Vi aggiorno sulla mia situazione, skyQ installatomi ma non funzionante nei contenuti 4K. Da Sky che ho ricontattato seguendo i vostri consigli mi dicono che il problema è che a loro l’ordine risulta ancora aperto, mi suggeriscono di contattare il service che ha fatto l’installazione (cosa che dovrebbero fare loro!), ok contatto il service grazie al tecnico venuto a casa di cui avevo il cellulare, e mi dicono che per un problema ai terminali gli ordini sono in attesa di essere chiusi, ma che risolveranno tutto in mattinata (ieri). In sostanza per Sky io ho ancora il my Sky hd e nulla possono fare se l’ordine non viene chiuso dal service. Aspetto fino a stamattina, richiamo Sky che però mi dice che l’ordine risulta ancora aperto, e che più di una segnalazione all’ufficio tecnico non possono fare, a mia domanda sui tempi non sanno rispondermi, allora provo a far annullare quest’ordine e aprirne un altro, ma a loro dire la situazione peggiorerebbe creando uno stallo permanente. Bene, richiamo di nuovo il service e mi faccio passare su consiglio del tecnico una responsabile, molto gentile, che controlla al terminale la situazione del mio ordine, e mi dice che risulta ancora la matricola del vecchio decoder pur avendo loro inserito la nuova matricola, quella dello Sky Q, e che c’è stato un errore del terminale che non si è allineato sui nuovi dati inseriti per la chiusura ordine, e che non si può intervenire ma solo aspettare che avvenga l’allineamento, che solitamente è pressoché instantaneo, ma che per qualche oscuro motivo non è avvenuto. Anche lei mi sconsiglia di annullare l’ordine e di farne un altro, perché la situazione entrerebbe in stallo, e mi suggerisce di aspettare 2 settimane e poi ricontattarli, altro non si può fare! Veramente senza parole. Una situazione kafkiana in cui le macchine decidono loro come e quando intervenire e se c’è un errore non è correggibile da mano umana. Vi sembra normale? A qualcuno è capitato? Perché tra 15 gg dovrebbe cambiare qualcosa? Temo non sarò mai in condizioni di potermi cgodere lo skyQ....