In Rilievo Decoder Telesystem TS9018 HEVC TivuSat (Versione Sw D_00352 del 28/11/2024)

Mi raccomando se devi staccare il cavo d'antenna, con decoder staccato dalla correte, altrimenti rischi di far danni.

Mi raccomando se devi staccare il cavo d'antenna, con decoder staccato dalla correte, altrimenti rischi di far danni.
se stacco la corrente al decoder stacco il cavo e lo riattacco e rimetto corrente non funziona. funziona solo a decoder acceso staccare il cavo e riattaccarlo

Esatto, siccome lnb è alimentato quando si deve togliere l'antenna, quindi si evitano possibili corto circuiti e/o possibili danneggiamenti al sintonizzatore/tuner/Lnb

Esatto, siccome lnb è alimentato quando si deve togliere l'antenna, quindi si evitano possibili corto circuiti e/o possibili danneggiamenti al sintonizzatore/tuner/Lnb
Verissimo ciò che dici, una volta ho mandato in corto circuito tutto, decoder completamente bloccato. Ho dovuto chiamare l'elettricista, tagliato filo e cambiato connettore del cavo dell'antenna, 20€ si prese.

Sto riscontrando un problema grosso, importante per i miei genitori, cioè l'impossibilità di disabilitare del tutto la modalità standby.

Ci sono due sottomenù nel menù, con le seguenti voci:

1) Gestione Energetica

Modalità standby​
Spegnimento​
Entrando nella voce "Modalità Standby io posso impostare "NO"
Entrando nella voce "Spegnimento" io posso impostare in "Timer Spegnimento" l'opzione "Mai".

2) Aggiornamento Software lo imposto su "OFF"
3) Aggiornamento canali automatico lo imposto su "OFF"

con questi settaggi il decoder va lo stesso in standby, con luce verde lampeggiante. Premetto che il decoder è stato aggiornato all'ultima versione firmware, forse dopo l'aggiornamento andrebbe fatto un reset di fabbrica?

Ho avuto sempre decoder Telesystem, al momento uso anche il TS6822 TWIN PRO e la modalità standby si può disattivare completamente senza problemi.

Prova a fare un reset di fabbrica

Ma ti va in standby quando spegni dal telecomando?

Quindi non ho capito, trovi che il decoder si spenga da solo?

Fai un reset e disattiva tutto.

Quindi non ho capito, trovi che il decoder si spenga da solo?

Fai un reset e disattiva tutto.
Esatto, non so dopo quante ore, ma si va in standby con luce lampeggiante, e se premo il tasto rosso dell'accensione il decoder va in standby con luce verde lampeggiante.

Va bene, faccio il reset a vi aggiorno, speriamo per domani mattina tutto proceda bene, grazie per il tuo tempo.

Buongiorno a tutti, ho acquistato questo decoder per poter vedere e registrare i canali tedeschi su Astra. La sintonizzazione è andata a buon fine, il collegamento tramite presa scart al DVD Recorder LG pure... peccato che la registrazione duri circa 4 minuti prima che mi esca un avviso di "rilevati segnali blocco registrazione". L'intendo è quello di registrare programmi in chiaro in lingua tedesca (soprattutto telegiornali), niente che voglia aggirare blocchi, pirateria o cose simili. Vorrei capire se il blocco della registrazione (mai apparso prima d'ora sul DVD Recorder LG) è nativo di questo decoder satellitare, è presente sulla sua presa scart... C'è una soluzione per aggirarlo o devo restituire il decoder? Esistono decoder satellitari moderni con presa scart che non hanno questo problema? Grazie a chiunque possa risolvere questa mia disperazione!!

p.s. nel caso debba restituire questo decoder, acquistato da Unieuro, vedo disponibili in alternativa "Digiquest Tivusat TI9" e "i-ZAP TV 495". Sapete indicarmi se uno di questi due risolverebbe il problema?

Ultima modifica:
Buongiorno, perchè ti sei orientato su un decoder Tivusat e non su un normale decoder FTA? :eusa_think: per fare quello che ti interessa basta un qualsiasi decoder cinese da 20 euro con funzione PVR... i programmi li puoi registrare direttamente su pennetta USB con qualità pari all'originale ma se proprio li vuoi registrare tramite presa scart e DVD recorder penso che da questa, sempre riferito ai decoder cinesi, non passa alcun segnale che ne impedisce la registrazione, anche se non ho mai provato.

Penso che il segnale anti copia/registrazione lo emette il decoder Tivusat visto che fino ad oggi dici che non ti è mai comparso, supppongo hai usato la scart del DVD recorder per registrare altre volte in passato da altre fonti esterne tipo decoder o tv altrimenti il fatto che la scritta con il messaggio avviso "rilevati segnali blocco registrazione" non l'avevi mai vista in passato non conta.

Ultima modifica:
Buongiorno, perchè ti sei orientato su un decoder Tivusat e non su un normale decoder FTA? :eusa_think: per fare quello che ti interessa basta un qualsiasi decoder cinese da 20 euro con funzione PVR... i programmi li puoi registrare direttamente su pennetta USB con qualità pari all'originale ma se proprio li vuoi registrare tramite presa scart e DVD recorder penso che da questa, sempre riferito ai decoder cinesi, non passa alcun segnale che ne impedisce la registrazione, anche se non ho mai provato.

Penso che il segnale anti copia/registrazione lo emette il decoder Tivusat visto che fino ad oggi dici che non ti è mai comparso, supppongo hai usato la scart del DVD recorder per registrare altre volte in passato da altre fonti esterne tipo decoder o tv altrimenti il fatto che la scritta con il messaggio avviso "rilevati segnali blocco registrazione" non l'avevi mai vista in passato non conta.

Grazie Foxbat per la risposta, effettivamente pensavo ci fosse un blocco interno perché finora (usavo un vecchio telesystem non HD) non avevo mai riscontrato questo problema. Sai dirmi qualcosa sugli altri due decoder citati? "Digiquest Tivusat TI9" (è Tivusat pure lui? o FTA? non ho mai capito) e "i-ZAP TV 495" purtroppo avendo la scheda (e i punti... ) da Unieuro ho scelto tra i loro prodotti e questo passa il convento...

edit: so che i decoder PVR, pur registrando su USB o HD esterni, registrano in formati proprietari che sono poi visibili solo dal decoder su cui sono stati registrati. In pratica non si possono leggere su un PC. Questo è quello che so, ma potrei sbagliarmi.

edit 2: ho trovato, sempre disponibile, questo modello TELE System TS4020 Satellite dove specifica free to air e ha una presa scart. Speriamo bene!

Ultima modifica:
Aggiorno la situazione. Ho acquistato un ricevitore FTA ma il problema non si è risolto, perciò credo che abbiano implementato in tutti i nuovi decoder una sorta di blocco del segnale in uscita anche sulle prese scart. Ringrazio comunque dell'aiuto.

Indietro
Alto Basso