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Ho chiamato al call center e mi hanno risposto dall'Italia.
Ho chiesto lumi sul passaggio a Smart e l'operatore mi ha detto che passando oggi pagherei lo stesso importo che pago oggi ovvero € 41,90 per questa configurazione:
Sky Q Platinum + 1 Sky mini
Sky TV + Sport –> € 31,50 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 5,30 altrimenti pagherei 36,80)
Sky Q Plus –> 10,40 (ho uno sconto attivo fino a settembre 2021 di € 2,00 altrimenti pagherei 12,40)
Costo totale mensile almeno fino a settembre 2021 pari a € 41,90.
Guardando il listino Smart pagherei per la stessa configurazione:
Sky TV + Sky Sport –> 14,90 + 16,00 = € 30,90
Sky Multiscreen --> € 6,00
Sky Ultra HD --> € 5,00
Totale € 41,90
Va detto che col pacchetto Smart Sky TV allo stesso prezzo di oggi avrei in più i canali 400 (documentari) e qualche canale musicale
qualche canale musicale...
1 ne è rimasto, MTV Music...
Vero quello che hai detto, come condiviso da altri utenti, se fai sky tv +intrattenimento plus (devi aggiungere però il multiscreen come hai già scritto o il 4K) hai il piano netflix premium su 4 dispositivi a 5€, quindi 2,50 a testa condiviso con il tuo parente, ovviamente sempre che riescano ad abilitartelo visto che al momento qualcuno ha problemi.Netflix lo sto già condividendo con un parente a 8€ al mese quindi se rinuncio al 4K risparmio effettivamente 5€
ovviamente sempre che riescano ad abilitartelo visto che al momento qualcuno ha problemi
Se ho capito bene chi passa al nuovo listino con il multiscreen o il 4k e ha intrattenimento plus con il profilo premium di Netflix si ritrova per il momento col piano standard in HD e bisogna andare sul profilo di Netflix per passare a quello premium con i 4 euro che vengono addebitati sulla prima fattura utile che poi vengono stornati nella successiva.
Mamma mia che casino.
Ma dal profilo di Netflix con la fatturazione gestirà da Sky è possibile fare l'upgrade al piano premium?
Ti confermo che i 4€ vengono stornati da Sky alla prima fattura utile, per il cambio basta entrare nell'account Netflix, fare cambio piano, selezionare il premium e subito si attiva anche se si è con fatturazione sky.
Mi hanno detto che sanno che c'è questo problema, per questo ti dicono subito che ti verranno stornati i 4€ e la procedura come ho detto qui sopra, assurdo ma è così al momento.
Ti confermo che i 4€ vengono stornati da Sky alla prima fattura utile, per il cambio basta entrare nell'account Netflix, fare cambio piano, selezionare il premium e subito si attiva anche se si è con fatturazione sky.
Mi hanno detto che sanno che c'è questo problema, per questo ti dicono subito che ti verranno stornati i 4€ e la procedura come ho detto qui sopra, assurdo ma è così al momento.
Vero quello che hai detto, come condiviso da altri utenti, se fai sky tv +intrattenimento plus (devi aggiungere però il multiscreen come hai già scritto o il 4K) hai il piano netflix premium su 4 dispositivi a 5€, quindi 2,50 a testa condiviso con il tuo parente, ovviamente sempre che riescano ad abilitartelo visto che al momento qualcuno ha problemi.
Comprovato non so dirtelo con certezza , mi spiace, tra pochi giorni cmq emettono la fattura di marzo e li vedrò se è stato fatto quanto detto dall'operatore, nel caso chiamerò per farmelo stornareLo storno è un fatto comprovato? L'ultimo operatore con cui ho parlato mi ha suggerito di attendere perchè c'è il rischio che i 4 euro rimangano a carico dell'utente...caspita che caos
Credevo che fosse il contrario, ho capito male, nel caso lo farai tu, tuo cognato potrebbe tranquillamente chiudere il suo abbonamento e usare le tue credenziali per usufruire netflix a un costo nettamente inferioreOvviamente devo essere intestatario del contratto Netflix. Concordate? In questo momento non lo sono e pago l'abbo a mio cognato con bonifico mensile di 8€
Si dovrebbe aggiornare a breve anche il fai da te.
Così per curiosità,puoi controllare se vedi i canali per bambini?
Se non sbaglio non hai richiesto il pack Kids e il 4k.
Ragazzi e' vero che da Aprile sky digitale terrestre viene chiuso?Me lo ha detto una op del call center
Buone nuove: ho fatto il passaggio al nuovo listino e, dopo un'ora di panico, tutto funziona senza intoppi, Netflix compreso.
Sono passato dal full senza Netflix al full con Netflix, ma senza UltraHD.
Per la compilazione, spiegazioni di rito e registrazione ci sono voluti circa 30'; finito tutto l'operatrice mi dice che avrei ricevuto registrazione, email di conferma ed email di attivazione di Netflix in pochi minuti. Passa circa un'ora e non succede niente: né email né variazioni nel sito sul mio abbonamento. Richiamo e parlo con un operatore fortunatamente più preparato che controlla e mi dice che c'è un errore nella procedura che blocca tutto (me lo avrebbe dovuto dire anche la sua collega, ma vabbè) ed è dovuto al togliere il 4K e aggiungere Netflix contemporaneamente. Mi dice che prova con un'altra procedura che in altri casi aveva avuto successo e magicamente, mentre siamo ancora a telefono, arriva l'email di conferma e l'email di attivazione per Netflix. Per quest'ultimo mi conferma di attivarlo come Premium anche se (per un anomalia di sistema) appare come incluso lo Standard e il Premium con un sovrapprezzo richiesto di 4 euro che mi dice non pagherò perchè la fattura la farà Sky con il prezzo previsto dal listino Sky Smart che ho scelto (e che eventualmente mai ci fosse, sicuramente verrà stornata).
Attacco il telefono dopo aver controllato che anche il fai da te sul sito riportasse le modifiche con tutti i pacchetti scelti di Sky Smart e con Netflix Premium perfettamente attivato e funzionante.
Meno male...
Ragazzi dove si può trovare un riepilogo di questo nuovo listino?
Ho rinnovato il contratto due mesi fa ora pago 50€ per un full incluso hd e sky go, ci sarebbe qualche risparmio (se possibile cambiare senza penali) con questo nuovo listino?
i problemi tecnici per il passaggio a Smart, (a proposito stanno migliorando?)
Grazie. Ieri sera l’ho detto ad un mio collega già cliente ed ha risolto in pochissimo tempo ed ha ricevuto pure email.Per i nuovi clienti in base alle testimonianze si. Ora i canali dovrebbero vedersi dopo l'attivazione. Tempistiche ancora sopra la media. Intrattenimento Plus ancora non disponibile con Smart anche se te le fanno pagare.
Per i vecchi clienti tutto regolare. Sempre in base alle testimonianze raccolte. Non ci sono certezze.