CVC in Serie A e interesse Amazon Champions può cambiare scenario tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si ok ma l'utente finale per la champions 2 conti se li , ogni squadra gioca 3 volte il martedi e 3 volte il mercoledi,almeno per la fase a gironi, quindi chi non è abbonato a Prime dovrebbe farsi un nuovo abbonamento per 3 partite ? 3 partite nella migliore delle ipotesi ovviamente.Rendiamoci conto che hanno buttato 80 milioni senza senso .Poi se loro sono convinti del contrario meglio per loro

Ma è chiaro che posto cosi il discorso, l’abbonamento al servizio non conviene. Ma il discorso è molto più ampio. Mi abbono a Prime perché ho tutti i vantaggi Amazon, tra cui gli acquisti, i vari servizi che offre, Prime Video ed in più ora anche la Champions, che è comunque un servizio in più.
Se fai il ragionamento su un singolo servizio offerto niente sarà mai conveniente.
Diverso il discorso se lo fa uno come Sky, si prende i diritti di una competizione per avere più utenti, perché vive di quello.
Ripeto, ad Amazon interessa avere un po’ di tutto. Non è che campa con un singolo servizio.
 
Si lo so e l'ho capito ma Dazn insegna che l'esclusiva a random non porta da nessuna parte. O hai l'esclusiva su un tot numero di squadre o gli abbonati non li sposti.Un tifoso che su Sky tra campionato e coppe vede la maggior parte delle volte la propria squadra del cuore a 12 gare su Dazn l'anno ci rinuncia,sopratutto se non sono sfide di cartello,Basta vedere il Milan quest'anno su Dazn a parte il derby di ritorno e Milan Lazio , il resto tutte gare rinunciabili,sopratutto se sono diluite nei mesi
Neanche l'esclusiva totale della Champions porta da nessuna parte, da sola. Ma con una partita ti fai pubblicità senza avviarti verso il fallimento. Amazon valuta così la Champions: un investimento pubblicitario da 80 milioni
 
Ma è chiaro che posto cosi il discorso, l’abbonamento al servizio non conviene. Ma il discorso è molto più ampio. Mi abbono a Prime perché ho tutti i vantaggi Amazon, tra cui gli acquisti, i vari servizi che offre, Prime Video ed in più ora anche la Champions, che è comunque un servizio in più.
Se fai il ragionamento su un singolo servizio offerto niente sarà mai conveniente.
Diverso il discorso se lo fa uno come Sky, si prende i diritti di una competizione per avere più utenti, perché vive di quello.
Ripeto, ad Amazon interessa avere un po’ di tutto. Non è che campa con un singolo servizio.

Neanche l'esclusiva totale della Champions porta da nessuna parte, da sola. Ma con una partita ti fai pubblicità senza avviarti verso il fallimento. Amazon valuta così la Champions: un investimento pubblicitario da 80 milioni

Questo discorso vale per chi è interessato pure alle spedizioni,ma un padre di famiglia che non ordina nulla online e deve abbonarsi solo a Prime Video capisci che è una cagata pazzesca
 
Questo discorso vale per chi è interessato pure alle spedizioni,ma un padre di famiglia che non ordina nulla online e deve abbonarsi solo a Prime Video capisci che è una cagata pazzesca

Beh c’è sempre l’abbonamento mensile. Ti fai due conti, vedi il calendario delle partite che ti interessano e ti abboni solo quel mese/mesi.
 
Questo discorso vale per chi è interessato pure alle spedizioni,ma un padre di famiglia che non ordina nulla online e deve abbonarsi solo a Prime Video capisci che è una cagata pazzesca
E forse tu non ha capito che ad amazon di questi discorsi non gliene frega una cippa!
Amazon ha una visione globale e acquista il calcio solo per aumentare i clienti a cui vendere i propri prodotti.
 
E forse tu non ha capito che ad amazon di questi discorsi non gliene frega una cippa!
Amazon ha una visione globale e acquista il calcio solo per aumentare i clienti a cui vendere i propri prodotti.
Amazon acquista alla c***o, non è il mio caso perché ho prime student ma non ha senso quello che fa
 
Amazon acquista alla c***o

Nessuno dice questo. Ti stiamo solo dicendo che lo scopo NON È fare nuovo abbonati per 80 mln/anno, ma fare/mantenere abbonati che tra sottoscrizioni a Prime Video a Prime music completo, noleggi di film, acquisti su Amazon permetta di avere un saldo positivo. Lascia che facciano il loro lavoro, non mi pare che siano degli incapaci
 
Scusate , da dove viene la news che DAZN sarebbe in grosse difficoltà ??

Presumo non sia in crisi solo in Italia......
E in crisi perché con i mesi senza sport nessuno a fatto abbonmnto e ha patito più di altri poi si parlava della vendita di gol il sito non so se anno fatto ma dovrebbe aver ripianato i debiti così
 
Intanto specifichiamo che Dazn non sta fallendo, assolutamente.

Ha difficoltà economiche per via dei 3 mesi di lockdown dell'intero sport mondiale in primavera.

Infatti Perform/Access Industries sta cercando nuovi partner che mettano nuovi capitali, o che addirittura acquistino proprio la piattaforma...
 
Scusate , da dove viene la news che DAZN sarebbe in grosse difficoltà ??

Presumo non sia in crisi solo in Italia......
L'investimento quasi 600 milioni in 3 non è stato fruttuoso, in quanto con 3 gare a random nella migliore delle ipotesi le big andavano in onda la 12 volte su 38 e senza continuità cioè ti può capitare una gara al mese la, se sei fortunato anche 3 volte su 5 in un mese ma è raro. All'estero è diverso in Germania ha gran parte della champions e tutta l'Europa League e nel prossimo triennio il 90% della champions in Germania. All'estero ha fatto strategie diverse e di conseguenza un ritorno economico migliore
 
Intanto specifichiamo che Dazn non sta fallendo, assolutamente.

Ha difficoltà economiche per via dei 3 mesi di lockdown dell'intero sport mondiale in primavera.

Infatti Perform/Access Industries sta cercando nuovi partner che mettano nuovi capitali, o che addirittura acquistino proprio la piattaforma...
Difficoltà tali da non avere 200 milioni per la champions o 30 milioni per l'Europa League
 
Per me Dazn è in difficoltà eccome, e lo dico tirando a indovinare senza nemmeno guardare i bilanci.
Del centinaio di persone che conosco che seguono il calcio, mi risulta che nessuno sia abbonato a dazn. Viene visto solo dagli abbonati sky che se lo sono visto cascare in mano.

Dazn ha riscosso lo stesso successo di Dahlia e farà la stessa fine.
Non la vogliono proprio capire che la gente in generale non si compra un ventaglio di abbonamenti per guardare le partite a turno una domenica su un abbonamento e la domenica dopo su un altro abbonamento.
Piuttosto, se non c'é un'offerta completa di un singolo fornitore, la gente smette di abbonarsi del tutto perché non c'é più niente che vale la pena comprare.

E rischia di cascarci anche sky: se sfilano ancora un pò di partite per distribuirle su dazn o amazon, per me non vale più nemmeno la pena di pagare sky
 
Difficoltà tali da non avere 200 milioni per la champions o 30 milioni per l'Europa League
Magari avranno calcolato che comprare tutta la Champions non avrebbe comportato un ritorno economico, perché è risaputo che la Champions non porta abbonati, Mediaset Premium insegna, e comprare il pacchetto che ha (forse) preso Sky era onestamente inutile, stesso discorso cacciare 80 milioni per 16 partite. Mentre per l'Europa League ancora non si sa nemmeno se qualcuno ha fatto offerte quindi ancora non è da escludere un loro coinvolgimento anche se spendere 30 milioni con la nuova formula che prevede solo 2 italiane che non saranno probabilmente squadre con molti tifosi (tipo Atalanta, Lazio o Roma) e l'altra coppa che prevede la settima classificata (Sassuolo?) sarebbe un investimento a perdere...
 
.

E rischia di cascarci anche sky: se sfilano ancora un pò di partite per distribuirle su dazn o amazon, per me non vale più nemmeno la pena di pagare sky
E sky cosa potrebbe fare di diverso? Nulla visto la legge italiana. Rassegnatevi fin da ora ai multi abbonamenti se volete vedere tutto. Altrimenti ciccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso