ad esempio , altra cosa , se provo ad impostare l ora impostando gmt on , sul gmt+1 ( vedo roma ) ... mi prende l ora del sat azerspace ( ? )
 
@xclode: sull'orario, a un certo punto era capitato anche a me che non riuscivo ad impostare l'ora da internet e me ne settava una 'a caso' con data addirittura settembre 2018... Ricaricato il firmware, la cosa s'è sistemata.
Per il meteo, la prima citta è Madrid, ma si può cancellare, così come la seconda e lasciare impostata solo quella che t'interessa.
Per l'USALS è molto strano che dimentichi le tue coordinate; l'unica cosa che mi viene in mente è che non clicchi su OK quando selezioni il primo satellite e poi ancora OK su uno nuovo (appare il cuoricino su entrambi).
Infine, per caricare il firmware, è corretto selezionare all.
 
Hanno rilasciato la versione 219 con diverse novità ma il mio ricevitore non la trova sulla pen drive :eusa_think:
 
Sì, è il solito scherzetto che mi ha comunicato la GTMedia: sulla pen drive ci deve essere un solo firmware, ho dovuto rimuovere gli altri per caricarlo.

Adesso proviamolo :icon_twisted:
 
Punto primo: non può essere caricato il solo main code, altrimenti spuntano diversi errori nel menù
 
Sì, è il solito scherzetto che mi ha comunicato la GTMedia: sulla pen drive ci deve essere un solo firmware, ho dovuto rimuovere gli altri per caricarlo.

Adesso proviamolo :icon_twisted:

io sulla mia vecchia pendrive da 8 giga ho anche altre versioni del firmware ma mi fa scegliere quale caricare,oltre al setting dei canali.
 
Le impostazioni meteo si sono sempre perse. Il ...resto, caricando i canali *.udf, dovrebbe caricarlo. Personalmente non ho ancora provato.
 
A me le impostazioni meteo rimanevano, devo solo trovare adesso come cambiare Madrid.
 
Indietro
Alto Basso