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In Rilievo Discussione su Ho. Mobile

Ricevuto anche da tutta la mia famiglia, siamo tutti clienti da quando è arrivata HO(mi pare nel 2018)

Scusate la domanda, ma cambiando SIM(mantenendo lo stesso numero) perdo tutte le conversazioni whatsapp, SMS ecc..?
 
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Sugli smartphone SMS, rubrica e altro non sono sulla SIM quindi tranquillo
 
Molto ma molto deluso da sta cosa,anche perché ora il problema sarà trovare la sim!ho chiamato prima il negozio più vicino e gli arriveranno probabilmente per il weekend quindi altra settimana “scoperto”,l’altro negozio più vicino non risponde :sad: ma il danno poi!maledetti incompetenti
 
Ho ricevuto un mess. da HO,ho un abbonamento mobile con loro,riguarda la sottrazione dei dati personali dei clienti,che azione bisogna fare?

Devi farti sostituire solo la SIM (senza pagare nulla, mantenendo ovviamente lo stesso numero di telefono)
 
Cambiando la SIM, si risolve un eventuale SIM SWAP.

Ma mantenendo lo stesso numero di telefono lo Sminshing è assicurato con le relative conseguenze.

Certo, ma tanto uno che magari il numero lo usa da ventanni, mica si va a cambiare anche il numero di telefono :)

Poi per lo Sminshing è l'utente che deve fare attenzione allo stesso modo del Phishing via email
 
Io cambierei sia operatore telefonico e anche il numero telefonico.

Per il doxing non c’è niente da fare.

Quello si è segnati a vita.

Si vabbe cambiamo anche casa, visto anche l'indirizzo e stato bucato e anche il nome e cognome :D

Sempre esagerato :D
 
Come ho sempre ripetuto ormai i nostri dati personali sono nelle mani di chiunque quindi secondo me è inutile cambiare numero di telefono, phishing e sminshing ormai sono pratiche all'ordine del giorno. Poi sta sempre all'utente non cadere nel tranello.
 
Si vabbe cambiamo anche casa, visto anche l'indirizzo e stato bucato e anche il nome e cognome :D

Sempre esagerato :D

L'unica cosa da evitare era il sim swap, altri problemi non ce ne sono

Come ho sempre ripetuto ormai i nostri dati personali sono nelle mani di chiunque quindi secondo me è inutile cambiare numero di telefono, phishing e sminshing ormai sono pratiche all'ordine del giorno. Poi sta sempre all'utente non cadere nel tranello.

Il problema è che fanno un lavoro eccezionale come phishing, mi arrivò una mail di iCloud che ho l'iPhone da poco e non so neanche a cosa serve il cloud. Ma la mail fatta benissimo con tutti i loghi Apple poco mancava e ci cascavo però ho subito elimanato
 
Comunque tecnicamente l'utente bruciolo ha ragione.

Lato sim l'unico modo per essere sicuri al 100% è fare un cambio numero + sim (anche restando sempre su Ho). Come descritto prima, purtroppo i gestionali delle varie compagnie telefoniche permettono di fare portabilità anche senza sapere il codice ICCID (da inizio dicembre le autorità stanno pensando di rendere più sicuro la MNP, finalmente direi) con un flag su "smarrimento sim".

lato email basta essere attenti e prudenti, ma questo vale sempre e da sempre se si ricevono molte email spam ed email phishing.

ps. se posso dare un consiglio (niente di che, lo dicono sempre online) , fate attenzione quando firmate contratti con qualcuno a non spuntare le caselle sul marketing interno ed esterno all'azienda, riducono di molto, email, sms e chiamate spam. E usate password lunghe e diverse per ogni sito/servizio (anche usando un psw manager).

Oppure, in combinazione con gli altri punti, email per ogni tipo di servizio. es. banche e servizi finanziari: email 1; forum e siti vari: email 2; shop online: email 3. Insomma, va usata una pò di "fantasia".
 
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Comunque tecnicamente l'utente bruciolo ha ragione.

Lato sim l'unico modo per essere sicuri al 100% è fare un cambio numero + sim (anche restando sempre su Ho). Come descritto prima, purtroppo i gestionali delle varie compagnie telefoniche permettono di fare portabilità anche senza sapere il codice ICCID (da inizio dicembre le autorità stanno pensando di rendere più sicuro la MNP, finalmente direi) con un flag su "smarrimento sim".

lato email basta essere attenti e prudenti, ma questo vale sempre e da sempre se si ricevono molte email spam ed email phishing.
Si infatti guarda strano in una settimana 3 mail di pishing di tentativo della mia banca ! Mai arrivate fin ora
 
Comunque tecnicamente l'utente bruciolo ha ragione.

Lato sim l'unico modo per essere sicuri al 100% è fare un cambio numero + sim (anche restando sempre su Ho). Come descritto prima, purtroppo i gestionali delle varie compagnie telefoniche permettono di fare portabilità anche senza sapere il codice ICCID (da inizio dicembre le autorità stanno pensando di rendere più sicuro la MNP, finalmente direi) con un flag su "smarrimento sim".

lato email basta essere attenti e prudenti, ma questo vale sempre e da sempre se si ricevono molte email spam ed email phishing.

Cambiando gestore non la fai la portabilità senza ICCID perchè come fanno a sapere che gestore sono diventato dopo?
 
Cambiando gestore non la fai la portabilità senza ICCID perchè come fanno a sapere che gestore sono diventato dopo?

Basta anteporre il numero 456 al numero di cui si vuol sapere l’operatore telefonico e chiamare


Si infatti guarda strano in una settimana 3 mail di pishing di tentativo della mia banca ! Mai arrivate fin ora

Vabbè questa può essere una “semplice” coincidenza. Basta davvero un FLAG per riempirsi l’email e/o n. di telefono di questo spam ed email/sms di phishing
 
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Ma per il phishing ci sono Gmail e Outlook che filtrano bene tutte le mail, io addirittura trovo mail molto importanti nello spam quindi il filtraggio è molto potente
 
Allora, mi sono recato pochi minuti fa in un centro autorizzato ho. e praticamente la commessa con tanta arroganza e strafottenza e mi ha detto categoricamente che non mi può sostituire la SIM in quanto a loro ho. non li ha chiamati per informarli della sostituzione.

Io prontamente prendo il mio Smartphone e faccio leggere il comunicato ufficiale direttamente dal sito ho. e il comunicato emesso sulla pagina Facebook, la signora continua a dire che lei non la può sostituire in quanto non trova che sia fonte ufficiale ciò che gli sto facendo leggere.

Adesso se entro 48 ore non mi si viene sostituita la SIM, io sono costretto a denunciare il negozio per mancata sostituzione obbligatoria. Loro non la sostituiscono in quanto la SIM non viene pagata e quindi al commerciante a quanto pare la cosa non conviene. Visto che ci troviamo in questa situazione, sarebbe idoneo che ho. almeno possa attivare le richieste di sostituzione online, perché io così non vivo con la paura di essere attaccato da un giorno all’altro. Quindi come mi devo muovere? Consigliatemi.
Mi spiace, una vergogna dietro l'altra; persa ogni credibilità, fai bene a cambiare.
 
Da prendere con le pinze

Sembra che da domani Vodafone riservi una promozione dedicata ai clienti Ho. per il passaggio verso Vodafone stessa.

Questo è stato riferito da un negoziante.
 
Io ho come il sospetto che Vodafone abbia lo stesso grado di sicurezza di Ho quindi non è affidabile. Forse sono preoccupati anche i clienti Vodafone di questa falla perchè è la mamma di ho. mobile
 
Io ho come il sospetto che Vodafone abbia lo stesso grado di sicurezza di Ho quindi non è affidabile. Forse sono preoccupati anche i clienti Vodafone di questa falla perchè è la mamma di ho. mobile

Vodafone è Vodafone, VEI è VEI. VEI controllata al 100% da Vodafone. Db e sistemi diversi, solo il sistema per rivenditori pare sia lo stesso.
 
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