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In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ciao kavax.
Purtroppo pur avendo separando le due bande e fissato quella da 5 g sul canale 40 comunque il problema persiste allo stesso modo. Riconosce la rete, si collega, configuro il telecomando ma poi si blocca quando bisogna fare login. Stesso problema con Now tv su Mac: anche lì non fa fare login se uso il wifi.
Grazie comunque del suggerimento.
 
Ciao Stefano. Avevo scritto nella discussione “Now tv su smart stick” ma forse avevo sbagliato discussione. Anche io da alcuni giorni ho problemi: anche a me non andavano più i canali live pur essendo tutto aggiornato e la rete perfetta. Su consiglio della chat ufficiale ho fatto reset della chiavetta e da allora mi da errore di login. Anche su MacBook. Sono riuscito però a capire che con dati cellulare invece funziona. Anche il televisore collegato con cavo lan va bene. Unico problema se uso la rete Wi-Fi. Fatta segnalazione...mi contatteranno...ma ancora nulla.

Ciao a tutti, da oggi 15/02 i problemi sono terminati. Da stamattina tutti i canali live sono tornati a funzionare correttamente, e non ci sono più blocchi di nessun tipo. Rimango dell'idea che il disservizio è stato lato SKY / provider open fiber (magari rigettavano le richieste sugli ip di SKY - solo ipotesi), ma lato mia era tutto perfetto.

Comunque sembra tutto risolto.
 
A me no. I dispositivi che vanno con Wi-Fi non si collegano. Funzionano solo se uso altra rete Wi-Fi o se uso dati cellulare. Non so veramente cosa fare più. Assistenza in chat e’ pessima e non hanno risolto nulla in 3 giorni che scrivo e chiedo aiuto. Pazzesco. In pratica con now tv non hai assistenza
 
A me no. I dispositivi che vanno con Wi-Fi non si collegano. Funzionano solo se uso altra rete Wi-Fi o se uso dati cellulare. Non so veramente cosa fare più. Assistenza in chat e’ pessima e non hanno risolto nulla in 3 giorni che scrivo e chiedo aiuto. Pazzesco. In pratica con now tv non hai assistenza
Guarda sinceramente questo problema lascia spiazzato anche me.
Ma il tuo problema è che non fa il login?
Se lo effettui con la rete cellulare e poi senza resettare tutto cambi solo la rete? Ti fa accedere?
Col mac il wifi funziona regolarmente per tutte le altre applicazioni e servizi streaming?
Hai provato a fare più reset?
 
Purtroppo non è una novità, diverse in questa ed altre discussioni della sezione hanno evidenziato che purtroppo l'assistenza tecnica di Now TV è molto carente e lacunosa, pensa (come dico a molti) che ho dovuto fare io delle prove per loro per mettere a posto una app per PS4 piena di bug un paio di anni fa circa...
 
[NOW TV] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ciao kavax. Grazie ancora. Ieri ho collegato la stick con rete cellulare, ha installato tutto e funzionava perfettamente. Quando poi ho staccato il router cellulare provando a scegliere la rete Wi-Fi la stick si è collegata dandomi segnale eccellente: la cosa singolare e’ che subito dopo qualsiasi contenuto live o on demand di Now tv non andava, dicendomi “Ops qualcosa e’ andato storto, riprova più tardi”. Il bello è che invece sia netflix che dazn sulla stick continuano a funzionare bene.
Idem con il Mac, funzionano tutti gli altri servizi streaming mentre Now tv non fa fare login a meno non usi altra rete Wi-Fi o dati cellulare. E’ come se esistesse un blocco specifico del mio Wi-Fi esclusivamente verso Now tv! Ribadisco però che il televisore collegato con cavo lan alla stessa rete funziona perfettamente come al solito.
 
Buongiorno!
In base alla disamina che ci dai stamattina, ed ai tuoi precedenti messaggi, sembrerebbe un problema dovuto ad un interfacciamento errato tra Fastweb e Now TV.

Mi sa che l'unico modo per risolvere il problema e segnalare ad entrambi (dal punto di vista tecnico però bisogna essere precisi) le prove che hai fatto in modo che possano girare le tue informazioni a chi di dovere e ripristinare il corretto funzionamento.

La prova definitiva potrebbe essere modificare i DNS, tuttavia forse non potrai farlo perché dal modem Fastweb non mi sembra si possa fare

P.S. dal MacBook in realtà puoi provare però. Inserisci i DNS di KQI Italia (https://download.kqi.it/gimmedoc.asp?IlFile=137&l=EN) e vedi se la situazione migliora
 
Ciao kavax. Grazie ancora. Ieri ho collegato la stick con rete cellulare, ha installato tutto e funzionava perfettamente. Quando poi ho staccato il router cellulare provando a scegliere la rete Wi-Fi la stick si è collegata dandomi segnale eccellente: la cosa singolare e’ che subito dopo qualsiasi contenuto live o on demand di Now tv non andava, dicendomi “Ops qualcosa e’ andato storto, riprova più tardi”. Il bello è che invece sia netflix che dazn sulla stick continuano a funzionare bene.
Idem con il Mac, funzionano tutti gli altri servizi streaming mentre Now tv non fa fare login a meno non usi altra rete Wi-Fi o dati cellulare. E’ come se esistesse un blocco specifico del mio Wi-Fi esclusivamente verso Now tv! Ribadisco però che il televisore collegato con cavo lan alla stessa rete funziona perfettamente come al solito.

Lato utente l unica cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche blocco nelle impostazioni del router, ma guardando il menù del fastgate (che ho anche io) non mi viene in mente nulla.
Ultima prova che puoi fare: se riesci a recuperare un router (magari fartelo prestare mezza giornata o un paio d ore), puoi provare a collegarlo come access pony via lan al fastgate e poi provare a collegare la stick in wifi a quel router . Se funziona devi ricercare l errore con fastweb
 
Aggiornamento. Ritornato tutto normale e funzionante sia su stick che su Mac. Non ho fatto altre prove come mi avevate suggerito, ma forse la segnalazione di ieri in chat ha risolto il problema. Grazie mille. Chissà cosa era successo.
 
Un informazione. Now tv sul Sony a8 perché è indietro di 5 6 secondi rispetto alla tv lg è Samsung? Parlo per le partite
 
Buongiorno!
Purtroppo il funzionamento dei servizi basati sulla tecnologia Over The Top (OTT) per le dirette è questo: ciascun dispositivo può connettersi ogni volta ad una content delivery network (CDN) diversa, con il risultato che sintonizzando lo stesso evento da due dispositivi diversi hai un ritardo diverso.

Fatta questa premessa (che, se errata in qualche passaggio, potrà essere tranquillamente smentita da chi ne sa più di me) ti chiedo quanto segue: il contenuto del tuo messaggio precedente sì basta su un'unica osservazione, o su multiple osservazioni?
 
Buongiorno!
Purtroppo il funzionamento dei servizi basati sulla tecnologia Over The Top (OTT) per le dirette è questo: ciascun dispositivo può connettersi ogni volta ad una content delivery network (CDN) diversa, con il risultato che sintonizzando lo stesso evento da due dispositivi diversi hai un ritardo diverso.

Fatta questa premessa (che, se errata in qualche passaggio, potrà essere tranquillamente smentita da chi ne sa più di me) ti chiedo quanto segue: il contenuto del tuo messaggio precedente sì basta su un'unica osservazione, o su multiple osservazioni?
È un osservazione. Quindi non dovrebbe essere app? Perché avevo accesso tv lg cucina e sony in sala.. il sony la partita era indietro di 6 secondi minimo
 
Ok, per confermare che sia sempre così vanno progettate più osservazioni provando con gli stessi due dispositivi (connessi alla stessa rete locale) in più momenti della giornata, magari su più eventi/canali. Per certo, non so darti la risposta.

Anche io un paio di anni fa provai su diretta goal serie A (ultima di campionato) su Chromecast e PS4 ed una delle due (ora non ricordo quale) era avanti rispetto all'altra, ma non so se il comportamento avviene sempre oppure no (magari, può invertirsi in alcuni casi)

P.S. in ogni caso non è un problema tecnico, ma una limitazione della tecnologia OTT attuale
 
Ultima modifica:
Ok, per confermare che sia sempre così vanno progettate più osservazioni provando con gli stessi due dispositivi (connessi alla stessa rete locale) in più momenti della giornata, magari su più eventi/canali. Per certo, non so darti la risposta.

Anche io un paio di anni fa provai su diretta goal serie A (ultima di campionato) su Chromecast e PS4 ed una delle due (ora non ricordo quale) era avanti rispetto all'altra, ma non so se il comportamento avviene sempre oppure no (magari, può invertirsi in alcuni casi)

P.S. in ogni caso non è un problema tecnico, ma una limitazione della tecnologia OTT attuale

per adesso rimane sempre indietro il sony
 
Ok, non credo sia un problema risolvibile però questo, non si tratta di DTT o SAT. Probabilmente anche la tecnologia IPTV (non ricordo sinceramente per certo) non è esente da questi problemi
 
Buongiorno e buona domenica a tutti... Come letto qualche posto più indietro.. sono entrato nel menù Segreto della Stick ed ho settato l'impostazione del Bitrate a 7 mbts.. nei prossimi giorni vi farò sapere come va... Un altra cosa.. nel menù Segreto ho trovato la possibilità di abilitare o disabilitare il "PLAYBACK DEBUGGING".. COS È? Grazie in anticipo
 
Potresti cortesemente indicare il messaggio in cui è riportato il modo di accedere a questi menù segreti per piacere?

In ogni caso, per quanto ne sappiamo, è solamente possibile settare la qualità di visione a 720p e a 1080p dalle impostazioni del box/stick, ma il bitrate quello dei profili di Now TV oppure della app che si sta utilizzando. Ovviamente, settando 720p si inibiscono i profili a 1080p sulle app dove questa impostazioni agisce
 
Potresti cortesemente indicare il messaggio in cui è riportato il modo di accedere a questi menù segreti per piacere?

HOMEx5 FFx3 RWx2.............Factory reset, update software, info (do not change server settings)



HOMEx5UP DOWN UP DOWN UP..........Wi-Fi Secret Screen


HOMEx5 FF PLAY REW PLAY FF.....Platform Secret Screen, system operations menu (reboot, sleep, pings, screen resolutions), IP info, wireless secret screen link



HOMEx5 REWx3 FFx2.............Bit Rate Override menu (n/a for NOW TV)



HOMEx3 UPx2 RIGHT LEFT RIGHT LEFT RIGHT …..Installed Channels Info



HOMEx3 UPx2 LEFT RIGHT LEFT RIGHT LEFT …..Developer Settings Screen



HOMEx5 RIGHT LEFT RIGHT LEFT RIGHT……….Network Settings Screen alternate route



HOMEx5 UP REWx2 FFx2..........Reboots Device
 
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