Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ma non era dell'Ucraina? Quindi i soldi sono della Russia? D'accordo il capitalismo, ma almeno i soldi arrivino da Paesi democratici. Anche se non dovrei dirlo proprio io.

tu si vede che non sei mai uscito dal comune in cui sei nato per dire una roba del genere. ci sono aziende italiane che hanno interessi miliardari in Russia ma ovviamente per chi non ci è mai stato se la immagina come una landa desolata piena di neve ed orsi e criminali pronti ad accoltellarti ad ogni angolo, esattamente come viene mostrata nei film americani
 
Per esempio Bologna Benevento di stasera?

Leggendo l'articolo verrebbe mandata in chiaro una gara del pack 2 e visto che Sky avrebbe libertà di scelta,se la gara andrebbe su TV8 quasi sempre sarebbe la terza scelta cioè la prima scelta di Sky,quindi una Big contro una piccola,nel caso Sky cede la gara in chiaro a terzi sarebbe invece una gara di bassissimo rango
 
tu si vede che non sei mai uscito dal comune in cui sei nato per dire una roba del genere.

Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere a una persona, senza conoscerla e senza sapere che preparazione culturale abbia. Queste uscite le puoi fare sui social network, non qui e con il sottoscritto.

Non ti segnalo, solo perché non voglio che chiudano il thread.
 
Beh, insomma... io i pacchetti di contenuti di Tim li prenderei anche volentieri, ma senza la (non, nel mio caso) connessione al fisso non me li danno mica. Neanche con un'offerta mobile

Eh eh, chissà come mai le fantastiche offerte sono solo per quelli che hanno la loro linea fissa ma "Non gli interessa vendere le connessioni"

Cioè improvvisamente non è più una compagnia telefonica?
 
Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere a una persona, senza conoscerla e senza sapere che preparazione culturale abbia. Queste uscite le puoi fare sui social network, non qui e con il sottoscritto.

Non ti segnalo, solo perché non voglio che chiudano il thread.

invece però ti sei permesso di giudicare un paese che non conosci e i 150 milioni di abitanti che ci vivono.
la tua preparazione culturale la hai dimostrata con quel commento
 
Claudio Plazzotta su Twitter:

"Dazn, che prima si diceva avesse dietro Tim, ora invece vuole fare accordi con Discovery e Sportitalia. Insomma, dalle notizie che qualcuno fa trapelare mi pare che si voglia accreditare la tesi che Dazn, da sola, non ce la fa. E quindi....."

https://t.co/9Xr9W6x4F8
 
Secondo me è questo il punto. È un dato di fatto, che DAZN abbia dei limiti. Fino a che sono solo 3 partite in esclusiva, passi pure. Ma se è quasi tutto il campionato, allora i presidenti ci pensano, a fare questo passo importante. Ma attualmente già 7 gare vanno su internet, con Now tv. Quindi il problema è Internet o DAZN?
è Dazn il problema, te l'hanno detto in tutte le lingue possibili :D
se rafforzasse le sue infrastrutture tecnologiche tramite cui svolge il servizio, allora le cose le vedremmo diversamente...anche perché ha un bel portafoglio di diritti in tasca
 
Aspetta prima di partire per la tangente. :D Ma quale azienda mette i soldi? Perché anche il proprietario di Sky è straniero e non comunitario.

Sì ma l'azienda che acquista i diritti tv in questo caso è Sky Italia s.r.l., realtà consolidata in Italia da quasi 20 anni, che fa 3 miliardi di fatturato e ha un suo patrimonio.
Un istituto bancario italiano (o europeo con sedi/filiali anche in Italia) lo trova che gli da la fideiussione.

Dazn in tutto il mondo fattura neanche un terzo e va a offrire praticamente la stessa cifra del suo fatturato mondiale.
Dove trova un istituto bancario che gli da questa fideiussione ?

EDIT: comunque leggendo il bando dice anche altro, è sufficiente anche il patrimonio della società controllante...
 
Ultima modifica:
Sì ma l'azienda che acquista i diritti tv in questo caso è Sky Italia s.r.l., realtà consolidata in Italia da quasi 20 anni, che fa 3 miliardi di fatturato e ha un suo patrimonio.

Dazn in tutto il mondo fattura neanche un terzo e va a offrire praticamente la stessa cifra del suo fatturato mondiale...

Sì, hai ragione. Questo è un fatto oggettivo.
 
Vabbè comunque vadano le cose e qualora dovessero assegnare a dazn prima di agosto non si sapranno i prezzi, le offerte, i vincoli ecc. quindi fare ipotesi sul prezzo, sui Russi, su dove dazn prenda i soldi e se trasmetterà su satellite è solo tempo perso. Se quelli della lega vogliono l'usato garantito e non vogliono avere problemi con agcm e soci assegnino a Sky, facciano il canale, rinuncino a qualche milione e finisce la storia, così anche quelli a favore di Sky stanno tranquilli e sono tutti felici e contenti. Poi fra 3 anni scopriremo se avranno fatto bene o meno, dipenderà da quanto soggetti si presenteranno all'asta, anche se a naso farebbero meglio a fare direttamente solo il canale viste le premesse...
 
Sì, hai ragione. Questo è un fatto oggettivo.


Come dicevo sopra, in alternativa alla fideiussione è sufficiente che il patrimonio della controllante sia superiore alla spesa per i diritti tv ;)

Infatti mi pareva strano che per forza di cose servisse la fideiussione bancaria (che Dazn non potrebbe mai e poi mai ottenere)

Mediapro 3 anni fa venne fatta fuori proprio perchè da un lato non aveva la fideiussione bancaria e dall'altra il patrimonio della controllante non era sufficiente.



Schermata-2021-02-12-alle-15-49-13.png



Schermata-2021-02-12-alle-15-49-23.png
 
Indietro
Alto Basso