Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi ogni decoder funziona solo con una sola smartcard?
è un brutto vizio, (forse) iniziato da Sky
La smart card me l'hanno appena data insieme ad un TV LG all'unieuro non credo sia così vecchia.
Ok, visto che sto aspettando l'uscita del Q60 e ho preso il Q30 su Amazon, qual'è il decoder meno costoso che mi permetta di vedere i canali con la smartcard che ho attualmente?Si ma la tessera che ti hanno dato con la Cam HD non va bene per i nuovi decoder Merlin. Quella usa Tiger come codifica.
Devi attivare quella che era con il decoder![]()
Ok, visto che sto aspettando l'uscita del Q60 e ho preso il Q30 su Amazon, qual'è il decoder meno costoso che mi permetta di vedere i canali con la smartcard che ho attualmente?
Non son sicuro ti sia tutto chiaroOk, visto che sto aspettando l'uscita del Q60 e ho preso il Q30 su Amazon, qual'è il decoder meno costoso che mi permetta di vedere i canali con la smartcard che ho attualmente?
Tivusat invece non usa il pairing seriale-card- seriale-decoder. Ha aggiunto una nuova codifica Nagra Merlin appunto, incompatibile con la precedente (Nagra Tiger), per cui le card Merlin sono leggibili solo coi decoder nuovi che la supportano.
La card che ho attualmente è di colore oro che era inclusa dentro ad una CAM della Digiquest.non capisco...
se cerchi un decoder ufficiale Tivùsat troverai sempre inclusa nella confezione del decoder una nuova smartcard tivùsat (adatta a quel decoder).
Stessa cosa per le CAM Tivùsat.
se invece vuoi usare la card che hai già (ma di che colore è? ...perchè non sono tutte uguali, alcune non ti permettono di vedere Rai 4K, altre ti fanno vedere rai 4K ma non gli altri canali 4k della lcn Tivùsat, altre sono compatibili solo col decoder/cam a cui erano allegate)
e vuoi spendere meno, dovrebbe bastarti un qualsiasi decoder HD* con slot Common Interface(ci) o con lettore di smartcard integrato "adattabile" alla card ufficiale Tivùsat(ma solo se è di quelle vecchie, quelle di ultima generazione non credo funzionerebbero), anche usato.
*non avrai l'ordinamento automatico dei canali secondo la lista LCN Tivùsat, dovrai quindi editare i canali da telecomando(assurdo) o caricare sul decoder una lista canali tramite PC e/o chiavetta USB (molto meglio, anche perchè a mio avviso la LCN Tivùsat fa schifo).
In pratica voglio spendere il meno possibile per un decoder adesso in attesa che esca il Q60 per fare la spesa grossa e quindi se possibile volevo riutilizzare la smarcard.Non son sicuro ti sia tutto chiaro
Il Q60 va con la card Tiger, ma ce l'ha già inclusa. Inoltre la card del Q60 è come quella dei decoder Strong HD e Opentel HD, e funziona solo su questi modelli.
Il Q30 va con la card Merlin, pure questa già inclusa nella confezione.
La card che hai funziona sulle "vecchie" CAM tivusat , come quella che già possiedi, e sui "vecchi" decoder tivusat, sia SD che HD; ma pure questi da 'nuovi' includono già la card, quindi se lo vuoi senza card pagandolo qualcosa meno penso che devi guardare nel mercato dell'usato. Ci sono vari marchi, io starei sui vecchi modelli Humax (5400s/5600s o i 6400/6600/6800) o i Digiquest, o al limite i Telesystem. Non so quali costano meno...
Oppure farei un pensiero ai decoder linux, magari gli Edision che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, se hai tempo da dedicare a capire come configurarlo.
Ti consiglio un Edision Piccollo, sono quelli che costano meno e sono ottimi, sui 50-60€In pratica voglio spendere il meno possibile per un decoder adesso in attesa che esca il Q60 per fare la spesa grossa e quindi se possibile volevo riutilizzare la smarcard.
Nei decoder che supportano Merlin.
Sto testando una nuova versione sw del Q30.
Il problema del mac addrees che era stato segnalato da un utente sul forum è stato risolto, aggiunta anche la possibilità di disattivare il risparmio energetico, in modo che l'accensione del decoder sia immediata.
Nel banner del tasto Info sono state aggiunte le barre del livello e qualità del segnale e anche la frequenza del transponder come avevo richiesto.
Risolto il problema che quando andava via corrente e poi tornava, il decoder rimaneva acceso invece di rimettersi in stand-by
Bug fix e ottimizzazioni varie
Ercolino quando uscirà il nuovo aggiornamento ota come lo saprò? Grazie
grazieAvviso io sul forum tranquillo.