• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00345 del 16/11/2023)

A questo punto allora non rimane che l'assistenza

portato in assistenza...e mi sà che non è l unico decoder della serie...ad avere problemi:icon_rolleyes: ma perchè le ditte fanno fare da cavia al cliente....testarli loro magari prima di creare parecchi disagi agli utenti..non sarebbe una brutta idea.... :eusa_think:
 
portato in assistenza...e mi sà che non è l unico decoder della serie...ad avere problemi:icon_rolleyes: ma perchè le ditte fanno fare da cavia al cliente....testarli loro magari prima di creare parecchi disagi agli utenti..non sarebbe una brutta idea.... :eusa_think:

Hai una idea di quanto costerebbero se fossero tutti testati per lungo tempo?
Prova a comprare qualcosa a norme MIL.
 
Hai una idea di quanto costerebbero se fossero tutti testati per lungo tempo?
Prova a comprare qualcosa a norme MIL.

forse mi sono espresso male;)...ovviamente non intendevo testarli uno per uno....ma visto che pare c 'è ne siano parecchi ad avere problemi una percentuale pittosto grande sui venduti...forse qualche carenza in maggiori verifiche c 'è stata...:icon_rolleyes:
 
forse mi sono espresso male;)...ovviamente non intendevo testarli uno per uno....ma visto che pare c 'è ne siano parecchi ad avere problemi una percentuale pittosto grande sui venduti...forse qualche carenza in maggiori verifiche c 'è stata...:icon_rolleyes:

Scusa Vvlaoo ma io sono un felice possessore del TS9018 da metà dello scorso anno (e per dirla tutta anche mio padre anziano visto che né ho comprato pure uno per lui). Io non ho mai avuto problemi.... solo qualche settimana fa un piccolo inghippo durante un aggiornamento ma si è risolto da solo staccando la corrente e riattaccando, il tutto risolto subito (avevo visto nel sito di Telesystem che c'è anche un aggiornamento USB ma non l'ho ancora fatto perché cosi com'è mi funziona bene). Quindi direi che stai generalizzando. Lo capisco... immagino sia una rottura di scatole se il tuo pezzo ha qualche problema. Come ha detto Ercolino chiama l'assistenza e o te lo sostituiscono subito con uno nuovo o te lo aggiornano loro. Penso sia questione di qualche giorno al massimo. Poi, il fatto che da deep standby ci impiega 20 secondi per accendersi... sinceramente non lo reputo un problema. Mi pare di leggere che sia una specifica Tivusat o qualcosa del genere. Il mio TV Samsung ogni volta che lo accendo ci impiega un po'... poi in passato avevo un decoder Sky e pure quello ci impiegava un sacco.
Quindi... io sono un felice possessore del 9018. Non ho ancora sperimentato l'assistenza di Telesystem... se mai capiterà (spero di no) ti dirò com'è andata. Ciao
 
Scusa Vvlaoo ma io sono un felice possessore del TS9018 da metà dello scorso anno (e per dirla tutta anche mio padre anziano visto che né ho comprato pure uno per lui). Io non ho mai avuto problemi.... solo qualche settimana fa un piccolo inghippo durante un aggiornamento ma si è risolto da solo staccando la corrente e riattaccando, il tutto risolto subito (avevo visto nel sito di Telesystem che c'è anche un aggiornamento USB ma non l'ho ancora fatto perché cosi com'è mi funziona bene). Quindi direi che stai generalizzando. Lo capisco... immagino sia una rottura di scatole se il tuo pezzo ha qualche problema. Come ha detto Ercolino chiama l'assistenza e o te lo sostituiscono subito con uno nuovo o te lo aggiornano loro. Penso sia questione di qualche giorno al massimo. Poi, il fatto che da deep standby ci impiega 20 secondi per accendersi... sinceramente non lo reputo un problema. Mi pare di leggere che sia una specifica Tivusat o qualcosa del genere. Il mio TV Samsung ogni volta che lo accendo ci impiega un po'... poi in passato avevo un decoder Sky e pure quello ci impiegava un sacco.
Quindi... io sono un felice possessore del 9018. Non ho ancora sperimentato l'assistenza di Telesystem... se mai capiterà (spero di no) ti dirò com'è andata. Ciao

Assistenza telesystem.. Proprio oggi mi ha detto che se va bene ci vorranno due settimane ....cmq ....ovviamente potevo pensare di essere stato " sfortunato" ...in realtà i decoder non sono miei ma di mio fratello....e cmq due apparecchi uno gia in assistenza e l altro che spesso si blocca....poi per curiosità ..facendo qualche ricerca sulle varie recensioni scopro che non e' solo una mia sfortuna....sono parecchi ad avere blocchi che si ripristinano solo togliendo la corrente ....poi anche in assistenza..... Mi hanno detto che non e' il primo ad avere problemi.....ora può essere che solo io ho avito il problema....due su due ...e gia' una sfortuna un po " strana"... e non aggiungo il discorso recensioni solo perche' posso non tenerne conto.....ma cmq ci sono.....Ovviamente io non ho alcun pregiudizio con telesystem anzi ti dirò' visto che io con i nuovi digiquest q20 ho qualche problemino segnalato nell'apposito post....ho proprio consigliato io a mio fratello di prendere i telesystem ...pensando fossero piu diciamo esenti da intoppi .....invece ....pare di no...vediamo quando tornerà dalla assistenza se sara' tutto risolto.....una cosa ...che magari fa la differenza....entrambi i telesystem hanno caricato il nuovo aggiornamento ....forse quello precedente non dava problemi....
 
Ultima modifica:
Ciao Vvlaoo... sono andato a leggermi un po' alcuni commenti recenti su chi aveva avuto quel problema di blocco e quasi tutti dicevano che era in concomitanza con un aggiornamento OTA che era stato messo in aria e poi avevo letto il commento di qualcuno (forse del settore) che diceva che era stato un errore su alcune impostazioni che aveva messo RAI durante l'aggiornamento (se non sbaglio è Rai che fa gli aggiornamenti per Tivusat). Infatti avevano bloccato l'aggiornamento e il problema si era risolto. Poi non ho sentito più nulla o letto altri commenti qui sul forum quindi immagino che la cosa sia rientrata per tutti o quasi. Forse il tuo box è rimasto "impantanato" (scusa il termine poco tecnico) con quel problemino... boh. Hai fatto bene a portarlo in assistenza e ti auguro che tu lo riceva anche prima di due settimane.
Cmq io sono contento del mio TS9018 e rifarei la scelta (adesso mi tiro la zappa sui piedi e magari mi si blocca il box ;-)). Avevo optato anch'io per un Telesystem perché di marche come DigiQuest o altre non mi fido... visto che avevo letto anch'io commenti poco belli sul q30... non penso esistesse già il q20 in quel periodo. Telesystem mi sembra l'azienda migliore sui decoder... di cui sento parlare da tanti anni. Poi come sempre il giudizio è personale e si basa sulla singola esperienza... però anch'io allora dovrei pensare che Samsung sia na "m...a" e pure Sky visto i casini che ho avuto e che ho col mio TV e col decoder Samsung di Sky.
Cmq complimenti a Ercolino per questo forum. E' davvero un aiuto concreto a noi poveri consumatori finali ;-)
 
Arrivato il gemello Fuba, insomma..

Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il gemello del Telesystem del topic, ossia il Fuba ODE718.

Purtroppo già aprendo la confezione ho storto il muso, data la mancanza del cavo hdmi; dato che erano le 13 e volevo farlo trovare montato a mio padre l'ho preso dai cinesi vicino casa.

Durante l'utilizzo, le vere perplessità; non tanto legate al boot obbligatorio ad ogni accensione (come leggevo) ma al fatto che per ben due volte il decoder si è piantato la prima di botto mentre scorrevo il menu delle impostazioni con schermo formicolante e assenza di segnale (non dell'antenna ma proprio come non fosse collegato) e la seconda durante la visione di canale5 con schermo nero ogni 2 secondi e nuovamente il tv mi dava nessun segnale, come se non lo riconoscesse.
La prima volta ho risolto spegnendolo, la seconda ho scelto di staccare l'alimentazione e riattaccarla.

L'ingresso hdmi della tv lg ha sempre funzionato finora (ci collego una chiavetta per fare mirroring dello schermo cell)
Per ora voglio credere che sia il cavo hdmi economico preso in fretta e furia.

Pareri?
 
@ERCOLINO
wow che tempestività, ti ringrazio.

Versione SW 00271, credo sia l'ultima.
 
Secondo me se è lo schermo (non il ricevitore) che dà il messaggio “nessun segnale” penso sia più un problema di comunicazione HDMI. La prima prova che farei io è cambiare il cavo HDMI magari con uno di buona fattura.
 
Secondo me se è lo schermo (non il ricevitore) che dà il messaggio “nessun segnale” penso sia più un problema di comunicazione HDMI. La prima prova che farei io è cambiare il cavo HDMI magari con uno di buona fattura.

Sì, in giornata me ne faccio prestare uno da un mio amico ed eventualmente ne prendo uno schermato
 
Dunque, con il cavo dell'amico (un semplice cavo per collegare un lettore dvd) finora nessuna anomalia.
Tuttavia ho comprato questi due (uno e due)
Il primo è ancora 1.4 come tecnologia però mi ha persuaso il fatto degli anelli anti interferenza (sarà vero?) mentre il secondo mi pare il migliore e più "serio".
cosa ve ne pare?

( Scusate l'OT :icon_redface: )
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il gemello del Telesystem del topic, ossia il Fuba ODE718.

Purtroppo già aprendo la confezione ho storto il muso, data la mancanza del cavo hdmi; dato che erano le 13 e volevo farlo trovare montato a mio padre l'ho preso dai cinesi vicino casa.

Durante l'utilizzo, le vere perplessità; non tanto legate al boot obbligatorio ad ogni accensione (come leggevo) ma al fatto che per ben due volte il decoder si è piantato la prima di botto mentre scorrevo il menu delle impostazioni con schermo formicolante e assenza di segnale (non dell'antenna ma proprio come non fosse collegato) e la seconda durante la visione di canale5 con schermo nero ogni 2 secondi e nuovamente il tv mi dava nessun segnale, come se non lo riconoscesse.
La prima volta ho risolto spegnendolo, la seconda ho scelto di staccare l'alimentazione e riattaccarla.

L'ingresso hdmi della tv lg ha sempre funzionato finora (ci collego una chiavetta per fare mirroring dello schermo cell)
Per ora voglio credere che sia il cavo hdmi economico preso in fretta e furia.

Pareri?
premetto che il cavo HDMI... diciamo difettoso, può dare mancanza di rilevamento della porta hdmi alla tv...Poi
come già ampiamente raccontato, ho dubbi sull affidabilità ..non sò se dell' hardware...o del software ..ma per ciò che ho visto io...si comportano in modo "strano"...:eusa_think:... diciamo che ......la mia personale esperienza ..ad oggi con questo decoder ... non mi ha entusiasmato...anzì..:sad:
 
Ultima modifica:
sì, Vvlaoo, non mi sta facendo una buona impressione sinceramente;
sono due volte che nascondo Paramount channel hd dalla lista canali (ho la 11642h disturbata da interferenze cordless) e dopo qualche ora me lo ritrovo di nuovo in lista, come se dimenticasse il comando.
Inoltre, per ovviare al problema citato ho provato a vedere se fosse possibile modificare la frequenza di conversione in mhz ma non è possibile farlo, né tantomeno agire sulla soglia lnb abbassandola a 11550 (come consigliato in un vecchio topic).

Mi pare abbastanza limitato come decoder, dovesse darmi problemi anche con i cavi acquistati lo restituirò.
 
AGGIORNAMENTO:

oggi si era incartato nel fare continuamente il boot; ho dovuto staccare l'alimentazione e simulare un aggiornamento da chiavetta (come consigliato dal forum e dal sito telesystem).

Per ora bocciato, spero in un aggiornamento che lo renda quello che oggi non è, ossia un decoder affidabile.

Altrimenti lo incarto io :D
 
Ultima modifica:
@egis
Altri soldi non ne vorrei spendere e il negozio online dove l'ho preso al momento ha solo un Auriga Diprogress che è un altro clone del Fuba e del Telesystem.

Alle brutte comprerò uno non certificato ma più "smanettabile" tipo il GT Media V7 PRO che ieri per qualche ora è sceso anche a 35 euro.
E dire che avevo puntato sul certificato tivusat per stare più tranquillo.
Oggi intanto mi sono arrivati i cavi hdmi di buona qualità, vediamo se almeno le brevi schermate nere si risolvono (anche se già con un cavo per dvd si erano diradate di molto).
 
Indietro
Alto Basso