Andate dopo i 30 secondi... è strano che a Londra la trasmissibilità sia aumentata[emoji38]... questo è una settimana fa, post lockdown. Io boh... ripeto, non è che avevano mollato un po' la presa? Ho visto anche altre immagini di giorno e in altre situazioni dove sembrava il 2019. Cioè se si fa così, anche se fosse contagioso uguale...
https://youtu.be/9TwBWUWRYM4
l'errore è pensare che il virus sia intelligente e abbia un cervello. avrà mutato moltissime volte anche in varianti inoffensive estinte e ovvio che si diffondono solo quelle molto infettive. non capisco xkè si debba personificare un virus se non per dare l'ennesimo messaggio sbagliato di terrore. la gente non ha bisogno di terrore ma di una informazione semplice e applicabile. l'unica arma quando le cose vanno male è chiudere tutto ciò che crea assembramento che è diverso da spostamento. andare a comprare il pane difficilmente crea assembramento incontrollabile tipo shopping(che ripeto, passato il natale tornerà ai soliti livelli ridicoli di sempre altro che assembramento. se proprio sono terrorizzati devono bloccare lo shopping tutto il sabato e la domenica o + intelligentemente aprire tutti e invece si chiudono enormi centri commerciali e si aprono anguste vie di centro città.
le uscite fuori regione devono essere azzerate perché altrimenti non vedi i folcoai, basterebbe spiegarlo invece sembra che non vogliano solo farci andare all'outlet + vicino xkè sono cattivi.
i bar e ristorante devono poter fare UNICAMENTE e in TUTTA ITALIA asporto e domicilio xkè per cause di forza maggiore non possono accogliere tante persone che stanno senza mascherine minuti e ore(spiegare la differenza tra sputo Droplet e aerosol)
in quasi un anno non c'è MAI stata la spiegazione delle diverse tipologie di mascherine (consigliare una ffp2 se devi andare in luoghi + affollati, la chirurgica va bene per passeggiate ecc, ma se devi stare mezzora in fila alla posta anche fuori e distanziati, o al supermercato o in un ambulatorio meglio una fpp2)
spiegazione dei metodi di contagio, loro pericolosità e diffusione(la gente ricorda dello sputo record da 8 metri, ma non sa la differenza tra Droplet nel parlato/cantato, e aerosol)
l'importanza dei ricambi d'aria e le loro differenze (ventilatore, finestra, condizionatore domestico, condizionatore "industriale"
tipi di esami e tamponi esistenti, come vengono fatti, come vanno interpretati e l'iter da seguire in caso di positività che è univoco sulla carta...poi becchi il dottore non aggiornato e ciao
per finire...inutile avere 5000 regole aggirabili e impossibili da controllare da parte degli organi preposti dà un senso di...fate cosa vi pare tanto non vi becca nessuno xkè c'è la scusa pronta