eragon
Digital-Forum Gold Master
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Parere legale assolutamente personale...
Le linee guida approvate dall'AGCM riguardano solo le modalità con cui la Lega deve predisporre le richieste di offerta da includere nel bando, che devono essere previste per ogni piattaforma (e secondo me queste linee guida sono anche scritte male...)
In altre parole non si può fare un bando che prevede offerte ad es. solo per la piattaforma SAT.
Quindi non entrano nel merito dell'assegnazione finale dei diritti, cioe' non si rende obbligatorio che alla fine i diritti siano sempre e comunque assegnati ad alcune specifiche piattaforme storiche.
Leggendo attentamente quanto scritto:
Le linee guida approvate dall'AGCM riguardano solo le modalità con cui la Lega deve predisporre le richieste di offerta da includere nel bando, che devono essere previste per ogni piattaforma (e secondo me queste linee guida sono anche scritte male...)
In altre parole non si può fare un bando che prevede offerte ad es. solo per la piattaforma SAT.
Quindi non entrano nel merito dell'assegnazione finale dei diritti, cioe' non si rende obbligatorio che alla fine i diritti siano sempre e comunque assegnati ad alcune specifiche piattaforme storiche.
Leggendo attentamente quanto scritto:
a) Criteri comuni a tutte le forme di trasmissione
12. Per quanto concerne i criteri comuni a tutte le forme di trasmissione, la Lega Serie A afferma che i singoli
pacchetti vengono formati tenuto conto delle condizioni di mercato e quindi, ai fini dell’esercizio dei diritti audiovisivi,
per singola piattaforma (vendita “per piattaforma”) o secondo modalità di vendita che mettano in concorrenza le
diverse piattaforme (vendita “per prodotto”) ovvero con entrambe le modalità per una o più competizioni o per
determinati eventi. Inoltre, la Lega Serie A intende tenere conto dello sviluppo tecnologico ed economico delle varie
piattaforme e dell’evoluzione dei device. Viene precisato che la predisposizione di offerte mirate alla singola
piattaforma, tuttavia, non deve essere sostitutiva dell’offerta per le piattaforme storiche e a maggiore diffusione.
Inoltre, la commercializzazione consentirà la trasmissione in chiaro di immagini salienti in differita e di immagini
correlate, tra cui le interviste.