Esatto, ad oggi è così. Ad oggi.Mi sembra che i brodcasters nazionali come raiway, ei, persidera e cairo abbiano gia comunicato che sceglieranno T2 H264. Naturalmente da tale data chiunque altro potra decidere di adoperare HEVC.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto, ad oggi è così. Ad oggi.Mi sembra che i brodcasters nazionali come raiway, ei, persidera e cairo abbiano gia comunicato che sceglieranno T2 H264. Naturalmente da tale data chiunque altro potra decidere di adoperare HEVC.
Quei video sono lunghi ma comunque interessanti, e soprattutto ci sono le risposte a molte delle domande poste qui.finora sapevo T2 HEVC o H265 non H264, da quando è cambiato? non mi vedo ore di chiacchiere se lo sapete.
Certamente Hevc, sarà in quel momento un optional, chi vorrà utilizzare questo Codec potrà comunque farloMi sembra che i brodcasters nazionali come raiway, ei, persidera e cairo abbiano gia comunicato che sceglieranno T2 H264. Naturalmente da tale data chiunque altro potra decidere di adoperare HEVC.
Mi sembra che i brodcasters nazionali come raiway, ei, persidera e cairo abbiano gia comunicato che sceglieranno T2 H264. Naturalmente da tale data chiunque altro potra decidere di adoperare HEVC.
Perché linki un articolo di quasi quattro anni fa?e gli altri hanno gia detto che per forza seguiranno...
Infatti. La propensione attuale a restare con l'H264 è dettata pure dal timore degli effetti economici della pandemia (a sua volta legàti anche a chi occuperà la "cabina di comando" politicamente)... Aldilà della nostra natura italica votata al disordine e all'agire in emergenza dopo l'ultimo momento, credo sia un atteggiamento comprensibile e di buon senso.Link rimosso, non ha neache senso mettere cose di 4 anni fa, è già stato detto che al momento non sono ancora state prese decisioni definitive, verranno prese anche e soprattutto all'evoluzione della vendita di decoder e tv.
Solo allora si potrà decidere con più certezza quale tipologia di configurazione scegliere.
Il problema è questo. Se c'è più spazio a disposizione, rischia di essere utilizzato per scopi esclusivamente commerciali, quindi canali spazzatura, e non per esempio canali HD /4K, o informazione locale (per le locali).Io invece ne faccio volentieri a meno. Se lo spazio fosse davvero oro non dovrebbe finire in certe mani...
Sono pronto a scommettere che dal 2022 sceglieranno da luglio Hevc Main 10Non c'è nessun comunicato ufficiale al riguardo.
La scelta su H264 o H265 sicuramente non è una scelta che può essere presa ora, verrà presa anche in base al ricambio e alla situazione che ci sarà nel 2022
Quindi di ufficiale non c'è nulla ad oggi.
Grazie per aver espresso per la 100 volta, la tua opinione.Sono pronto a scommettere che dal 2022 sceglieranno da luglio Hevc Main 10
Sono pronto a scommettere che dal 2022 sceglieranno da luglio Hevc Main 10
Ancora non si è deciso nulla in merito, ma la mia opinione è uguale a quella di corry744, ovviamente è solo la mia opinione, col tempo si vedràOrmai sono vecchio e smemorato, ma ricordo MOLTO BENE la tua opinione, chè però è solo la tua opinione.![]()
Chi vivrà vedrà!Ancora non si è deciso nulla in merito, ma la mia opinione è uguale a quella di corry744, ovviamente è solo la mia opinione, col tempo si vedrà
E' cambiato qualcosa? Non ne mastico molto di questa materia, ma mantenendo l' H264 e non adottando il main 10 che benefici ha l' utente medio? Se ha una televisione che ora riceve i canali HD non deve piu' cambiarla?
Continuerà a vedere tutto dal 1 settembre c.a.
Probabilmente(?) non vedrà più niente dal 21 Giugno 2022, perchè sono poche le TV che sintonizzano il T2 e non hanno H.265, ma alcuni modelli esistono, non conosco la percentuale di queste TV sul parco installato.
forse allora non esisterà più il DTT e possiamo buttare le antenne.