Ne ho lette tante e …. quindi vi trasmetto la mia versione del il film, tra il serio ed il faceto:
Il Polpo Cronaca di un Omicidio Preterintenzionale
Nel mare digitale anarchico dell’Italia, il polipo SKY aggiunge un’ altro tentacolo, WI-FI provocando la reazione della balena TIM che si alea con il cefalo DAZN.
I due in silenzio preparano una nassa usando come esca i diritti calcio serie A e presentano il prezzo impareggiabile al mercato del pesce LEGA .
Il polipo arrogante ed incurante della soffiata ricevuta a questo punto si vede incredibilmente messo in gabbia e cerca in tutti i modi di divincolarsi.
Anche i mercanti del mercato del pesce sono spiazzati e divisi, ma ingordi cercano di tirare sul prezzo e rimandano con varie scuse l’asta,.
La scusa più ragionevole è la scarsa penetrazione nel mercato del pesce al dettaglio da parte del cefalo, finché la balena esce allo scoperto e i mercanti si arrendono all’evidenza dei fatti e cedono i diritti al cefalo con la partecipazione della balena.
A questo punto ennesimo colpo di scena, il tonno MEDIASET forte del suo diritto sulla champions a cui ha aggiunto all’ultimo minuto l’ Europa League, di fatto quando i diritti sulla serie A sono stati assegnati, alleandosi idealmente con la balena e il cefalo, trasformando l'Omicidio Preterintenzionale in Omicidio Perfetto.
A noi spettatori malati del calcio, non resta che pagare in silenzio il biglietto del film a prescindere.