giuseppe91
Digital-Forum Senior Master
IO non sono molto pratico di decoder satellitare.Grazie. Ma preferisco aspettare. Se quello che dici è vero �� Sperando per rispetto che ciò che mi stai dicendo non sia una bufola. Domani ti dirò
Al contrario dei digitale terrestre dove sono un bravo smanettatore sino ad arrivare a aggiornare un firmware con la penna usb, Ecco il fatto di essere insicuro non mi addentro e devo purtroppo costretto a pagare
un tecnico le parabole per fare quella operazione. Un costo che in questi tempi non è proprio una cosa bella. Avrei voluto che si aggiornasse autonomamente,per questo aspetto gli ultimi canali dove avverra il passaggio al nuovo sistema. ( anche se penso in questo caso le frequenze starebberò le stesse frequenze
cambierebbe solo il sistema da s a s2). Ma visto come è andata questo aggiornamento canali dubito che avverra autonomamente.
Per cui il tecnico lo chiamerò l'anno nuovo cosi almeno lo faccio una sola volta. 
In base all'esperienza passata con il vecchio decoder, dove si riavviava da solo, si bloccava ecc.ecc. POi ho letto qui che meglio disabiliare sia lo standy by che il risparmio energetico su questo modello e cosi ho fatto trovandomi bene
al meno sino a questo momento.