In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Il nuovo aggiornamento su ios oltre al logo nuovo è velocissimo e si sincronizza perfettamente, comunque c’è discussione dedicata su skygo
 
Parlate di un nuovo aggiornamento per il nuovo Sky Q "unico" Black-Platinum?
Essendo nuovo spero che non abbia troppi problemi di gioventù e che siano sufficienti gli aggiornamenti. Coi myskyhd sono anche usciti dei modelli fallati come i Samsung, spero che non sia il caso di questo nuovo Sky Q.
 
Parlate di un nuovo aggiornamento per il nuovo Sky Q "unico" Black-Platinum?
Essendo nuovo spero che non abbia troppi problemi di gioventù e che siano sufficienti gli aggiornamenti. Coi myskyhd sono anche usciti dei modelli fallati come i Samsung, spero che non sia il caso di questo nuovo Sky Q.

Purtroppo fino a quando ci saranno questo OT continui non si capirà mai niente: credo che si riferiscano a un aggiornamento dell’app Sky Go, che qui non c’entra niente appunto.
 
Oggi mi è successa una cosa strana, già due volte.

Vado nelle registrazioni e di colpo lo schermo diventa nero, si crea un piccolo quadratino dove si vede il canale che stavo guardando e dopo 3/4 secondi il decoder si spegne. Mai successo!

Poi riaccendo e funziona tutto normalmente

idem succede qualche volta anche a me da quando hanno aggiornato i decoder alla nuova interfaccia.
compare lo schermo nero prima con la mini tuv in basso a sinistra poi passa in alto a destra e poi il decoder si spegne da solo.
Succede quando premi il tasto sky del telecomando o qualche registrazione
 
Avrei una curiosità: ma l'attuale decoder unico Black/Platinum da chi viene prodotto? Si dovrebbe trovare info nell'etichetta sotto al decoder.
 
Avrei una curiosità: ma l'attuale decoder unico Black/Platinum da chi viene prodotto? Si dovrebbe trovare info nell'etichetta sotto al decoder.
da sky è una produzione interna credo derivata da pace...cioè d quelli che producevano i decoder NON humax a cui si fece ricorso xkè non ce la facevano a produrre tutto internamente.
 
Che io sappia tutto quello che non è Humax o Samsung per Sky è Amstrad (che poi è stata acquisita da Sky anni fa).
Sotto il decoder non c'è niente, solo i numeri di serie
 
Quindi dovrebbe essere come per i myskyhd marchiati BSkyB (ex Amstrad rilevata da Sky).
Se è quella son contento, dopo parecchi anni di mysky di quella marca. Altrimenti Pace o Humax sono una garanzia, i Samsung sempre myskyhd erano pessimi.
 
Grazie delle risposte.
Non essendo specificato nell'etichetta sotto al decoder tenderei quindi a pensare sia di Amstrad cioè di Sky.
 
Anche io che ho il vecchio platinum da 2 TB tramite l'app TIM MODEM vedo come produttore BSkyB,quindi sembrerebbe lo stesso.
 
Quindi il nuovo decoder unico si chiama BSkyB ES340daIT

In questa foto che ho trovato della scatola leggo Synamedia, che si occupa di soluzioni di sicurezza e protezione dei flussi video in streaming.

https://www.synamedia.com/customer-case-studies/#sky

Sui decoder Sky Q senza parabola di Humax se ne occupa invece CISCO.

Schermata-2021-02-21-alle-21-43-07.png
 
Esattamente come il mio senza però il bollino Platinum.

Sarebbe però opportuno definire in quale sezione dovrebbero confluire i possessori di questo nuovo decoder unico in quanto trovo post sia quì che nelle sezione black.
 
Beh per il momento chi ha il decoder nuovo configurato in Platinum scrive qui, chi in Black nell' altro.

Poi vediamo un po'
 
Rimane però la versione SW non allineata, i nuovi anche se non configurati a Platinum hanno comunque la versione di quest'ultimi.
 
Allora ragazzi ,io ho sky q platinum e 3 sky q mini,sempre andati benissimo,anche perchè ho anche uno sky booster,ma di punto in bianco ho cominciato ad avere problemi di disconnessione e ovviamente disconnessione degli sky q mini.Chiamata sky mi manda il tecnico e dice che per lui va tutto bene,controlla i parametri del wifi e se ne va.tempo mezzora e si spenge tutto sky q congelato e mini ovviamente non rispondono,mando le foto al tecnico e dopo un altra chiamata sky mi rimanda lo stesso tecnico con lo sky q nuovo,da l precedente a occhio manca solo l'alimentatore.
tempo un giorno ricominciano i problemi,al mattino sento la ventola che gira come un elicottero e il decoder non rispone ne al telecomando ne all'accensione manuale,quindi stacco spina seguo la solita routine e riparte il tutto.Allora, il tecnico mi dice che è un problema di connessione,io ho provato sia ip fisso che automatico sia sul decode che sul booster e sui mini ma niente,alle volte in verita non sempre ma stessa solfa.
richiano ancora sky e mi richiama il tecnico che mi dice che secondo lui è un problema di connessione con la TIM,cosa impensabile perche ho 3 pc e vari smatphone collegati al router (fritzbox 7590 + fritz repeater 2400) e non hanno problemi.Che pensate è un mio problema(TIM) o il tecnico l'ha buttata li?Aggiungo che prima avevo Fastweb 200 mb ora tim fibra 1000.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Indietro
Alto Basso