In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Oggi mi è successa una cosa strana, già due volte.

Vado nelle registrazioni e di colpo lo schermo diventa nero, si crea un piccolo quadratino dove si vede il canale che stavo guardando e dopo 3/4 secondi il decoder si spegne. Mai successo!

Poi riaccendo e funziona tutto normalmente

A ecco. Il mio è il nuovo platinum
Te l'hanno sostituito?
Per vecchio platinum intendo quello con l'hard disk da 2 TB.
Per farla breve,nessun platinum si può collegare ad internet con il WiFi a 5 ghz,sia vecchio che nuovo (quello unico).
Se dai una guardata al link che ho postato avrai le idee più chiare.

Oggi mi è successa una cosa strana, già due volte.

Vado nelle registrazioni e di colpo lo schermo diventa nero, si crea un piccolo quadratino dove si vede il canale che stavo guardando e dopo 3/4 secondi il decoder si spegne. Mai successo!

Poi riaccendo e funziona tutto normalmente

A me è successo 2 o 3 volte in tutti il tempo (alcuni anni) che ho avuto il Black.
Non ho mai capito la causa del problema.

Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Te l'hanno sostituito?
Per vecchio platinum intendo quello con l'hard disk da 2 TB.
Per farla breve,nessun platinum si può collegare ad internet con il WiFi a 5 ghz,sia vecchio che nuovo (quello unico).
Se dai una guardata al link che ho postato avrai le idee più chiare.

Caro io le idee chiare ce li ho guarda
https://ibb.co/5WGfQ9Q
https://ibb.co/kHMtqX4

Con quella connessione in wifi a 5 GHz non puoi collegare il Platinum al modem,quindi ad internet (connessione remota),serve per sincronizzare i Platinum e i mini in wifi con la rete mesh a 5 GHz creata dal Platinum che in gergo viene chiamata anche "rete proprietaria di Sky "e funzione non in remoto ma funge da rete locale dell'ecosistema Q.
Presumo che non è il tuo caso perché con molta probabilità hai il Platinum collegato al modem col cavo LAN o tramite Power line,ma se si è impossibilitati a farlo e si cerca di collegarlo al modem col WiFi ci si rende conto che trova sole le reti a 2,4ghz perché il platinum come dicevo nei post precedenti si può collegare a modem in wifi solo con quella a 2,4 GHz,ti sembrerà strano ma purtroppo è così.
Ti dirò di più,se ha qualche mini collegati al modem col cavo lan,sui quei mini quelle connessioni in wifi a 5 GHz li puoi pure disattivare,fidati.
La rete dell'ecosistema Q del platinum e dei mini è un po' complessa,dai un'occhiata alla discussione che ti ho lincato qualche post sopra.
Il discorso è molto lungo,qui andiamo troppo OT,fidati.

Ultima modifica:
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione software Q140.000.35.00L) dal 10/11/2020

Qui siamo ot ma ho fibra 1gb a 5 GHz . È chiaro adesso

Qui siamo ot ma ho fibra 1gb a 5 GHz . È chiaro adesso
Non c'entra nulla,quella è la velocità del tuo gestore telefonico e il tuo modem permette di connettere i dispositivi anche con la 5ghz.
Nel nostro caso e' il Platinum che essendo un dispositivo non permette di collegarsi al modem (cioè a internet )in wifi a 5ghz.

Lo stesso vale per me , poco cambia per me tanto il Q è velocissimo ugualmente, fluido e ci impiegha un millesimo di secondo a scaricare un film . Sappiamo che il Q è nato già vecchio

Lo stesso vale per me , poco cambia per me tanto il Q è velocissimo ugualmente, fluido e ci impiegha un millesimo di secondo a scaricare un film . Sappiamo che il Q è nato già vecchio

Certo che è veloce per scaricare ,ma non era questo il punto.
Concordo che il Q è nato già vecchio.

Negli ultimi giorni blocchi totali o parziali (platinum) sono aumentati. Da ogni qualche mese a tutti i giorni

Negli ultimi giorni blocchi totali o parziali (platinum) sono aumentati. Da ogni qualche mese a tutti i giorni
Confermo,io da qualche giorno ho seguito una procedura per la sincronizzazione dei mini e se devo essere sincero non sto notando piu nessun blocco del Platinum o mancanza di connessione tra il Platinum e i Mini.
L'ho postata nella discussione dedicata,provare non ti costa nulla,poi può darsi che anche me ricomincino i problemi.

https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app

Ultima modifica:
Anche a me ultimamente si blocca, nel senso che mentre guardo un programma, all'improvviso partono immagini, pero il led rimane verde, il telecomando non risponde e naturalmente anche i mini non funzionano. Devo staccare la spina e riavviare, poi tutto Ok. Tutto ciò succede alla sera tra le 21 e le 22,succede a qualcun altro?

Anche a me ultimamente si blocca, nel senso che mentre guardo un programma, all'improvviso partono immagini, pero il led rimane verde, il telecomando non risponde e naturalmente anche i mini non funzionano. Devo staccare la spina e riavviare, poi tutto Ok. Tutto ciò succede alla sera tra le 21 e le 22,succede a qualcun altro?
È successo ieri sera in quell'orario

Scusate, oggi c'è stato un'aggiornamento dell'app SKY GO infatti è cambiato anche il logo ma entrando non trovo più la possibilità di sincronizzarlo con SKY Q, succede anche a voi?

Indietro
Alto Basso