2 novembre : "Lockdown adesso per salvare le feste natalizie, sacrificio oggi per stare meglio domani" (va bene rispettiamo queste misure)
20 novembre : "Al 10 dicembre saremo tutti gialli, dobbiamo salvare l'economia e lo shopping natalizio"
Sempre il 20 novembre : "Il 7 gennaio riapriamo tutto, scuola, folle nei mezzi, sci, evviva" (come no, perchè chiaramente 2 mesi prima conosci la situazione contagio)
1 dicembre : "Cashback, vi diamo dei soldi ma solo se andate nei negozi, dai uscite forza"
4 dicembre, dpcm Natale : "Allora il virus ci sarà solo il 25, il 26 e l'1 gennaio quindi zona rossa, gli altri giorni no vabbe gli altri la situazione pandemica è diversa, muovetevi liberamente"
7 dicembre : "Forse forse il virus del 23 dicembre è lo stesso anche il 24, 25, 26, 27 ecc, dai adesso vediamo di metterci d'accordo e diventano tutti giorni gialli" (Ci mancherebbe altro)
13 dicembre, domenica, sole, 1° giorno con aperto tutto ---> "Folla inaccettabile, la gente non deve uscire" (e perchè è aperto allora? e perchè mi dici di andare a spendere nei negozi?)
Sempre il 13 dicembre, Merkel : "Le nostre misure (scarse e le stesse dal 2 novembre) non funzionano, un mese lockdown"
14 dicembre "La Merkel chiude, chiudiamo anche noi, lockdown tutto il periodo di Natale"
15 dicembre " Sacrifici a Natale per stare meglio dopo" (Dov'è che l'ho già sentita....????)
Nemmeno i bambini viziati cambiano così spesso idea in base a come si svegliano la mattina, è ridicolo. La gente si arrabbia perchè viene presa per il **** in continuazione vedi la storiella dei sacrifici per fare il Natale più sereni che dopo un mese di sacrifici diventa fare sacrifici a Natale per stare meglio dopo, eh no non funziona così, non puoi svegliarti un giorno e cambiare idea perchè un'altra nazione si comporta diversamente da te. E quando la gente è stufa poi comincia a rispettare le regole sempre meno, è la normale conseguenza, perchè se fai sacrifici 40 giorni che poi andrà meglio e poi ti senti dire fanne altri 40 anche quello che li ha fatti comincerà a fregarsene delle regole.
Io stesso mi sono rotto le palle di tutte queste regolette ridicole e quando a gennaio (dopo la zona rossa il periodo di natale, e dopo il l'aumento dei contagi causa scuola e trasporti) richiuderanno tutto comincerò a fregarmene, perchè distanziamento e mascherina sì perchè alla mia salute ci tengo, ma dei confini comunali e del coprifuoco notturno non me ne frega nulla, non sono misure sanitarie ma stron*ate colossali.
Inoltre a tutti quei simpaticoni che col finto sorriso ti dicono "eh questo Natale non stare con i nonni, proteggili, pensa alla loro salute così il prossimo Natale festeggerete insieme" vorrei proprio sapere da dove gli arriva questa granitica certezza che il prossimo natale i miei nonni sono ancora con me e non al cimitero dentro una cassa di legno, perchè se ho i nonni di 87 anni magari con il diabete uno e un tumore l'altro il natale che voglio passare con loro è questo intanto che campano, poi al prossimo ci penseremo.