Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Attendo a breve la risposta del ministro dello Sport: "Abbiamo altre priorità".
Situazione di una vergogna inaudita.
é solo una curiositá, ma se ci fosse un'altra nazione messa male come noi, che quindi va ai giochi come atleti indipendenti, sarebbe la stessa squadra? cioé mettiamo capiti al brasile, i giocatori di brasile e italia sarebbero nella stessa squadra di volley ad esempio? o ci sarebbero atleti indipendenti A e B? é mai successa una cosa del genere?
E con quale scusa il CIO ci lascia l'organizzazione dei Mondiali di sci a Cortina?
Ma la sanzione credo rimarrebbe anche per le successive edizioni, così mi pare di capire.Secondo me l'unica speranza che hanno al governo per fregarsene così è che alla fine i giochi saltino in toto.
In tutto ciò, con l'esclusione dell'italia cambierebbe anche qualcosa lato diritti tv? Una olimpiade dal punto di vista televisivo ha molto meno valore in una nazione esclusa dalla competizione.
Ci sarebbero ripercussioni sul numero degli atleti? Perché ok inno e bandiera ma Al Rashidi sempre un bronzo si portò a casa.l'Italia finirà per essere la terza squadra "indipendente" a Tokyo...azzarderei per i nostri la sigla OAI (Olympic Athletes from Italy)...
Anche sul fronte diritti tv sarebbe interessante capire cosa potrebbe succedere, dato che Eurosport aveva investito molto.
Lungi da me la difesa di chi ha permesso tutto ciò, tuttavia serve ricordare che la Riforma dello Sport è stata fatta dal governo gialoverde ed è targata Giorgetti. Spadafora ha solo completato l'opera...Ho letto dell’umiliazione che stiamo per ricevere per colpa di un governo parassita. Mi vergogno e spero che da qui al 27 qualcuno intervenga
Lungi da me la difesa di chi ha permesso tutto ciò, tuttavia serve ricordare che la Riforma dello Sport è stata fatta dal governo gialoverde ed è targata Giorgetti. Spadafora ha solo completato l'opera...
Malagò è intervenuto. Se fanno un decreto immediato che blocchi la delibera dell’IOC, si può evitare tutto e sistemare le cose successivamente. Questa sembra l’ultima possibilità.
https://sport.sky.it/olimpiadi/2021/01/25/italia-olimpiadi-tokyo-bandiera-cio
Stasera molto probabilmente conte rassegnerà le dimissioni e con lui cadranno tutti i ministeri.
Se succede questo è impossibile che entro mercoledì un ipotetico ministro dello sport si occupi di risolvere la questione.
Io mi chiedo perché in questo disgraziato Paese ci si debba sempre ridurre all'ultimo secondo.