In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Sinceramente non l'ho ancora capito.
Per logica dovrebbe ripartire il vincolo di 18 mesi su tutti i pack perché se ad esempio si aggiunge un pack dopo 10 mesi quest'ultimo avrebbe solo un vincolo di 8 mesi e questo non credo che sia possibile.
Quindi con molta probabilità il vincolo di 18 mesi dovrebbe ripartire da quanto si aggiunge un pack.
Poi attenzione potrebbe anche essere che non è possibile aggiungere pack e servizi per 18 mesi.
Insomma un casino.

e questa da dove esce?
certo che si può :icon_rolleyes:

Cattura2.jpg


inoltre, dato che in questo articolo non viene specificato nulla sul rinnovo dei 18 mesi in caso di upgrade, ma solo "dal momento dell'adesione al profilo smart" (articolo successivo delle condizioni generali di abbonamento), in teoria i 18 mesi scattano da quando aderisci a smart e non si proroga per 18 mesi in caso di upgrade/sostituzione/downgrade, anche perchè Sky ha detto che al termine dei 18 mesi, per rinnovare il profilo smart, potrebbe chiedere un contributo..
 
e questa da dove esce?
certo che si può :icon_rolleyes:

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inoltre, dato che in questo articolo non viene specificato nulla sul rinnovo dei 18 mesi in caso di upgrade, ma solo "dal momento dell'adesione al profilo smart" (articolo successivo delle condizioni generali di abbonamento), in teoria i 18 mesi scattano da quando aderisci a smart e non si proroga per 18 mesi in caso di upgrade/sostituzione/downgrade, anche perchè Sky ha detto che al termine dei 18 mesi, per rinnovare il profilo smart, potrebbe chiedere un contributo..
Le mie erano solo supposizioni dato che ho scritto al condizionale.
Quindi se un pack viene aggiunto dopo 4 mesi dall'adesione al listino smart e viene tolto dopo 12 mesi in questo caso che penale verrà applicata?
Sarà calcolata per 8 o per 12 mesi?
 
buonasera ragazzi alla fine si e capito per chi ha gia intrattenimento plus attivo e passa al nuovo listino smart se intrattenimento funziona o i problemi sono anche per chi c'ella gia attivo?
 
Le mie erano solo supposizioni dato che ho scritto al condizionale.
Quindi se un pack viene aggiunto dopo 4 mesi dall'adesione al listino smart e viene tolto dopo 12 mesi in questo caso che penale verrà applicata?
Sarà calcolata per 8 o per 12 mesi?

di logica, quella del 12° mese (a parte che nel tuo esempio, la penale per 8 o per 12 mesi è sempre la stessa), in quanto la tabella delle penali è divisa su 18 mesi che corrispondono al vincolo sul listino Smart.
non è specificato altro nelle condizioni di abbonamento riguardo questa casistica, mentre per l'upgrade/sostituzione/downgrade è scritto nero su bianco.
 
(a parte che nel tuo esempio, la penale per 8 o per 12 mesi è sempre la stessa), in quanto la tabella delle penali è divisa su 18 mesi che corrispondono al vincolo sul listino Smart.
Ho fatto solo un esempio,sono al corrente della tabella delle penali divise in 18 mesi che corrispondono al vincolo sul listino smart.
Intendevo "non quanto costava la penale" ma come e da quando veniva calcolata.
 
Ho fatto solo un esempio,sono al corrente della tabella delle penali divise in 18 mesi che corrispondono al vincolo sul listino smart.
Intendevo "non quanto costava la penale" ma come e da quando veniva calcolata.

in ogni caso questo specifica casistica non è specificata e potrebbe anche tener presente "l'anzianità" del singolo pacchetto.

Magari Ercolino può chiedere a chi di dovere, sarebbe molto utile in effetti avere questa info.
 
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa mi sono riconnesso, passando da un full a 44€ al solo skytv+cinema+famiglia a 24,80€ (si, loso, non una grandissima offerta, alla fine mi regalano il pack kids rispetto al nuovo listino).
Nonostante ciò continuo a vedere dazn (che prima avevo gratis) e che attualemnte non avevo richiesto. È successo ad altri la stessa cosa?
 
Buonasera a tutti. Qualche giorno fa mi sono riconnesso, passando da un full a 44€ al solo skytv+cinema+famiglia a 24,80€ (si, loso, non una grandissima offerta, alla fine mi regalano il pack kids rispetto al nuovo listino).
Nonostante ciò continuo a vedere dazn (che prima avevo gratis) e che attualemnte non avevo richiesto. È successo ad altri la stessa cosa?

Ciao, qua sei OT. Usa le discussioni su retention e reconnection.
 
Le mie erano solo supposizioni dato che ho scritto al condizionale.
Quindi se un pack viene aggiunto dopo 4 mesi dall'adesione al listino smart e viene tolto dopo 12 mesi in questo caso che penale verrà applicata?
Sarà calcolata per 8 o per 12 mesi?

c'è scritto nella tabella dei downgrade/rescissioni anticipate (postata anche qui il giorno in cui i listini furono annunciati ufficialmente)...

ora non ricordo le cifre, ma ricordo che lì si elencano tutte le possibilità rispetto al numero di pack eliminati e alle tempistiche con cui si aggiorna la propria combinazione...
 
buonasera ragazzi alla fine si e capito per chi ha gia intrattenimento plus attivo e passa al nuovo listino smart se intrattenimento funziona o i problemi sono anche per chi c'ella gia attivo?

Interessa anche a me

Stando a quanto ha scritto Sky sul suo sito in teoria Intrattenimento Plus non dovrebbe essere momentaneamente disponibile neanche per chi già ce lo aveva con il vecchio listino e passa a Sky Smart. Ma mi pare che diversi post fa un utente in queste condizioni lo abbia mantenuto senza problemi. Essendo il servizio clienti un terno al lotto non ci sono certezze.
Ho aperto una discussione in merito per rimanere informati visto che in questa si parla di tutto e si perdono le informazioni:

Intrattenimento Plus non disponibile per Sky Smart e Sky Open
 
Si certo con lo Sky Q nel vecchio listino il 4K è incluso. Ma quando si passa al listino Smart si può scegliere di non avere il 4K (sono 5 euro al mese)

Di conseguenza non esiste proprio una cosa del genere.

Non ti ripeto tutta la storia infinita su cui balla anche la mia pec di reclamo senza risposta ancora, ti dico solo che il 26.02 mi è arrivata la registrazione vocale del contratto fatta il 19.02 con INTRATTENIMENTO PLUS senza 4K a 19.90, invece mi devo tenere il 4K senza netflix stesso prezzo perchè 1 operatrice furba ha deciso così in barba alla stessa registrazione, quindi ciucci e presuntuosi. Chiamato oggi per chiedere aggiornamenti, mi hanno ridetto che avendo in questo momento tutti i pacchetti aperti non possono materialmente correggere, mi hanno assicurato che scaduto il primo mese mi ripristineranno l'abbonamento richiesto togliendomi il 4K e mettendomi netflix, tutto agratis...credo che ormai la mia mano destra rimarrà con le dita incrociate a vita.
 
Ultima modifica:
Attenzione ci sono un sacco di limitazioni su questi Smart per I già clienti
Non ti fanno rimodulare contestualmente non ti migrano gli sconti acquisiti sul vecchio
Sto procedendo ad una forzatura spero l’accolgano altrimenti l’unica strada è davvero l’agcom
 
Cosa c'entrano gli sconti acquisiti sul vecchio? Se passi al nuovo passi al nuovo. Gli sconti sul vecchio muoiono con il vecchio
 
Attenzione ci sono un sacco di limitazioni su questi Smart per I già clienti
Non ti fanno rimodulare contestualmente non ti migrano gli sconti acquisiti sul vecchio
Sto procedendo ad una forzatura spero l’accolgano altrimenti l’unica strada è davvero l’agcom

La fai così facile.
Semmai se mandi disdetta in prossimità della fine degli sconti c'è qualche possibilità che te li rinnovino.
La migrazione è possibile ma non puoi "pretendere" che ti migrano gli sconti che hai/avevi col vecchio listino.
Semmai puoi chiedere che te li rinnovino ma non "forzare"e poi in questo caso non capisco che cosa dovrebbe e/o potrebbe fare l'agcom?
 
Ultima modifica:
Cosa c'entrano gli sconti acquisiti sul vecchio? Se passi al nuovo passi al nuovo. Gli sconti sul vecchio muoiono con il vecchio
Semmai è Sky in caso di invio disdetta in prossimità della fine degli sconti che decide di rinnovarteli sempre col vincolo di 18 mesi ma rimanendo di fatto al vecchio listino.
Se invece si passa al nuovo adios sconti e l'agcom in quel caso non può farci nulla.
 
Per i gia' clienti che vogliono passare al nuovo listino , al netto di eventuali vantaggi extra , mi sa che la cosa migliore e' andare di disdetta a scadenza vedere che succedere e al limite riabbonarsi come nuovo cliente
 
Per i gia' clienti che vogliono passare al nuovo listino , al netto di eventuali vantaggi extra , mi sa che la cosa migliore e' andare di disdetta a scadenza vedere che succedere e al limite riabbonarsi come nuovo cliente

ci sono i costi di attivazione xò
 
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