Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche la Germania ha bloccato i voli da tutta la Gran Bretagna comunque non solo l'Italia
Per come siamo messi in Europa si dovrebbero chiudere i confini di tutti i paesi e nel frattempo ognuno dovrebbe far abbassare la propria curva

Trovato il primo in Italia con la nuova variate del virus.

Ovviamente proveniente dalla Gran Bretagna.

Anche la Germania ha bloccato i voli da tutta la Gran Bretagna comunque non solo l'Italia
Per come siamo messi in Europa si dovrebbero chiudere i confini di tutti i paesi e nel frattempo ognuno dovrebbe far abbassare la propria curva
Abbassare la curva. Già, ma come?
Lockdown a oltranza fino alla vaccinazione? Non possiamo permettercelo, la gente morirebbe di fame prima che di covid.
Il problema è capire cosa fare. Altro che il natale, qua è in gioco la sopravvivenza economica delle nazioni. Mentre a Wuhan da dove tutto è partito ad oggi girano senza mascherina e vivono una vita tranquilla, senza che nessuno qui in europa si chiede come caspita abbiano fatto ad uscire da questo incubo

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se nei giorni festivi, in due, possiamo andare a trovare nostri parenti che abitano in un altro comune ?
Sarò io che sono tardo ma l'ufficio Complicazioni Cose Semplici mi ha confuso...

Lockdown a oltranza fino alla vaccinazione? Non possiamo permettercelo, la gente morirebbe di fame prima che di covid.
Il problema è capire cosa fare. Altro che il natale, qua è in gioco la sopravvivenza economica delle nazioni. Mentre a Wuhan da dove tutto è partito ad oggi girano senza mascherina e vivono una vita tranquilla, senza che nessuno qui in europa si chiede come caspita abbiano fatto ad uscire da questo incubo

In Cina fanno tipo 60 milioni di tamponi per 10 positivi che trovano, inoltre la privacy delle persone non esiste, ognuno è monitorato h24 con tutte le varie tecnologie possibili e immaginabili, non gli scappa nulla ormai hanno tutto sotto controllo

Noi purtroppo altri lockdown pesanti non li possiamo fare, ma dovremmo assolutamente aumentare la capacità di tracciamento dove siamo molto carenti

A oltranza no. Ma 4-6 settimane ogni 6 mesi sarebbe più efficace di ciò che si fa ora. E probabilmente meno dannoso anche economicamente. Poi come ci siano riusciti in Cina è chiaro, ma in questa fetta di mondo attuare quelle misure non è praticabile

In Cina fanno tipo 60 milioni di tamponi per 10 positivi che trovano, inoltre la privacy delle persone non esiste, ognuno è monitorato h24 con tutte le varie tecnologie possibili e immaginabili, non gli scappa nulla ormai hanno tutto sotto controllo

Noi purtroppo altri lockdown pesanti non li possiamo fare, ma dovremmo assolutamente aumentare la capacità di tracciamento dove siamo molto carenti
Il tracciamento lo dovevi e lo potevi fare ad agosto, quando avevi un rapporto positivi/tamponi sotto al 5%. Ora con questo rapporto cresciuto più del doppio è praticamente impossibile gestire questo aspetto, ammesso che dovresti assumere una platea di persone per fare apposta questo lavoro. Cosa che né lo stato e né le asl hanno fatto, ad agosto così come oggi, e che probabilmente non hanno intenzione di fare.

PS @luctun un lockdown ad intermittenza è comunque un lockdown che crea disoccupazione, diminuzione del PIL e tensioni sociali no indifferenti. Gli esiti sono drammatici, come sono drammatiche le morti per covid.
Il mio modesto parere è che bisogna puntare su due cose. Vaccinazioni e terapie efficaci. La scienza e la farmacologia devono muoversi con la massima rapidità possibile

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se nei giorni festivi, in due, possiamo andare a trovare nostri parenti che abitano in un altro comune ?
Sarò io che sono tardo ma l'ufficio Complicazioni Cose Semplici mi ha confuso...
La videochiamata è l'opzione preferibile e consigliata per qualsiasi situazione non urgente.

La confusione è la solida base di tutta questa faccenda; ammiro chi riesce a starci dietro: tempo e voglia (di non farsi prendere in giro) permettendo, soprattutto ;)

Quel "può incidere sui metodi diagnostici" non si capisce bene a quali metodi diagnostici si fa riferimento. Vuol dire che i tamponi non sono più attendibili? E quei 36.000 casi di oggi in UK come li hanno trovati?
Non è chiara sta cosa, come al solito la scienza medica fa sempre melina

Lockdown non lo vuole fare nessuno, mascherina vedo che molta gente non la sta più indossando, nessuno pensa a proteggere se stesso, tamponi se ne fanno meno. Come lo fermiamo questo virus e questa nuova variante?

i giorni festivi sono rossi e puoi andare in 2 persone verso UNA destinazione e rientrare in giornata rispettando gli orari di coprifuoco. questo è quello che dice la deroga approvata da poco, poi alla luce della situazione europea, potrebbero anche sigillare tutto domani quindi non aspetterei le feste se è proprio una cosa irrinunciabile. xkè ormai mi pare che si prendano provvedimenti disorganici...mentre si ha pronto un piano misterioso per riaprire a tutti in presenza le scuole e lo sci il 7 gennaio. quindi la variante inglese è l'ultimo dei problemi.

PS come mai quando avevamo la variante italiana in valseriana ci prendevano per stupidi fannulloni a cui piaceva rinunciare alla propria libertà e che facilmente stavano sul divano? pensando gli altri di essere lontani anni luce dalla situazione italiana, + belli + giovani con + forze con + terapie intensive e + cure per poi caderci come tutti gli altri.

pensavo che l'apice fosse già raggiunto, ma ora veramente se si fanno blitz europei per una variante in giro da 2 mesi arrivata in ogni dove magari Americhe comprese, se si prendono provvedimenti nazionali xkè la Germania è in una determinata fase di esplosione epidemica, quando pochi mesi fa eravamo illusi di esserne usciti per sempre, tutti immunizzati(mi riferisco alle aperture volute dal governo e al fatto che dalla chiusura della conferenza stampa giornaliera non c'è + stata comunicazione dei MOTIVI dei provvedimenti e sempre + uno scollegamento tra realtà e carta (scuole scaglionate, così i mezzi sono vuoti nelle ore di punta, che per definizione sono piene e sempre lo saranno anche se fai andare a scuola la notte) le vie dello shopping che sono 2 strade a città PIENE...le riempi con una manifestazione degli scappati di casa uniti coi capelli ricci di 34 anni fatti a marzo, pensi che sotto natale saranno vuote? l'ecommerce a novembre ha fatto +92% e siamo ancora tutti a comprare...o che ci manca:doubt:

Speriamo siano solo uno, ma ho più di qualche dubbio perchè i voli dall'Inghilterra fino a ieri non si sono mica fermati

Saranno già migliaia. L'aumento dei casi nei paesi europei ne è già la prova.
Prepariamoci ad un inverno "tranquillo": a questo punto chiudessero tutti i confini fino a che non ci vacciniamo tutti, perché sta storia non finirà mai così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso