In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Oggi altra (ennesima) telefonata fatta a sky per chiedere a che punto è il mio passaggio a sky smart.Io ho attualmente sky tv + cinema+calcio+sport ho chiesto variazione a sky smart con sky intrattenimento plus +cinema +calcio.
Sento di nuovo risposte vaghe dall'operatore che continua a dirmi di aspettare, anomalia, segnalazione, chiedo verifica bla bla bla.
Io ho fatto registrazione il 23 febbraio e aperto segnalazione il 24 febbraio
Ma quanto ci vuole a risolvere sto ca... Di problema?
Voi quanto avete aspettato?
Consigli?
Devo rifare registrazioni fino che trovo operatore più sveglio?
 
Secondo me Netflix non può sapere se un utente Sky ha il multiscreen o il 4k e quindi di default attiva il piano standard, ovviamente la colpa è di Sky che non riesce in automatico a far capire al loro programma che se uno attiva intrattenimento plus e ha i requisiti per il piano premium, quello deve essere attivato.

Bravo,hai descritto il vero motivo.
 
Oggi altra (ennesima) telefonata fatta a sky per chiedere a che punto è il mio passaggio a sky smart.Io ho attualmente sky tv + cinema+calcio+sport ho chiesto variazione a sky smart con sky intrattenimento plus +cinema +calcio.
Sento di nuovo risposte vaghe dall'operatore che continua a dirmi di aspettare, anomalia, segnalazione, chiedo verifica bla bla bla.
Io ho fatto registrazione il 23 febbraio e aperto segnalazione il 24 febbraio
Ma quanto ci vuole a risolvere sto ca... Di problema?
Voi quanto avete aspettato?
Consigli?
Devo rifare registrazioni fino che trovo operatore più sveglio?

Ti direi di richiamare, sperando di trovare l'operatore in grado di sistemare il passaggio, io avevo fatto richiesta il 9 e sono passato il 26 dopo molte telefonate, poi ho trovato l'operatore italiano molto preparato che mi ha fatto il passaggio, leggendo passo dopo passo un memorandum interno dove c'era spiegato come fare a sbloccare i passaggi rimasti bloccati, ho dovuto rifare la registrazione.

Ho già scritto anche indietro, cmq quello che mi ha detto è che prima devono togliere quello che uno non vuole nel mio caso 4k e kids e poi aggiungere uno a uno i pack che uno vuole.

Prova a fare presente questa soluzione, se trovi quello che legge e ha ricevuto le mail interne dovrebbe sistemare il tutto a mio avviso
 
Ultima modifica:
Quindi devo richiamare e fare ogni volta registrazione ad oltranza fino a trovare uno sveglio?
Ma loro mi hanno detto e inutile fare nuova registrazione tanto si bloccherebbe anche quella...
 
Quindi devo richiamare e fare ogni volta registrazione ad oltranza fino a trovare uno sveglio?
Ma loro mi hanno detto e inutile fare nuova registrazione tanto si bloccherebbe anche quella...
No no, devi trovare quello che ti fa il passaggio forzando il blocco come ho scritto sopra , poi ti farà rifare la registrazione ma solo quando è già passato il nuovo listino, mi spiace ma è veramente un terno al lotto trovare qualcuno preparato.(io ci ho messo quasi 20gg a trovarlo)
 
Ok, ma io ho già accennato a qualcuno questa procedura, e non ti dico che risposte assurde mi hanno dato,del tipo se vuole posso fare solo nuova registrazione, oppure deve aspettare il sistema sul suo nominativo e bloccato...
Ma la procedura funzionale non dovrebbe essere uguali per tutti? visto che lavorano nella stessa azienda
Tu telefonarvi tutti i giorni?
 
Io come altri utenti abbiamo fatto così, sarà poi sky a stornare il costo visto che la fattura la emettono loro e non Netflix e visto che il problema lo stanno causando loro con i loro sistemi impallati, aggiungo che anche dal sito si legge chiaramente che chi ha 4k o multiscreen con lo Sky platinum non li deve pagare.
Poi vedi tu se ti conviene aspettare/richiamare o altrimenti provare a fare così
Ok ma in pratica cosa devo fare? Devo andare sul sito di netflix da un pc e cambiare l’opzione sul mio profilo? O devo farlo da decoder ?
 
Ok, ma io ho già accennato a qualcuno questa procedura, e non ti dico che risposte assurde mi hanno dato,del tipo se vuole posso fare solo nuova registrazione, oppure deve aspettare il sistema sul suo nominativo e bloccato...
Ma la procedura funzionale non dovrebbe essere uguali per tutti? visto che lavorano nella stessa azienda
Tu telefonarvi tutti i giorni?
Almeno 3 o 4 volte a settimana, poi sono stato fortunato e ho trovato quello preparato che ha sistemato il passaggio.

Poi io sto a quello che mi ha detto lui, pensa che leggeva il memorandum e mi diceva i passaggi che faceva.

Nuove registrazioni non sistemano il problema, perché il problema è il programma e non la registrazione vocale, poi come ti dicevo è avrai letto qui sul forum, a ognuno è stato detto di tutto e di più, come ad esempio che non si potevano togliere pack.
 
Ok ma in pratica cosa devo fare? Devo andare sul sito di netflix da un pc e cambiare l’opzione sul mio profilo? O devo farlo da decoder ?
Dall'account netflix, o dalla app o dal web, vai su modifica piano, avrai due opzioni, la prima che è quella che hai al momento (standard) e sotto l'opzione premium con scritto 4€ ecc., poi confermi, è immediata l'attivazione, ti arriva subito l'email di netflix del cambio piano.
Poi come ho scritto, magari ti trovi 4€ in fattura, in quel caso chiedi lo storno a Sky
 
A fine mese se non cambiano profilo con Sky Smart 18 mesi, mi verrà inviata la fattura con il mio profilo attuale.
Quindi valuterò di presentare tutto su Conciliaweb AGCom.. Ho tutte le registrazioni e loro email di apertura pratica per risolvere problema in 72 ore... con dichiarazione dei vari operatiri
 
Dove è scritto sul sito che avendo multiscreen oppure 4k hai diritto a netflix premium? Posso avere il link?

Grazie
 
Scusate...ho già trovato la risposta su una FAQ del sito...meglio fare uno screenshot che non si sa mai...
 
E' questa la FAQ?

Quale piano Netflix posso avere con Intrattenimento plus?

Se sei un cliente che ha aderito a Sky prima del 4\02\2021 hai:

Il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 dispositivi) > se sei cliente Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo.
Il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 dispositivi) > se sei cliente Sky Q Black o senza parabola.


Se sei un cliente con profilo Sky Smart o Sky Open hai:

il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 dispositivi) > se hai Sky Ultra HD oppure Sky Multriscreen attivo
il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 dispositivi) > se non hai Sky Ultra HD o Sky Multriscreen attivo.

https://assistenza.sky.it/netflix/faq-generale
 
Buonasera, sono passato a Sky Smart, 2 domande:
E' normale che nonostante gli sconti nei 18 mesi nel fai da te c'è scritto il prezzo intero (e non scontato) su riepilogo costi? (anche se poi sui singoli pacchetti c'è scritto offerta sky smart, senza però data di scadenza come compare invece ad altri)
Inoltre a me non hanno nemmeno offerto la possibilità di vedere tutti i pacchetti per 1 mese (la cosa bella è che sono cliente da 11 anni), mentre a molti altri si da quello che ho capito
 
Buonasera, sono passato a Sky Smart, 2 domande:
E' normale che nonostante gli sconti nei 18 mesi nel fai da te c'è scritto il prezzo intero (e non scontato) su riepilogo costi? (anche se poi sui singoli pacchetti c'è scritto offerta sky smart, senza però data di scadenza come compare invece ad altri)
Inoltre a me non hanno nemmeno offerto la possibilità di vedere tutti i pacchetti per 1 mese (la cosa bella è che sono cliente da 11 anni), mentre a molti altri si da quello che ho capito

Per la prima domanda, si è capito che hanno ancora problemi e il Fai da te è in palla totale, anche io non ho più le scadenze dello smart.

Per la seconda, anche qui avranno sbagliato qualcosa, perché in automatico aprivano per tutti 30gg gratuiti dei pack che non si hanno, se chiamive spieghi il problema secondo me ti mandano l'impulso alla smart card e li vedi.(nella mail di ordine del nuovo abbonamento in fondo c'è scritto chiaramente, almeno a me e molti altri)
 
Per la prima domanda, si è capito che hanno ancora problemi e il Fai da te è in palla totale, anche io non ho più le scadenze dello smart.

Per la seconda, anche qui avranno sbagliato qualcosa, perché in automatico aprivano per tutti 30gg gratuiti dei pack che non si hanno, se chiamive spieghi il problema secondo me ti mandano l'impulso alla smart card e li vedi.(nella mail di ordine del nuovo abbonamento in fondo c'è scritto chiaramente, almeno a me e molti altri)

Perfetto grazie, non hai più le scadenza e nel riepilogo costi ha il prezzo intero (=OPEN) dei pacchetti?
 
Perfetto grazie, non hai più le scadenza e nel riepilogo costi ha il prezzo intero (=OPEN) dei pacchetti?
No nel riepilogo ho i prezzi smart ma senza scadenze, ma per sicurezza aspetto la fattura settimana prossima per verificare, ma molti altri qui hanno trovato il listino open seppur hanno aderito al listino smart, per questo credo che Sky abbia fatto altri disastri.

Edit:ho controllato ora e nel riepilogo sono comparse le scadenze, mah
 
Vedo che non sono il solo ad avere problemi con Netflix però io ho attivato intrattenimento plus e Netflix è passata al piano standard vado sul profilo e metto ultra HD ma dopo poco mi rimette al piano standard anche accettando la scritta che a volte compare dei 4€ mi riporta sempre indietro.
Ho Sky smart con tutti i pacchetti tranne Kids e ultra HD però nei miei dispositivo dopo il passaggio a Sky smart è comparso MySky HD anche se io ho Sky q black di prima generazione.
 
Ieri attivato Q, ancora non vedendo niente per Smart ho richiamato stamattina e ho trovato una brava ragazza: rifatta la registrazione e subito attivo Smart!
Mi dice che a scadenza (settembre 2022) in automatico resterà Smart... boh.
 
Buonasera, sono passato a Sky Smart, 2 domande:
E' normale che nonostante gli sconti nei 18 mesi nel fai da te c'è scritto il prezzo intero (e non scontato) su riepilogo costi? (anche se poi sui singoli pacchetti c'è scritto offerta sky smart, senza però data di scadenza come compare invece ad altri)
Inoltre a me non hanno nemmeno offerto la possibilità di vedere tutti i pacchetti per 1 mese (la cosa bella è che sono cliente da 11 anni), mentre a molti altri si da quello che ho capito
Sono esattamente nella tua stessa situazione!
Ieri, dopo l'attivazione, quando ho visto che mancavano i canali gratuiti, ho richiamato e mi hanno liquidato dicendomi di aspettare 24 ore, oggi proverò a sollecitare.
Sul mio Fai date inoltre appaiono i pacchetti mancanti al prezzo del vecchio listino e se provo a cliccare sul banner da un errore.
Sull'app My sky c'è anche una frase che dice che ora non è possibile modificare l'abbonamento.
 
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