In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

se non ricordo male ho abilitato entrambi...stasera provo a disabilitare il secondo.
scusami, non avevo visto il post dove era suggerita la soluzione. grazie dell'aiuto

10/01/2021
provato e funziona. Grazie!!
 
Ultima modifica:
Voglio scrivervi un piccolo trucco che uso per fare a meno, qualche volta, dell'odiato launcher oro.
Usando button mapper sul tasto home in pressione prolungata ho impostato l'applicazione "app e giochi" (apk timvision.appslauncher). Non sono sicuro ci sia a tutti, credo sia un residuo delle vecchie versioni. In ogni caso funziona ovunque, anche guardando un canale tv e così posso passare rapidamente a qualsiasi app senza fare tanti giri nella home etc. Ci sono solo tre righe, app consigliate, tutte le app (che si possono anche ordinare a piacimento tenendo premuto il tasto ok) e un'ultima riga giochi, che però a me è vuota perché li ho tutti disabilitati da adb.

Non è chissà quale soluzione ma per chi non ha voglia di provare soluzioni troppo instabili o compromettenti, vi garantisco che aiuta molto.

Spero di essere d'aiuto a qualcuno, mi farebbe molto piacere ricambiare i tanti favori avuti dal forum.
 
Ciao ragazzi, ultimamente ho problemi ad utilizzare il mio servizio di VPN, nello specifico, quando lo attivo la connessione viene "tagliata".
Qualcuno ha gli stessi problemi? Io uso ExpressVPN
 
- Per ripristinare il launcher precedente, sono andato in Impostazioni/App/TIMTV (scritto proprio così) e ho fatto "disinstalla aggiornamenti" (subito dopo l'app TIMTV ha ripreso a chiamarsi TIMVISIONLiveTV, comunque la si riconosce perchè nella descrizione c'è scritto timvision.launcher)

[grazie a Giangi69, a luigidavino, a copeppe]
'
non mi riesce a disisntallare l'aggiornamnto...come posso fare?
 
Salve a tutti, vorrei sapere se dopo averlo utilizzato un po' anche il vostro skipper si blocca e dovete staccarlo dalla corrente o se si riavvia da solo, lo fa solo il mio?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Bene, ho provato a resettare il mio skipper e a non collegarlo a internet ma solo utilizzarlo come decoder e si blocca lo stesso! Chissà se è il nuovo aggiornamento o se ha problemi hardware...

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
 
ragazzi ce soluzione che non riesco ad attivare il wifi? appena clicco si spegne. mentre con il cavo funziona. cosa posso fare? si è aggiornato tutto all'ultima versione ma credo si sia buggato. Non dovrebbe esserci un app che gestisce il wifi?
 
Ultima modifica:
Ciao, ho riesumato la scatoletta per curiosità visto che ora sono con fastweb e necessità visto che ho 3 mesi gratis di cinema nowtv con offerta eni.
Confermo che ancora s'inchioda e vecchi bug, il mio è fermo alla patch febbraio 2020 è uscito un nuovo firmware?

screen-2021-02-17-184850.png

screen-2021-02-17-184451.png

screen-2021-02-17-185206.png
 
Ciao, ho riesumato la scatoletta per curiosità visto che ora sono con fastweb e necessità visto che ho 3 mesi gratis di cinema nowtv con offerta eni.
Confermo che ancora s'inchioda e vecchi bug, il mio è fermo alla patch febbraio 2020 è uscito un nuovo firmware?

screen-2021-02-17-184850.png

screen-2021-02-17-184451.png

screen-2021-02-17-185206.png

a me non va il wifi
 
Ciao a tutti! :)
Nonostante io sia passato alla FTTH di Tiscali con Open Fiber a febbraio 2020, ho tenuto attivo questo TIMvision Skipper, preso quando ho fatto l'upgrade dall'ADSL alla FTTC di TIM nel 2017, fino ad un mese fa.

Perché fino ad un mese fa?
Perché, con l'arrivo della nuova ed orrida grafica tristemente famosa, i guai erano praticamente all'ordine del giorno, tra lag, crash, riavvii improvvisi e chi più ne ha, più ne metta (nonostante io l'avessi resettato ai dati di fabbrica, nel tentativo di mitigare un minimo questo schifo, tra l'altro).

Per questo motivo, da metà gennaio fino ad ora, sulla mia smart TV secondaria, una Samsung del 2015, che supporta il DVB-T2, ma non l'HEVC purtroppo, e che quindi ha bisogno di un dispositivo esterno, ho adoperato un decoder digitale terrestre della HUMAX, ma per varie ragioni che non sto qui a dirvi, non mi soddisfa neanche un po' e vorrei dunque ritornare ad usare qualcosa di smart come questo Skipper.

La mia domanda ora è: cosa mi consigliate di fare per rendere nuovamente utilizzabile questo dispositivo, il solo in Italia, insieme al più recente TIM Box, ad offrire Android TV ufficiale con digitale terrestre?
Le scelte a mia disposizione, come ben so, sono l'operazione tramite ADB per il downgrade dell'app TIM TV, con blocco del rollout della nuova grafica, a discapito però della sintonizzazione TV, che va a farsi benedire (neanche la ricerca automatica dei canali funziona più), oppure l'installazione di un launcher alternativo abbinato a Button Mapper.

La seconda opzione sarebbe la più papabile, lo so, ma i miei dubbi si basano tutti sul fatto che non sarò io quello che, alla lunga, utilizzerà questo device, dato che, appena possibile, mi trasferirò in un'altra città per lavoro, bensì mia madre che, a livello digitale, se la cavicchia, ma non più di tanto, e non ama scervellarsi per ricordare quali pulsanti premere e quali no.

Che mi dite di fare?
Grazie in anticipo ;)

P.S. Per caso è uscito qualche nuovo aggiornamento firmware in questo mese?
Io ero fermo a quello di febbraio 2020
 
ragazzi ce soluzione che non riesco ad attivare il wifi? appena clicco si spegne. mentre con il cavo funziona. cosa posso fare? si è aggiornato tutto all'ultima versione ma credo si sia buggato. Non dovrebbe esserci un app che gestisce il wifi?

Nessuno riesce ad aiutarmi a sbloccare il wifi? Come posso controllare che tutto funzioni?
 
Lo uso anch'io! Ma quando accendo da standby mi va sul Launcher tim... Solo da spento ATV parte subito tramite Launch on Boot...
 
Lo uso anch'io! Ma quando accendo da standby mi va sul Launcher tim... Solo da spento ATV parte subito tramite Launch on Boot...

Buongiorno, ATV deve essere collegato a https://github.com/codefaktor/FTVLaunchX/releases/download/v1.0.1/FTVLaunchX-1.0.1.apk
Però bisogna seguire questa procedura altrimenti FTVlaunchX da errore https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=6774492&viewfull=1#post6774492
Qua per installare ADB ultima versione 1.5.3 https://androidmtk.com/download-15-seconds-adb-installer
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho messo che parte con il launcher alternativo ma tanto che tu faccia il downgrade che questa operazione https://www.digital-forum.it/showth...roid-TV-8-0)&p=6774492&viewfull=1#post6774492 lo skipper s'inchioda lo stesso il problema è la patch di febbraio 2020 e quella non la togli almeno che non sia uscito un nuovo firmware.

screen-2021-02-19-152937.png

Ma no, guarda, bloccando l'app degli OTA di TIM tramite ADB non ho mai avuto problemi, salvo appunto la sintonizzazione che crashava di continuo, perché collegata a quest'applicazione.
Non a caso, ieri che ho ritirato fuori il decoder e l'ho resettato, perché a gennaio l'ho accesso un giorno e mi appariva solo ed unicamente il logo di TIM lampeggiante su sfondo nero (staccavo l'alimentazione e niente, lo riavviavo e niente, restava sempre così, in una sorta di bootloop), ho rieseguito il blocco, ho disinstallato le app che non mi servivano e va di nuovo bene come un tempo (a questo punto spero che TIM non faccia più aggiornamenti di sistema, perché se fanno come sul TIM Box, dove il rollback non è più possibile, poi sì che stiamo freschi anche noi).

Il mio problema infatti è iniziato solo qualche mese fa, quando ho scoperto che i canali non si aggiornavano, come già detto (un particolare che mi era sfuggito dopo aver attuato il metodo proposto qui da Percival), e ho dunque deciso di riattivare l'app di TIM, sorbendomi l'interfaccia giallo vomito e volendo essere fiducioso nel pensare che i tecnici nel frattempo fossero riusciti o riuscissero a risistemare o almeno alleggerire un minimo quello schifo.
Il risultato è stato appunto quello di gennaio.

Inoltre, e qua veramente abbiamo raggiunto livelli di imbecillità ai confini della realtà, sempre ieri ho scoperto una piccola crepa nella parte alta dello Skipper.
Io non l'ho mai fatto cadere, né gli ho mai fatto prendere urti di alcun genere, dato che le mie robe tecnologiche le ho sempre trattate e le tratto coi guanti bianchi.
Morale della favola: quello spacco sarà stato sicuramente causato dalle altissime temperature che la grafica orrida e le altre porcherie sopraggiunte insieme ad essa provocavano sul decoder.

Quindi via di blocco, dato che la riprova dei potenziali e nuovi casini, se avessi lasciato la grafica nuova, li ho avuti proprio mentre reinstallavo e risistemavo le app (uscendo da varie applicazioni, appariva il logo di TIM, tipo soft reboot), e arrivederci e grazie.
Se alcuni canali cambieranno frequenza in futuro, riattiverò momentaneamente l'app tramite ADB, farò l'aggiornamento della lista e poi la ribloccherò di nuovo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso