ti cito un' (ottima) idea che ho letto qui sul forum negli ultimi giorni, scritta da non ricordo chi:
stacca il cavo dell'antenna satellitare e lancia la ricerca canali.
il decoder/tv, se fa il bravo, dovrebbe in tal modo cancellare l'attuale lista canali azzerandola del tutto. poi spegni tutto, riattacca il cavo satellitare e riaccendi8dovrebbe partire la ricerca in automatico, se non lo fa ri-lanciala manualmente).
il vantaggio di utilizzare questo trucchetto e chè non dovrai fare un reset ai valore di fabbrica, che ti farebbe perdere tutte le impostazioni che nel tempo hai modificato a tuo piacimento.
a questo punto, se il tuo decoder non è uno zuccone, dovresti trovare tutti i canali al posto giusto(ovviamente se hai abilitato la l'rdinamento automatico del canali secondo la lista LCN Tivùsat)
se invece il tuo decoder è davvero un testone, troverai ancora i cartelli che ti invitano a risintonizzare, mentre i "nuovi" Mediaset h.264 "HQ" li troverai in altra posizione( se ti va bene tra 100 e 200, altrimenti sparsi ancora più a caz*o).
in tal caso dovrai spostarli a mano, oppure aspettare il 14 gennaio quando gli attuali "provvisori" che mostrano il cartello che invita a risintonizzare verranno definitivamente eliminati(a quel punto potrai rifare una ricerca canali e ti troverà solo quelli "giusti").