Paolo1969
Digital-Forum Friend
Io so tutto, ma leggo questo articolo e mi immedesimo nei confronti di coloro, che sanno poco o niente, e leggono secondo me informazioni confuse. Che ne dite?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io so tutto, ma leggo questo articolo e mi immedesimo nei confronti di coloro, che sanno poco o niente, e leggono secondo me informazioni confuse. Che ne dite?
Non c'è problema. L'ho pubblicato solo per farvi leggere le info che si leggono in giro, a 9 mesi dal primo step (passaggio al codec H264).Ho eliminato il link, perchè è una verà spazzatura
In tutti i sensi è spazzatura quel link
Se accadrà questo, sarà allora una rivoluzione più che completa, molte zone in Italia dove ricevono da più postazioni, riceverebbero esclusivamente da una, in pratica ci credo poco che accadrà.Ei Towers - Rai Way, gli analisti scommettono sul matrimonio nelle torri per trasmissioni !
https://www.repubblica.it/economia/...2OF0z4hhLfsO80C3OYDBvMGgA_806oa1WyZInC_iMGSZA
...a meno che EI Towers non sia interessata a dismettere (ovviamente non dicendolo)... in quel caso si tratterebbe di una vera e propria statalizzazione dell'infrastruttura, sia pur mascherata da operazioni e società di diritto privato. Cose già viste in altri campi.Quindi in pratica credo che non cambierà nulla.
Il problema starebbe però nei prezzi di affitto banda e negli standard di manutenzione: spesso chi è monopolista fa come gli pare e lo Stato italiano ha ampiamente dimostrato di non saper/voler controllare...Ma la combinazione si trova. Non è quello il problema. Magari può essere la volontà politica.
Sicuramente una razionalizzazione sarebbe necessaria. Poi nel campo TV la parte del leone la farà ei towers con 3 mux Mediaset, 3 Persidera, 1 DFree e forse 1 Cairo.
Quindi anche una razionalizzazione estetica, con la riduzione di postazioni dove possibili e dove ridondanti.
Sarebbe anche una manna per gli utenti che al massimo dovranno occuparsi del mux regionale che potrebbe giungere da direzione diversa
Se vedi nella discussione non è ancora certo se verrà adottato l'hevc. Sei nella mia stessa situazione. Aspettiamo e nel caso peggiore avremo tempo per acquistare un dec esterno o cambiare TV a tua discrezionedomanda , e' certa la trasmissione in dvbt 2 da luglio ma la codifica sara' gia in hevc oopure in mpeg4? ho un televisore lg del 2014 gia dvbt2 ma non con hevc in tal senso se la trasmissione sara solo in dvbt2 contiunuera' a funzionare se comprimeranno con hevc invece che mpeg4 no , tanto per prevedere possibili acquisti.
Se vedi nella discussione non è ancora certo se verrà adottato l'hevc. Sei nella mia stessa situazione. Aspettiamo e nel caso peggiore avremo tempo per acquistare un dec esterno o cambiare TV a tua discrezione
Idem, farò la stessa cosa, aspetterò....E lo stesso fara' tanta altra gente. in giro ci sono tanti televisori del 2015/2016 in T2 ma solo h. 264, che li buttiamo?
Si potrà mettere il decoder, ma devi sempre mettere mano la portafoglio......
Un dec esterno compatibile può costare anche 30-40€. Se hai un buon TV al momento è sempre più economico.e un buon decoder non lo regalano certo ,quindi il gioco varra' la candela?