liuc
Digital-Forum Master
Quello sicuro... Non ci piove che sarà così...
Però ti garantisco che anche con 10.000 impianti se vuoi stabilità e continuità di segnale (non solo la possibilità di "agganciarlo"), l'antenna normale, con cavi schermati e montata in fase iniziale risulterà sicuramente migliore di una amplificata a vetro...
Ma su questo non ci piove, solo che pondero un tantino la cosa. Cambiare antenna? ma perchè? Eurodab ha sempre un segnale forte e stabile senza micro blocchi, Rai Dab è lontana da una copetura ottimale che si ferma a Udine, ed il trasmettitore più vicino è ad 80km.
Dab Italia ha delle lacune, trasmette da Porzus che come postazione seppur vicinissima a Pedrosa non ha la stessa efficacia, fino a pochi mesi fa usava il 12C e non copriva la mia zona, ora usa il 7c perchè il 12C è andato al mux Sloveno. Quest'ultimo provoca disturbi oltre la linea del Piave al 12C di Dab italia che arriva dal Vicentino ed il 7C si perde molto prima entrando in Veneto...in questo senso hanno allargato la copertura ad est, ma tolto qualcosa ad ovest, infatti verso Pordenone ora non la ricevo più bene.
E' evidente che siamo lontani ad avere una situazione definitiva, quindi non spendo!