ve l'ho già detto...
l'unico modo per massimizzare i ricavi per la Lega Calcio in un momento storico come questo è abbandonare ogni velleità di "far contenti" sia i broadcasters storici che gli utenti e fare 3 pacchetti che garantiscano l'esclusiva assoluta dei rispettivi contenuti...
pack A: prima, quarta, sesta e nona scelta di giornata (base d'asta 450 milioni)
pack B: seconda, quinta, settima e decima scelta di giornata (base d'asta 400 milioni)
pack C: terza e ottava scelta di giornata (base d'asta 150 milioni)
totale: il famoso migliardo
con l'escamotage della trasmissione su sito e app della Lega stessa (con qualità video che non arrivi al full HD) in modalità PPV a 50 euro a partita (o con pack mensili pari al costo di un abbonamento full via sat di sky) di quelle del pack che dovesse eventualmente finire a sky (e solo di quelle) per asservire i dettami dell'assurda sentenza della non esclusiva web per sky...
i pack A e B sono chiaramente indirizzati a invogliare sky e amazon a contenderseli, il pack C è buono per un OTT alla dazn/timvision che non vuole svenarsi, ma che un po' di soldi potrebbero volerli investire...
e tutti hanno la garanzia di non avere nessuna concorrenza su nessuna piattaforma...
questa secondo me è l'unica suddivisione che alimenti una (remota, in ogni caso) speranza di raccattare il migliardo o comunque di avvicinarcisi molto...