• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION modello Skipper (Android TV 8.0)

Salve a tutti
un amico aveva questo box messo da parte poichè tempo fa è passato ad altro gestore, oggi ho provato a configurarlo visto che ho una fibra TIM e dopo tutti i passaggi del caso sono partiti degli aggiornamenti, dopo il primo riavvio mi appare solo il logo iniziale di TIM e lo schermo diventa nero.
Spulciando qui sul forum ho fatto i vari reset del caso anche a livello software e hardware ma senza alcun risultato.
la configurazione wifi era andata in porto infatti sono partiti automaticamente gli aggiornamenti, adesso provo a collegarlo fisicamente alla rete con il cavetto e non vede neppure un indirizzo IP.
Qualcuno può essermi di aiuto?
Grazie in anticipo
 
A me succedeva con un TV Samsung UE43J5500AK col quale usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine nelle impostazioni del decoder collegato all'altra TV ho modificato da Auto a 1080@50fps, che è la prima voce presente in lista, e col TV Samsung non ho avuto più problemi.
 
A me succedeva con un TV Samsung UE43J5500AK col quale usciva lo schermo nero con assenza anche dell'audio o addirittura modalità non supportata. Allora l'ho provato su un altro TV e ha funzionato. Poi ho riprovato col TV Samsung e incominciava ad andare un po'. Alla fine nelle impostazioni del decoder collegato all'altra TV ho modificato da Auto a 1080@50fps, che è la prima voce presente in lista, e col TV Samsung non ho avuto più problemi.

Hai ragione e9355! Che memoria! A me era successa la stessa cosa con una TV Samsung UE32D6500VQ.
 
E certo, dovetti sostituire il decoder pensando fosse difettoso, all'inizio funzionava ma mentre vedevo la TV si alternava lo schermo nero, poi lo faceva anche con il decoder sostituito, e chi se lo scorda :D Ho un TV AKAI che invece non riconosce nessun HDMI, secondo me ha la versione vecchia, ecco il motivo per il quale le vendono a prezzo stracciato, per fortuna quel TV mi serviva solo per le telecamere di sorveglianza.
 
Buonasera, ho aggiornato il decoder all'ultima versione disponibile ed é diventato molto più lento (con questa maledetta schermata d'oro di TIM...).
é possibile sostituire il launcher predefinito con qualsiasi altro migliore? inoltre é possibile disinstallare le applicazioni predefinite di TIM (anche tramite ADB se necessario)?
Grazie! :laughing7:
 
Decoder TIMvision

Schermata_2017-04-01_alle_12.34.26.png


Ultima versione:

Modello: Skipper

Livello patch di sicurezza Android: 5 febbraio 2017

Versione: 6.0.1

Release: 6.0.1-3.0.8.7-2016.501

Descrizione

Il nuovo Decoder TIMvision, con tutto l’intrattenimento di Android TV e il digitale terrestre integrato a portata di telecomando.

Collegando il nuovo decoder TIMvision alla tua linea ADSL Illimitata o Fibra Ottica di TIM potrai accedere a più di 10.000 titoli tra cartoni, film, serie e documentari sempre on demand e a tutte le App di Google Play pensate per la TV, la rivoluzione delle app anche sulla tua TV, con video, news e giochi on line.

  • Android tv: Un Mondo di App da Google Play, tutto l’intrattenimento (tv, giochi, musica, libri etc.) a portata di telecomando. Dopo gli smartphone la rivoluzione delle app anche sulla tv tramite il decoder.
  • 4K ready: Una qualità video inedita per esaltare l’esperienza tv.
  • Digitale terreste integrato: Vedi anche i canali in chiaro del digitale terrestre grazie alla tecnologia DVB-T2 di ultima generazione.
  • Wireless evoluto: Wi-Fi a 5ghz 11ac una maggiore copertura, stabilità e velocità necessaria per i servizi video in alta definizione e per l’intrattenimento digitale.
  • Google Cast: Per riprodurre film, musica e foto dal tuo smartphone o PC direttamente sulla TV.
  • Processore di ultima generazione: Grazie alla CPU Quad Core Marvell BG4-CT, permette alte performance a supporto dell’intrattenimento video e del gaming e di tutte le funzionalità multimediali avanzate
  • Telecomando vocale con voice recognition: Ricercare i contenuti ed avere informazioni non è mai stato così facile e divertente. Il telecomando integra un microfono per ascoltare le tue richieste.
  • Lettore multimediale: Un lettore multimediale che ti consente di vedere i tuoi contenuti personali sulla TV attraverso il lettore di schede SD oppure attraverso una memoria (chiavetta USB o Hard Disk) collegata alla porta USB.
Il nuovo decoder dal design innovativo e di piccole dimensioni, facile da usare grazie alla guida che ti assisterà sin dal primo collegamento del decoder alla TV.

Scheda Tecnica

Android TV 6.0
4K Ready
Telecomando bluetooth con voice recognition
Digitale terrestre integrato

SistemaOperativo: Android TV 6.0

Processore: CPU high level Marvell BG4CT(14K DMIPS)

Memoria: FLASH 8GB - 2 GB DDR3 2133 MHz - Lettore di schede SD

Connettivita: 2x2 802.11 ac Dual Band - Wi-Fi a 5ghz 11ac - supporto GoogleCast - USB 3.0 - BT 4.1 - Ethernet 100 BT

Supporto formati video: 4K - H 265

DVB-T2: Single Tuner

DRM Playready 2.5: Si

HEVC (HW support): Si

Adaptative protocol: Si

SD card reader: Si

Video output: HDMI 2.0/HDCP 2.2

Audio Output: Uscita audio ottica SPDIF

Remote control: IR + BT con Microfono

In dotazione: Telecomando evoluto (voice recognition e collegamento bluetooth)

Contenuto della confezione: Decoder - Cavo alimentazione - Cavo HDMI - Telecomando universale - Batterie - Guida rapida all'installazione


GUIDA: COME INSTALLARE APP SU ANDROID TV E CREARE IL LORO COLLEGAMENTO PER LA SCHERMATA HOME

Guida per disinstallare le app e i giochi indesiderati e inibirne definitivamente la reinstallazione automatica



Update del 06/12/2020 By Ercolino

Android 8.0 patch febbraio -release dwt765ti-5.2.2-2.19.4
Possibile che non sia DVB-T2? Qui leggo Broadcast | DVB-T, IPTV

https://sites.google.com/view/droid-tv/pay-tv-provider/timvision-android-tv
 
A me il test sul canale 100 funge (testHVC Main10), quindi credo che sia un errore delle specifiche
 
Salve non vedo più il canale 8 e 50 (cambio frequenze di questo giorni).
Ho provato a risintonizzare ma non parte la sintonizzazione.
Premetto che ho fatto la procedura di blocco aggiornamento descritta in questo forum per evitare la schermata oro.
Qualche soluzione che non sia il Reset?
 
No, se blocchi ApplicationOTA poi non si può fare la sintonizzazione... Puoi solo riattivarlo e poi bloccarlo (cancellando l'app scaricata nel frattempo!!)
 
Non so se è una coincidenza, magari col fatto che TIM stia lavorando su questo maledetto launcher (se ne parla nel topic del tim box) ma da quando un mesetto fa ho collegato lo skipper via ethernet è calato drasticamente il numero di crash. Da una media di 1-2 al giorno è passato a 1-2 a settimana. Oggi noto che addirittura riesco ad uscire dalle app e tornare alla home senza che si ricarichi il launcher! Che fossimo sulla strada giusta?
 
Non so se è una coincidenza, magari col fatto che TIM stia lavorando su questo maledetto launcher (se ne parla nel topic del tim box) ma da quando un mesetto fa ho collegato lo skipper via ethernet è calato drasticamente il numero di crash. Da una media di 1-2 al giorno è passato a 1-2 a settimana. Oggi noto che addirittura riesco ad uscire dalle app e tornare alla home senza che si ricarichi il launcher! Che fossimo sulla strada giusta?

speriamo!
 
Non so se è una coincidenza, magari col fatto che TIM stia lavorando su questo maledetto launcher (se ne parla nel topic del tim box) ma da quando un mesetto fa ho collegato lo skipper via ethernet è calato drasticamente il numero di crash. Da una media di 1-2 al giorno è passato a 1-2 a settimana. Oggi noto che addirittura riesco ad uscire dalle app e tornare alla home senza che si ricarichi il launcher! Che fossimo sulla strada giusta?
Puoi linkare la discussione del Tim box dove si parla di questi problemi.
Grazie mille
 
Ragazzi di questo fantomatico aggiornamento che è stato rilasciato per il Tim box con pach di Google al 2020 ottobre si sa niente se verrà rilasciato anche per il nostro decoder skipper.
In fin dei conti sono fratelli come tecnologia forse cugini come aspetto
 
Speriamo di no.....
A giudicare dai commenti nell'altro forum (quello sul nuovo Tim box) pare che l'ultimo aggiornamento abbia rovinato "definitivamente" il decoder ("definitivamente" nel senso che sembra non sia piu' possibile tornare al vecchio launcher blu).
 
Ragazzi ho appena preso questo decoder a casa di un mio amico che avendo comprato la smart TV ha deciso di regalarmelo. Ora vi spiego cosa vorrei farci: vorrei renderlo una specie di nas. Per farlo gli vorrei mettere il root (non ho trovato guide online quindi se qualcuno lo ha fatto e mi spiega come lo ringrazio), poi ci metto Linux con Linux deploy (so che esistono anche altri modi senza root ma credo che con Linux deploy sia più stabile) e poi da Linux installo Plex eccetra. Consigli, aiuti, link eccetra sono graditi. Grazie mille!
 
Ciao non si può fare.
Fai prima a comprarti un nas Synology che funziona di sicuro meglio
 
Ciao non si può fare.
Fai prima a comprarti un nas Synology che funziona di sicuro meglio
Io il nas cel ho di già ma volevo usarlo appunto così tanto per fargli fare qualcosa. Per prima cosa comunque credo che prenderò un pezzo di ferro e lo metterò sotto il processore smontando il Tv box perché non so a voi ma a me scalda e non poco. Poi cosa mi consigli di fare?
 
Indietro
Alto Basso