Pollocedrone
Digital-Forum Senior
Ciao a tutti! Vorrei comprare una radio DAB da mettere in casa, in camera da letto per l'esattezza...dato che amazon.co.uk ho iniziato con le spedizioni gratis anche in italia...magari una revo refurbished me la piglio! Domande sparse però:
in italia, le poche trasmissioni dab che ci sono, sono in dab o dab+? nel senso...se compro una radio dab e non dab+ riesco a sentire qualcosa o rischio di non sentire niente perchè ""tutte"" sono in dab+?
altra cosa importante: abito in veneto, sul confine tra veneto ed emilia romagna...dal sito raiway vedo che sono coperto dal dab/dab+...ciò vuol dire che se compro una radio dab, la piazzo in camera, la accendo...funziona alla grande senza nient'altro (con nient'altro inteso come una antenna ulteriore esterna...o addirittura da attaccare all'aperto)?
Per ora ho solo queste domande...attendo risposte...grazie mille!
Update del 19/08/2023 by ALE89
Composizione Mux DAB Nazionali: CLICCA QUI
Dati Tecnici Mux DAB Nazionali (Bitrate): CLICCA QUI
in italia, le poche trasmissioni dab che ci sono, sono in dab o dab+? nel senso...se compro una radio dab e non dab+ riesco a sentire qualcosa o rischio di non sentire niente perchè ""tutte"" sono in dab+?
altra cosa importante: abito in veneto, sul confine tra veneto ed emilia romagna...dal sito raiway vedo che sono coperto dal dab/dab+...ciò vuol dire che se compro una radio dab, la piazzo in camera, la accendo...funziona alla grande senza nient'altro (con nient'altro inteso come una antenna ulteriore esterna...o addirittura da attaccare all'aperto)?
Per ora ho solo queste domande...attendo risposte...grazie mille!
Update del 19/08/2023 by ALE89
Composizione Mux DAB Nazionali: CLICCA QUI
Dati Tecnici Mux DAB Nazionali (Bitrate): CLICCA QUI