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DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
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Mi ha contattato l'assistenza ma non sono riusciti a risolvere il problema..
Bah..
 
Scusate qualcuno può testare se si può creare un nuovo account?..a me si blocca prima dell'inserimento del metodo di pagamento...sto uscendo pazzo perché non è possibile che esca lo stesso errore da 6 pc 4 smartphone ed una smart tv con linee di wifi diverse ,varie mail e da vari browser..l'assistenza non mi risponde più dicendo che è un mio problema ma come può esserlo??
 
Mi capita che per ogni accesso a Dazn, devo sempre inserire user e pass. A qualcuno capita questa stranezza? . Diventa snervante

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Mi capita che per ogni accesso a Dazn, devo sempre inserire user e pass. A qualcuno capita questa stranezza? . Diventa snervante
Assolutamente no, a meno che non ho usufruito di contenuti già da altri 5 dispositivi diversi.
Sei sicuro di essere unicamente tu a vedere i contenuti DAZN e che qualcun altro non utilizza altri dispositivi con le tue credenziali per accedere all'App?
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi.
Una volta letti i vostri commenti, dal minuto 80 ho aperto la app e mi sono connesso alla partita cliccando sulla finestra nella home.

Come ha segnalato Nangaparbat, nel primo minuto e mezzo che ho visto si è verificata la fiera del cambio profilo video (si passava dai 720p 50 fps ad un profilo video di qualità inferiore (e soprattutto 25 fps) ed infine anche una rotella con conseguente cambio di CDN.

Una volta capito che la situazione era tragica, ho immediatamente chiuso l'app ed ho effettuato un riavvio del mio Now TV box mediante la funzione dedicata nelle impostazioni.

Inutile dire che i problemi che avevo evidenziato in quel minuto e mezzo sono scomparsi. Dopo aver assistito per i primi 30 secondi canonici alla partita con una qualità video che non era quella massima, mai più una variazione di profilo video, un cambio di cdn oppure altro.

Premesso che la mia verifica è durata poco tempo, ma che in altre occasioni però non avevo assolutamente avuto problemi durante partite di Serie A, CONSIGLIO CALDAMENTE QUANDO VI ACCINGETE A GUARDARE PARTITE DI SERIE A DI EFFETTUARE UN RIAVVIO DEL TV BOX PRIMA DI APRIRE L'APP DAZN.

I dispositivi Roku distribuiti da Sky sono modelli commercializzati dall'azienda americana molti anni fa (e dunque obsoleti). Quindi, per motivazioni a tutti noi incognite, questi dispositivi potrebbero non gestire adeguatamente l'app DAZN ed i suoi contenuti se erano precedentemente accesi da molto tempo.

Now TV box ultima versione software, app DAZN 3.3. build 2, FTTH Wind3, DNS Wind3.


Assolutamente no, a meno che non ho usufruito di contenuti già da altri 5 dispositivi diversi.
Sei sicuro di essere unicamente tu a vedere i contenuti DAZN e che qualcun altro non utilizza altri dispositivi con le tue credenziali per accedere all'App?
Buongiorno, sinceramente io uso anche altri dispositivi per vedere DAZN(tablet, smart TV), ma il problema del login c'è l'ho solo con il box.
Scritto ciò, se non ho capito male, mi stai dicendo che se vedo DAZN con un dispositivo diverso poi devo fare di nuovo il login sul box?
Ho capito bene?

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Ho capito bene?
Allora, sono stato sintetico ieri sera ed evidentemente non sono stato in grado di trasmetterti adeguatamente il concetto. Ci riprovo, dilungandomi leggermente.

Il meccanismo di associazione dei dispositivi DAZN funziona così. Superato il numero massimo di dispositivi associabili (dovrebbero essere 6, in un'altra discussione in questa sezione un utente esperto diceva che sono stati ridotti a 5) l'app chiede l'inserimento delle credenziali se si effettua l'accesso da un dispositivo non compreso in quella lista. Inserite le credenziali corrette, il dispositivo il cui ultimo utilizzo è più remoto nel tempo viene rimosso per fare spazio a quello da cui hai appena effettuato l'accesso.

Il meccanismo si ripete uguale se si vuole accedere da un altro dispositivo non compreso in quella lista (anche lo stesso che hai appena rimosso).

Sperando di averti trasmesso il concetto, rispondo alle tue domande.
sinceramente io uso anche altri dispositivi per vedere DAZN(tablet, smart TV)
Ok, si parla di un tablet ed una smart TV di numero, oppure sono di più?
ma il problema del login c'è l'ho solo con il box.
Se sei sicuro che la tua lista dispositiva non è satura (in quanto utilizzi il servizio solo da una smart TV e da un tablet più il Now TV box) e le credenziali di accesso le hai solo tu, allora il comportamento non è consono e c'è un problema.
Per risolverlo, suggerisco di verificare che la app dazn su Now TV box sia aggiornata (cliccando con il simbolo "*" sulla app DAZN in sezione "My apps" e poi su "verifica aggiornamenti") e, se il problema continua a verificarsi, tentare un reset di fabbrica del Now TV box.
Scritto ciò, se non ho capito male, mi stai dicendo che se vedo DAZN con un dispositivo diverso poi devo fare di nuovo il login sul box?
La risposta a questa domanda è inclusa nella prima parte del messaggio.
 
Ultima modifica:
Controllando ora il mio account, risultano 4 dispositivi registrati(box TV, cellulare, tablet e TV) e la data varia dal 2 al 3 gennaio 2021.
Ora se provo dal cellulare stessa cosa, mi chiede di fare il login anche se risulta registrato.

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Ottima verifica, questo invece non ti succede anche per il tablet e la smart TV?

In ogni caso, questa sarebbe la tabella di marcia che adotterei se fossi al tuo posto:
1) Verificare che l'app DAZN sia aggiornata all'ultima versione su tutti i dispositivi (e nel dubbio verificherei che questi siano aggiornati all'ultima versione firmware)
2) una volta appurato su quali dispositivi si presenta il problema, invierei una mail all'assistenza e li avviserà della sua ricezione tramite social (sembra che tramite Twitter e Instagram rispondano abbastanza velocemente)

Non ti aspettare una risoluzione lampo per il tuo problema, sembra che in DAZN piano sotto organico per quanto riguarda l'assistenza e impieghino molto tempo a risolvere i problemi
 
Ottima verifica, questo invece non ti succede anche per il tablet e la smart TV?

In ogni caso, questa sarebbe la tabella di marcia che adotterei se fossi al tuo posto:
1) Verificare che l'app DAZN sia aggiornata all'ultima versione su tutti i dispositivi (e nel dubbio verificherei che questi siano aggiornati all'ultima versione firmware)
2) una volta appurato su quali dispositivi si presenta il problema, invierei una mail all'assistenza e li avviserà della sua ricezione tramite social (sembra che tramite Twitter e Instagram rispondano abbastanza velocemente)

Non ti aspettare una risoluzione lampo per il tuo problema, sembra che in DAZN piano sotto organico per quanto riguarda l'assistenza e impieghino molto tempo a risolvere i problemi
Contattati, vediamo un po' cosa accade.
Certamente non resetto il box perché il problema accade anche sugli altri dispositivi.

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Ok, spero che prima di contattarli tu abbia effettuato le verifiche che ti ho suggerito ed abbia riportato in maniera puntuale i dati tecnici software dei dispositivi e delle app dove si presenta il problema.

Sono d'accordo con te che, essendo il problema non relativo ad una singola app, non aveva senso il reset del box.
 
Contattati, vediamo un po' cosa accade.
Certamente non resetto il box perché il problema accade anche sugli altri dispositivi.

Eccomi , come giusto che sia , a dare il mio feedback
Dopo aver resettato tutti i dispositivi dalla pagina del mio account di DAZN e aver disinstallato e re-installato DAZN sul Box e sulla TV , ora e' tutto ok. Ho fatto diverse prove in questi giorni per avere la certezza che fosse tutto ok.
 
tra ieri e oggi ho dovuto fare log on su

IPHONE
PC
FIRE STICK

hanno ridotto i dispositivi ad... UNO? :laughing7:

Stasera guardo milan-torino con la seconda fire stick, vediamo cosa succede :D
 
Sono sicuro tu abbia letto il messaggio dell'utente sopra il tuo, anche lui ha avuto un problema simile la settimana scorsa...
 
Come ha scritto l'utente emerson120 provate a fare pulizia nella vostra area personale di tutti i dispositivi e vedete se il problema si ripresenta...
 
Sì, anche a me succede la stessa cosa. Avevo quattro dispositivi registrati, per sicurezza ne ho cancellato uno, ma nulla. Ho risolto lasciando il nowtv box sempre acceso (prima, di notte staccavo la spina)
 
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