Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Redistribuita su LA7 HD ?Nessun cartello per LA7d Mpeg2.
Spento e banda redistribuita
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Redistribuita su LA7 HD ?Nessun cartello per LA7d Mpeg2.
Spento e banda redistribuita
Ale ha postato i dati:Redistribuita su LA7 HD ?
Volevo dire semplicemente questo, il giorno che ci saranno per dire 2 mbps disponibili per i "La7", gliene darei subito 1,5 in più a LA7 HD mentre La7d lo lascerei sempre in SD con 0,5 mbps in più di adesso.La7d è ancora in SD!!!
LA7 HD è sui 4.5 Mbps.
Quando verrà spenta la versione sd verranno aumentati i bit rate do entrambi. NON PRIMA ovviamente!
Eh si, però diciamo che La7 non sarebbe male con una punta in più di bitrate, noi possiamo solo consigliare poi tutto sta all’editore
Aspetta, una banda di Mediaset NON puo essere semplicemente trasferita a Cairo...
Inutile chiedere cose impossibili. .. aspettate che spengano la7 sd
Ma chi ha detto che dovevano andare in HD?
Hanno detto che dovevano trasmettere in Alta Qualità.![]()
Temo che il termine possa essere un po' troppo... gentile ed educato. :]... ridicoli....
Temo che il termine possa essere un po' troppo... gentile ed educato. :]
Forse in questo caso si potrebbe anche usare, pur senza scivolare nella maleducazione, qualche parola più sostanziosa.
Ci vorrebbe infatti davvero tanta, ma proprio tanta fantasia per pensare, in buona fede, che quando il comune possessore di un televisore o decoder legge sullo schermo ripetuti messaggi come "trasmetterà solo in alta qualità" oppure (meglio ancora) "sarà visibile esclusivamente sui decoder/tv HD/4K" e così via egli NON sia portato ad aspettarsi un passaggio allo standard HD, che oltre tutto ormai è tutt'altro che nuovo o stellare.
Se mi dici che dalla tale data la tale pompa potrà rifornire solamente vetture equipaggiate con motore diesel è abbastanza ovvio che io mi aspetti, da quella pompa, l'uscita di gasolio.
E pensare alla buona fede e alla maldestra involontarietà mi riesce un po' difficile, se non altro perché le cosiddette "strategie di comunicazione" sono ormai diventate addirittura oggetto di specifici corsi di laurea ed è assai improbabile che chi, specie nelle grosse aziende commerciali, confeziona messaggi da trasmettere al grande pubblico (in televisione, sui giornali, in rete) scelga le parole a caso, soprappensiero.
Già è tanto che non ci costringono a cambiare le carte (sicuramente ci hanno pensato) per farci mettere le mani al portafoglio).È la solita "Innovazione"!!! Dove qualcuno (Emittenti) risparmia, mentre gli altri spendono tempo (Risintonizzare) e denaro (Decoder o altro) come al solito!!!
Saluti
Il problema è che nessuno ha parlato di Alta definizione... Se non capite gli spot pubblicitari non è un problema di Mediaset o di Rai o di altro editore. Si è sempre parlato di Alta Qualità... HQ... Cosa che esiste da anni, anche ai tempi delle VHS...
Significa semplicemente più qualità nell'immagine... cosa vera, almeno nel caso di Mediaset. Nessuno ha parlato di alta definizione, nessuno!
Ma sei serio? Davvero stai addossando le colpe all'utente, quando è palese che questi promo sono stati fatti APPOSITAMENTE con con questa dicitura ambigua, per far credere ad un vero passaggio ad una qualità superiore, quando i realtà l'aumento di qualità è relativo?Il problema è che nessuno ha parlato di Alta definizione... Se non capite gli spot pubblicitari non è un problema di Mediaset o di Rai o di altro editore. Si è sempre parlato di Alta Qualità... HQ... Cosa che esiste da anni, anche ai tempi delle VHS...
Significa semplicemente più qualità nell'immagine... cosa vera, almeno nel caso di Mediaset. Nessuno ha parlato di alta definizione, nessuno!