In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Da quand'è che c'è il nuovo Sky Q "unico" Black e Platinum?
Immagino che principalmente lo abbiano fatto per unificare i modelli e ridurre un po' i costi, di fatto ora il Platinum ha lo stesso hardware del Black, e sono andati leggermente al ribasso come hardware, vedi l'hard disk da 1 TB invece di 2.

Commercialmente e come installazione dei decoder cambierà qualcosa coi nuovi listini?
Ad esempio che si richieda il Black o il Platinum, il tecnico dovrà venite ugualmente anche perché deve sostituire l'LNB.
Ma un cliente Black che vuole passare al Platinum + un mini, gli spediranno il mini direttamente a casa?
 
Da quand'è che c'è il nuovo Sky Q "unico" Black e Platinum?
Immagino che principalmente lo abbiano fatto per unificare i modelli e ridurre un po' i costi, di fatto ora il Platinum ha lo stesso hardware del Black, e sono andati leggermente al ribasso come hardware, vedi l'hard disk da 1 TB invece di 2.

Commercialmente e come installazione dei decoder cambierà qualcosa coi nuovi listini?
Ad esempio che si richieda il Black o il Platinum, il tecnico dovrà venite ugualmente anche perché deve sostituire l'LNB.
Ma un cliente Black che vuole passare al Platinum + un mini, gli spediranno il mini direttamente a casa?

Se si ha già in casa il nuovo decoder unico già configurato come black non so se in questo verrà a casa il tecnico che oltre a portarti il primo mini ti dovrebbe far configurare da remoto il decoder per farlo funzionare come un Platinum.
In ogni caso nella prossima fattura addebitano i costi per il passaggio al Platinum.
 
Ultima modifica:
La scelta di scendere da 2 a 1 TB oltre per contenere il costo dell'HDD, anche per pagare meno alla SIAE

Alla fine comunque è la cosa più sensata unificare il decoder e abilitarlo come Platinum o Black a seconda dei casi.

Iniziamente non è stato possibile perchè a livello hw erano diversi sia per l'HDD da 2 TB, sia al fatto che i primi Sky Q Black erano dei Mysky Humax
 
Da quand'è che c'è il nuovo Sky Q "unico" Black e Platinum?
Immagino che principalmente lo abbiano fatto per unificare i modelli e ridurre un po' i costi, di fatto ora il Platinum ha lo stesso hardware del Black, e sono andati leggermente al ribasso come hardware, vedi l'hard disk da 1 TB invece di 2.

Commercialmente e come installazione dei decoder cambierà qualcosa coi nuovi listini?
Ad esempio che si richieda il Black o il Platinum, il tecnico dovrà venite ugualmente anche perché deve sostituire l'LNB.
Ma un cliente Black che vuole passare al Platinum + un mini, gli spediranno il mini direttamente a casa?

ti inviano il mini a casa e solo se non riesci...ti mandano il tecnico.
 
Allora ragazzi ,io ho sky q platinum e 3 sky q mini,sempre andati benissimo,anche perchè ho anche uno sky booster,ma di punto in bianco ho cominciato ad avere problemi di disconnessione e ovviamente disconnessione degli sky q mini.Chiamata sky mi manda il tecnico e dice che per lui va tutto bene,controlla i parametri del wifi e se ne va.tempo mezzora e si spenge tutto sky q congelato e mini ovviamente non rispondono,mando le foto al tecnico e dopo un altra chiamata sky mi rimanda lo stesso tecnico con lo sky q nuovo,da l precedente a occhio manca solo l'alimentatore.
tempo un giorno ricominciano i problemi,al mattino sento la ventola che gira come un elicottero e il decoder non rispone ne al telecomando ne all'accensione manuale,quindi stacco spina seguo la solita routine e riparte il tutto.Allora, il tecnico mi dice che è un problema di connessione,io ho provato sia ip fisso che automatico sia sul decode che sul booster e sui mini ma niente,alle volte in verita non sempre ma stessa solfa.
richiano ancora sky e mi richiama il tecnico che mi dice che secondo lui è un problema di connessione con la TIM,cosa impensabile perche ho 3 pc e vari smatphone collegati al router (fritzbox 7590 + fritz repeater 2400) e non hanno problemi.Che pensate è un mio problema(TIM) o il tecnico l'ha buttata li?Aggiungo che prima avevo Fastweb 200 mb ora tim fibra 1000.
Vi ringrazio in anticipo.

mio modestissimo parere...i server di sky hanno grossi problemi e restituiscono errori a casaccio che si manifestano con una caduta di sincronizzazione a determinati utenti xkè non si piega come mai di punto in bianco troppi decoder abbiano smesso di funzionare s euno è certo di non aver cambiato una virgola ai suoi apparecchi(e mi riferisco anche a impostazioni firewall dei router, e sperare anche che non sia colpa di un aggiornamento del firmware dei modem degli operatori a far nascere incompatibilità)

purtroppo non ho modo di saperlo ma sicuramente ci sarà un check verso i server di sky xkè molte volte in seguito a un riavvio dei suddetti senza che sia cambiato una virgola di niente...compare il messaggio di errore...e se ne va. oppure sei li che guardi...e sparisce. senza che ci sia traccia di anomalia analizzando il traffico di rete. probabilmente ogni tanto viene fatto un controllo delle abilitazioni...non so...e se non va a buon fine tac...decoder non sicnronizzati.

anni fa mi è capitato anche una sera che non ne volevano saperne di ripartire funzionava solo il platinum...ho lasciato stare tutto bloccato sulla schermata dei mini...e la mattina andava tutto liscissimo senza riavvio
 
Io ho cambiato il mio skyq di tre anni perché almeno una volta al giorno di bloccava con la ventola sparata a 1000.. nuovo SkyQ (stesso modello, quello da 2 Giga) stesso problema.. non ne venivamo fuori.. ho ricordato di aver cambiato il router quando sono iniziati i problemi.. quindi ho provato a staccarlo dal cavo di rete e metterlo su Wi-Fi.. problema magicamente sparito.
A pensar male si fa sempre presto.. ma non è che stanno creando problemi con gli operatori telefonici per spingere verso di loro?
 
Io ho cambiato il mio skyq di tre anni perché almeno una volta al giorno di bloccava con la ventola sparata a 1000.. nuovo SkyQ (stesso modello, quello da 2 Giga) stesso problema.. non ne venivamo fuori.. ho ricordato di aver cambiato il router quando sono iniziati i problemi.. quindi ho provato a staccarlo dal cavo di rete e metterlo su Wi-Fi.. problema magicamente sparito.
A pensar male si fa sempre presto.. ma non è che stanno creando problemi con gli operatori telefonici per spingere verso di loro?
Io ho il Platinum dalla nascita più di 3 anni e ho sempre usato il cavo Ethernet e i blocchi (quelli che devi staccare l'energia per farlo ripartire) sono stati rari 5/6 in 3 anni ci tenevo a dire la mia esperienza ;)
 
Una cosa che mi sento di consigliare quando mio Q Platinum si blocca è di non usare il reset cioè il tasto di accensione premuto per 8-10 secondi ma di togliere direttamente alimentazione. Il metodo è più invasivo ma il reset risolve solo temporaneamente e si ripresenta più facilmente
 
Una cosa che mi sento di consigliare quando mio Q Platinum si blocca è di non usare il reset cioè il tasto di accensione premuto per 8-10 secondi ma di togliere direttamente alimentazione. Il metodo è più invasivo ma il reset risolve solo temporaneamente e si ripresenta più facilmente
Non sapevo che anche il vecchio platinum ha il tastino del reset.
Io non lo trovo, è forse nascosto in qualche posto particolare?
 
Salve a tutti.
Vorrei una conferma: SkyQ Platinum funziona solo via sat con illuminatore dcss?
Vi risulta che sia possibile - da poco - utilizzarlo anche con wifi/ethernet (adsl o fibra), quindi senza adeguare l'impianto di ricezione sat?
Grazie :)
 
Salve a tutti.
Vorrei una conferma: SkyQ Platinum funziona solo via sat con illuminatore dcss?
Vi risulta che sia possibile - da poco - utilizzarlo anche con wifi/ethernet (adsl o fibra), quindi senza adeguare l'impianto di ricezione sat?
Grazie :)

ciao, Sky Q Platinum (e anche il Black) funzionano solamente con impianto satellitare adeguato per il segnale dCSS.

la connessione ad internet è necessaria per le funzioni e i contenuti on demand e, solo nel Platinum, per il multiscreen.
 
a me se serve...uso il reset col tasto di accensione. e riparte sempre.

per me qualcosa nei router fa da filtro...qualcuno ha dei firewall che chiudono tutto se non lo configuri bene oppure allla prima configurazione ti dicono...aumenta di qua metti questo filtro o entrano i ladri...e uno lo mette e non ci pensa.

io ne ho avuto uno tiscali che non ti faceva mandare neanche le foto su whatsapp...i messaggi di testo si. e anche un amico con modem tim business risuciva a mandare tutto anche file ma non videochiamate
 
io ho il fastgate collegato in cascata ad un fritzbox 7590 a cui sono collegati 2 switch gigabit. Lo Sky Q Platinum ed i 2 Sky Q mini sono tutti collegati in Ethernet con wifi disabilitata su tutti e 3 i device da menu installatore ed il problema del blocco capita spesso, soprattutto durante il cambio canale su Sky Q mini, già sostituito una volta il platinum ed 1 mini ma la musica è sempre la stessa.
 
Indietro
Alto Basso