In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

E chi è quel genio che non rinnova lo sconto (qualunque esso sia)???. Si tratta di fare un click

Io, tu, gli utenti di questo forum sono molto attenti e svegli su certe tematiche, ma devi considerare tutta una gran massa di abbonati Sky che non sono così Smart (usando il nome del listino) e hanno la piena conoscenza di tutte le pratiche commerciali/amministrative.
 
Io, tu, gli utenti di questo forum sono molto attenti e svegli su certe tematiche, ma devi considerare tutta una gran massa di abbonati Sky che non sono così Smart (usando il nome del listino) e hanno la piena conoscenza di tutte le pratiche commerciali/amministrative.

Quegli abbonati riceveranno comunque una telefonata da SKY alla scadenza: dai ragazzi, non perdiamoci in discussioni accademiche. L'unica differenza rispetto a prima è che il rinnovo non è tacito ma richiede una conferma (elettronica, verbale, telefonica).

Ma nessuno di quelli in modalità Smart pagherà mai il listino Open.

Semplicemente i termini vengono rinegoziati ogni 18 mesi
 
I diritti tv dei contenuti di Calcio e Sport costano molto di più. Ora la maggior parte di questi costi venivano "caricati" anche sui tanti utenti Sky che non hanno Calcio e Sport.
Di per sè è giusto così.
Ok i prezzi del calcio e della sport costano di più e ci può stare,ma non obbligare l'abbonato ad avere obbligatoriamente il pack Sky TV,permetti di abbonarsi a solo sport e/o calcio.
 
Un contentino a tutti potevano darlo senza passare ai nuovi listini.

A chi non ha Famiglia potevano aprirgli la visione a quei contenuti, a chi ha Famiglia e paga l'HD potevano regalargli l'HD, a chi ha Famiglia, HD e SkyQ Platinum gli scontavano i 6€ mensili.
Potevano offrire quanto sopra anche solo agli abbonati +10 anni senza dover fare nulla.
 
E chi è quel genio che non rinnova lo sconto (qualunque esso sia)???. Si tratta di fare un click

Io, tu, gli utenti di questo forum sono molto attenti e svegli su certe tematiche, ma devi considerare tutta una gran massa di abbonati Sky che non sono così Smart (usando il nome del listino) e hanno la piena conoscenza di tutte le pratiche commerciali/amministrative.

Quegli abbonati riceveranno comunque una telefonata da SKY alla scadenza: dai ragazzi, non perdiamoci in discussioni accademiche. L'unica differenza rispetto a prima è che il rinnovo non è tacito ma richiede una conferma (elettronica, verbale, telefonica).

Ma nessuno di quelli in modalità Smart pagherà mai il listino Open.

Semplicemente i termini vengono rinegoziati ogni 18 mesi

Può essere che si potrà fare tutto tramite telecomando con Sky Q (so che sta per arrivare, e ad alcuni è già arrivata, l'app MySky sul decoder), con messaggio sul decoder che ti avvisa se stanno per scadere i 18 mesi del listino "Smart" ? :eusa_think:

O è "complicato" mettere in piedi un sistema del genere ?
 
L'unica incertezza è cosa succede a chi non fa nulla, visto che comunque Sky Famiglia e l'opzione HD non esiste più e devono comunque riallineare i sistemi anche per motivi logistici e amministrativi, non credo che possano tenere abbonati con attiva l'opzione famiglòia e l'opzione HD che non esistono più nel sistema. Già cosi ci sono casini a nastro con l'allineamento del database.

Ah visto che in diversi avevano segnalato problemi con la fattura di Gennaio 2021 e che nell'area clienti ad alcuni non risultavano le fatture di Dicembre e Gennaio e quindi non erano mai stato addebitate, vi confermo che ci sono alcuni problemi che hanno impattato parecchi utenti e che Sky sta cercando di risolvere. Ne ho avuto conferma oggi da Sky, visto che avevo segnalato un utente che aveva avuto questo problema

https://www.digital-forum.it/showth...1-21-saltata&p=6842874&viewfull=1#post6842874

Io comunque già prevedo casini con i database con tutte le varie modalità miste dei clienti.......
 
Quindi chi paga attualmente a listino dovrà pagare di più col listino Open.
 
Può essere che potrà fare tutto tramite telecomando con Sky Q, con messaggio sul decoder che ti avvisa se stanno per scadere i 18 mesi del listino "Smart" ? :eusa_think:

O è "complicato" mettere in piedi un sistema del genere ?

Non so come potrai fare il passaggio, ma l'abbonato dovrebbe leggere e sapere subito cosa comporta l'adesione ad una nuova offerta prima di accettarla, non poi lamentarsi di "non saperlo" o di non essere stato avvisato.
 
Io, tu, gli utenti di questo forum sono molto attenti e svegli su certe tematiche, ma devi considerare tutta una gran massa di abbonati Sky che non sono così Smart (usando il nome del listino) e hanno la piena conoscenza di tutte le pratiche commerciali/amministrative.
Sì, ok. Ma è la stessa cosa avvenuta finora. Scaduta la promo si passava a listino. Gli utenti erano intelligenti e si rimbecilliscono di colpo?
 
se invece una volta passati a sky smart si decide di aggiungere qualcosa? si potrà fare?
 
L'unica incertezza è cosa succede a chi non fa nulla, visto che comunque Sky Famiglia e l'opzione HD non esiste più e devono comunque riallineare i sistemi anche per motivi logistici e amministrativi, non credo che possano tenere abbonati con attiva l'opzione famiglòia e l'opzione HD che non esistono più nel sistema. Già cosi ci sono casini a nastro con l'allineamento del database.

Ah visto che in diversi avevano segnalato problemi con la fattura di Gennaio 2021 e che nell'area clienti ad alcuni non risultavano le fatture di Dicembre e Gennaio e quindi non erano mai stato addebitate, vi confermo che ci sono alcuni problemi che hanno impattato parecchi utenti e che Sky sta cercando di risolvere. Ne ho avuto conferma oggi da Sky, visto che avevo segnalato un utente che aveva avuto questo problema

https://www.digital-forum.it/showth...1-21-saltata&p=6842874&viewfull=1#post6842874
Secondo me a questo punto potrebbero aprire la visione dei soli canali documentari a chi ha il solo Sky TV e togliere dal totale dell'abbonamento i costi di famiglia e HD che come pack non esisteranno più,alla fine il costo del pack TV del vecchio listino è 21,60,direi non poco.
 
Sì, ok. Ma è la stessa cosa avvenuta finora. Scaduta la promo si passava a listino. Gli utenti erano intelligenti e si rimbecilliscono di colpo?

Si, appunto, ti hanno mai telefonato per dirti che la promozione finiva e che passavi a listino? No, mai e così sarà anche adesso, lo sai benissimo quando accetti cosa prevede la promozione e cosa succede al termine della stessa.
 
Secondo me a questo punto potrebbero aprire la visione dei soli canali documentari a chi ha il solo Sky TV e togliere dal totale dell'abbonamento i costi di famiglia e HD che come pack non esisteranno più,alla fine il costo del pack TV del vecchio listino è 21,60,direi non poco.

Esisteranno due SkyTV, uno con SkyTV+Documentari+HD, e l'altro il vecchio SkyTV come lo conosciamo. Se passi al nuovo listino avrai il nuovo SkyTV al nuovo prezzo, se lasci tutto com'è fino alla scadenza del tuo contratto avrai il vecchio SkyTV.
 
Per i già clienti ci sarà il passaggio obbligato al nuovo listino?
 
Indietro
Alto Basso